“immutabile!”

Rimini, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“immutabile!”
Recensito il 24 luglio 2011

Dopo almeno 20 anni sono tornato in questa Osteria con la famiglia......e.....è tutto come allora!
Stessi tavoli, probabilmente stessi proprietari, menù popolare poco rivisitato, porzioni generose e prezzo contenuto.
Abbiamo mangiato un piatto delizioso di cotiche con fagioli, strozzapreti con noci e radicchio, grigliata mista della casa (salsiccia, costiccia, castrato, arrosticino), pomodori e melanzane in gratin e patate fritte. Al primo posto le cotiche coi fagioli, assolutamente come si facevano in casa una volta, anche la grigliata seppur semplice era molto dignitosa così come il gratin. Strozzpreti discreti come gusto e patate fritte che sono un po' tornate su in serata (l'olio forse girava da un po'...?). Vino più che accettabile della casa. Una sicurezza se si apprezza una osteria come una volta.

• Visitato a Luglio 2011

Lecco, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 112 voti utili
“La mia osteria preferita!!”
Recensito il 18 luglio 2011

Sono più di 10 anni che ci vado con cadenza regolare e non mi ha mai deluso.
Cibo sempre ottimo, atmosfera d'altri tempi, servizio cortese e prezzi contenuti. Si parte con crudo, squaquerone e piadina per poi passare a delle ottime paste fatte in casa (i miei preferiti sono i cappelletti pasticciati) e poi delle favolose carni alla griglia. Nei weekend è meglio prenotare
Da provare, consigliatissimo!!!

• Visitato a Luglio 2011
Misano Adriatico, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Sono questi i locali che rendono l'Italia così unica e bella”
Recensito il 30 aprile 2011

Questo locale esiste da tanti anni, praticamente è rimasto come allora. Esteticamente non è bello come i locali moderni, ma è propeio questo che piace. La cucina è la tipica Romagnola senza tante pretese ma buonissima, come la cucina delle nostre nonne. Il servizio è spartano, ma la ciliegina sulla torta è la proprietaria, una signora vecchio stampo, che se la fai troppo lunga ti manda a quel paese. In estate è fornito di tavoli all'aperto e per esempio se il tavolo è da dieci e voi siete in tre il tavolo verra comunque riempito e voi mangerete con sconosciuti. (Bellissimo!!). Le porzioni sono abbondanti e si spende poco. Questa sera con i miei genitori abbiamo speso 38 euro in 3 (pancia piena). Peccato che di posti così ne siano riamsti veramente pochi.

• Visitato a Aprile 2011

Gli utenti che hanno visto Osteria Fafein hanno visto anche

Rimini, Provincia di Rimini

Misano Adriatico, Provincia di Rimini

Morciano di Romagna, Provincia di Rimini
San Clemente, Provincia di Rimini

Conosci Osteria Fafein? Condividi la tua esperienza!