“Un pranzo veloce prima dell acquario di CAttolica”
Recensione di Le Vele

Le Vele
Al n.1 in classifica su 117 Ristoranti a Misano Adriatico
Per: Incontri d'affari, Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il Ristorante Le Vele è un ambiente raffinato, luminoso e avvolgente. Siediti al tavolo di fronte alla spiaggia, ammira lo splendido tramonto. Mentre assapori i rigatoni all'astice, il tuo sguardo abbraccia il mare fino all'orizzonte, in un'alchimia di sensi. A Misano Adriatico, Fabio Leardini e Antonella Patrignani ti accolgono al Ristorante Le Vele: un luogo dallo stile elegante e moderno. Scopri la passione per il buon cibo, la tradizione della pasta e del pane fatti in casa con farine speciali, gli autentici sapori del mare Adriatico nei piatti delle Vele. La carta dei vini si sposa con il menu in perfetta sintonia: ben 110 etichette selezionate e una scelta di champagne e distillati.
Recensito 2 novembre 2018 da dispositivo mobile

Servizio celere ed efficiente, piatti ben presentati e deliziosi. Una nota di originalità negli antipasti che non guasta, noi abbiam preso tartare di tonno, spianata di ricciola e insalatina dj granchio. Buoni i primi, degno di nota il secondo bocconcini di ricciola con zenzero e spinaci.

Recensito 1 novembre 2018 da dispositivo mobile

Cucina di pesce davvero di alto livello con proposte originali e alta qualità delle materie prime. Piatti ricercati nella presentazione ma sempre con gusti e sapori raffinati senza abbandonare la tradizione del pesce Adriatico.
Primi e secondi preparati in modo ineccepibile anche per i palati più esigenti. Lo chef dei dolci merita sicuramente un encomio particolare soprattutto per la "nuvola" e la "mozzarella" che richiedono una insolita bravura e discreta fantasia.
Buona carta dei vini con proposte di qualità a prezzi accettabili.
Conto finale non economico ma assolutamente in linea con l'alta qualità dei piatti, l'eleganza del locale e il professionale e cortese livello del servizio ben orchestrato dal titolare, persona competente e fine conoscitore del mestiere.
Bravi, continuate così nel rappresentare l'eccellenza gastronomica della nostra riviera.

Recensito 26 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Sono stato per lavoro in questo bel ristorante sul mare a Misano. La qualità del pesce, la semplicità di presentazione e l’assoluta bontà dei piatti ne fanno un icona.
Per noi e’ in assoluto il migliore dei ristoranti di pesce della riviera.

Recensito 24 ottobre 2018

Cena con amici davvero perfetto, la classe non solo della location ma anche del personale e dei piatti serviti con grazia. Tutto davvero perfetto.

Recensito 15 ottobre 2018

Amo vivere una cena al ristorante, ogni volta, come un nuovo percorso, una nuova esperienza. Sono molto esigente e questo ristorante mi ha dato tutte le sensazioni che cercavo. Come sia possibile, poi, che questo ristorante non sia stellato, resta un mistero. O forse è la conferma che le guide gastronomiche sono disattente?. La Michelin lo menziona ma, secondo me, in modo riduttivo. Le Vele é un ristorante di alto livello. Personale preparato, attento, mai invadente, in grado di capire bene le aspettative del cliente. Si ha subito l'idea di trovarsi in un luogo di grande cura del particolare. Vedere, fra le altre cose, per esempio, che in sala c'è un cameriere addetto esclusivamente a fornire, su ciascun tavolo, spicchi di piadina calda, volta per volta, man mano che la stessa finisce, credo che sia un aspetto che si commenta da solo. Mai riscontrato in nessun altro ristorante! La proposta gastronomica e la carta dei vini sono di ottimo livello, il risultato é un menù per nulla banale, qualificato, capace di farsi apprezzare per freschezza delle vivande, alta qualità della materia prima, calibratura del gusto, dei sapori, insomma, un perfetto risultato. All'atto di ordinare, le curiosità sul menu' trovano una risposta professionale. Molta disponibilità sia a dare spiegazioni sia ad accertarsi che la cena stia proseguendo perfettamente. I piatti ordinati arrivano senza troppa attesa al tavolo nonostante il locale sia pieno di gente, il cesto dei pani viene continuamente rinnovato, il tavolo ripulito. Emozionate l'offerta dei dolci: unici, particolari e con un tocco di innovazione, utile, fra l'altro, per avere la conferma che in cucina, per forza di cose, c'è uno chef che studia, approfondisce, fa ricerca e si aggiorna, diversamente certi dolci non potrebbero mai essere realizzati. Se non mi credete, provate a ordinare, tra i dolci, "la mozzarella", sì, avete letto bene, vi sarà infatti servita una bella mozzarella di bufala che però, sorpresa, non é una mozzarella di bufala ma un dolce (strepitoso) e non aggiungo altro per non rovinarvi la vera sorpresa. Il conto é commisurato allo stile del ristorante, alla qualità del servizio e al livello delle portate, ma questo non toglie che si possa considerare assolutamente in linea con il mercato di riferimento. La "dining experience" che ho vissuto qui a Le Vele mi ha fatto sentire ospite e non cliente: spero che questa sensazione possiate, presto, provarla anche voi

Gli utenti che hanno visto Le Vele hanno visto anche

Misano Adriatico, Provincia di Rimini
Riccione, Provincia di Rimini

Misano Adriatico, Provincia di Rimini
Riccione, Provincia di Rimini

Cattolica, Provincia di Rimini
Cattolica, Provincia di Rimini

Conosci Le Vele? Condividi la tua esperienza!