Roccia Fiorita
Hotel Gentile(Agerola)
  • Colazione inclusa
FiltraTutte le lingue
Recensito 9 settembre 2011

Ho soggiornato in questo B&B ad Agosto per una settimana con mia moglie. Premetto che conosco bene la zona (trascorrevo qui l'estate durante il periodo adolescenziale) e quindi a maggior ragione ne conosco anche i (dis)servizi offerti da strutture similari motivo per il quale mi sento di poter affermare che Roccia Fiorita si propone come una eccellente struttura per un turismo famigliare di qualità molto attento ai particolari. Non ero in zona da molti anni e temevo delusioni.
I dettagli che colpiscono in termini di servizio sono la pulizia delle stanze, l'ottima fattura delle stesse (bagni arredati con materiali di pregio), una ottima colazione abbondante e varia servita in un contesto rilassato ma sempre preciso ed attento.
Dal punto di vista umano i proprietari (Lina e Salvatore con la figlia Colomba) riescono a creare un clima famigliare ma molto discreto. Logisticamente la struttura pur essendo a ridosso della statale che porta ad Amalfi resta lontana dai rumori della stessa ragion per cui la sera si gode di un silenzio incantevole. Il panorama dalle stanze è mozzafiato, effettivamente non ci abitua mai.
Come nota a margine posso aggiungere che fare colazione sotto un pergolato verde su magnifici tavoli di pietra lavica con tutti i colori più belli della ceramica amalfitana, affacciati nel blu della costiera, sentendosi a casa per il servizio offerto è davvero impagabile. Il grazie non è dovuto ma sentito.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 settembre 2011

Ambiente familiare, cordiale e caloroso. Molto diponibili a tutte le esigenze e eventuali richieste...un ambient da sogno...dove le favole prendono vita e i sogni si realizzano...lo consiglio a tutti coloro che han desiderio di volare alto!!
E' un'ottima posizione pamoramica e ben servito con Amalfi..
Gio, torino

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 settembre 2010

Lascato alle spalle il paesino dipinto di Furore e poco distante dalla terra del fior di latte campano , proprio a ridosso della strada c'è il B&B Roccia Fiorita. Vi accoglieranno la signora Lina ed il suo simpatico marito Alfonso in un'atmosfera tanto accogliente da apparire familiare. Ottima colazione (all'italiana), in cui potrete assaggiare le cose che di volta in volta la signora avrà preparato. Le stanze pulite e ben illuminate sono la cornice ideale per una vacanza rilassante lontana dai clamori "costieri", con un occhio al portafoglio che non reclamerà vendetta a fine viaggio. Tramite mezzi pubblici (SITA e mezzi comunali) si raggiunge Amalfi (centro nevralgico della costiera) da cui si può raggiungere qualunque punto della costiera.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 agosto 2010

Abbiamo soggiornato per una settimana, ed è stato veramente rilassante svegliarsi e vedere quel panorama stupendo, ma la cosa che ci ha stupito di piu' è stata l'accoglienza e la simpatia di Lina e Alfonso, una disponibilità ed una serietà unica.
Le camere sono molto belle e luminosissime, la colazione è abbondante servita con delle bellissime tazze di ceramica tipiche della costiera.
Non vi è assolutamente bisogno dell'aria condizionata, si sta benissimo.
davvero una bella vacanza.
Laura e Salvatore

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 giugno 2010

Dopo essere arrivato con una mezzoretta di ritardo presso un hotel di agerola e dopo aver scoperto che era chiuso, nonostante avessi telefonato per avvisare del ritardo, prendo il mio iPhone e trovo il posto più vicino.... ho scoperto con estremo piacere un posto incantato, la gentilezza di una famiglia straordinaria, la cordialità la pulizia una colazione ottima, un panorama mozzafiato, aria pulita, silenzio naturale..... in pratica? Un soggiorno Meraviglioso!

• Ha soggiornato a: Giugno 2010 e ha viaggiato con gli amici