“Cortesia e gusto”

Al n.3 in classifica su 25 Ristoranti a Tramonti
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo provato questo locale che è stata un autentica sorpresa sia per i piatti proposti che per la cortesia e la gentilezza. Veramente consigliato, ottime anche le birre locali da loro consigliate.

Recensito 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

Durante il breve soggiorno tra gli splendidi scorci interposti tra le tortuose stradine che attraversano la costiera amalfitana e le altre che, invece passano tra le montagne verdeggianti piene di caratteristici paesini appartenenti alla riserva naturale dei monti lattari, io e mia madre ci siamo imbattute per caso, in questo grazioso ristorantino. Appena entrate ci siamo subito sentite accolte dal calore quasi familiare dello chef Francesco e la sua ospitale moglie, come fossimo a casa. Interni arredati con gusto, oggetti della tradizione mischiati a elementi d’arredo ripescati da mercatini d’antiquariato il tutto avvolto da luci soffuse e musica gradevole. Lo chef offre piatti legati alla territorialità, prodotti a km 0, genuini.La prima sera abbiamo ordinato un antipasto di affettati locali e latticini freschissimi, un piatto di scialatielli fatti in casa conditi con salsiccia fresca e carciofi bianchi di Pertosa, un pacchero saporitissimo e al dente con pomodori rossi corbarini e basilico , ed infine una costatina di maiale con castagne di Tramonti... ad accompagnare questi deliziosi piatti un vino rosso della casa. Che bontà!! La sera successiva non abbiamo resistito,siamo tornate per assaggiare le pizze cotte al forno a legna preparate con minuzia ed attenzione dallo chef, una bianca con cicoria ed acciughine l’altra con carciofini di pertosa e salsiccia. Tentate dalle birre artigianali anch’esse prodotte a km 0 nella zona di Tramonti, abbiamo assaggiato una bionda poco fermentata al farro. In menú c’è ne sono altre due, una rossa alle castagne della zona ed una bionda ottima per la stagione estiva, ai limoni della costiera. Dato che il palato ha esigenza anche di assaggiare qualcosa di dolce e poi, diciamocela tutta, non ci siamo volute far mancare nulla, abbiamo infine condiviso, un dolcetto della casa fatto di un pan di spagna morbidissimo e ricoperto da una crema pasticciera con limone. Se fosse piú vicino, ci tornerei ogni sabato... Prezzi modici e giusti rispetto alla qualità del prodotto che viene offerto. Eccellenza e tradizione in tavola, promossa dallo chef appartenente inoltre, al gruppo di ristoratori che mandano avanti la ricerca dello slow food nel territorio. Ringraziamo per la gentilezza e cordialità.

Recensito 22 marzo 2018

Siamo stati in questa trattoria cercando le migliori del posto su Tripadvisor! E le recensioni non sbagliavano. Cura dei dettagli sia nell'arredamento del locale che nell'accostamento degli ingredienti nei diversi piatti. Materie prime rigorosamente del posto rendono ancora più appetibile il locale! Pizza ottima e secondi piatti che sono una gioia per il nostro palato! Lo staff preparatissimo e molto cordiale ci ha accolti e ci ha fatti sentire a casa! Infine ci è stato offerto un "liquore" preparato dallo chef con una ricetta antica di Tramonti: Il Concerto! Che dire davvero un concerto per le nostre papille gustative!
Consigliatissimo!

Recensito 20 marzo 2018 da dispositivo mobile

Ho scelto di dare questo titolo alla recensione perché è stata la prima sensazione che ho avuto leggendo il menù, e poi, parlando con i proprietari quella di avere di fronte persone completamente dedite al loro lavoro.
Ingredienti selezionati con cura e spiegati dettagliatamente al cliente, abbinamenti ricercati e qualità dei piatti.
Abbiamo ordinato antipasti, pizze, carne e birra artigianale. Tutto squisito.
Consigliato vivamente!

Recensito 1 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo stati a fine dicembre accompagnati da amici, purtroppo l’esperienza a pranzo non è stata del tutto positiva: innanzitutto il locale era mal riscaldato, non servono pizza a pranzo e i secondi da cucinare al momento (grigliata di carne e tagliata) non erano disponibili. Buoni i primi, i secondi ci sono stati scaldati nel microonde...peccato.

Gli utenti che hanno visto Trattoria San Francisco hanno visto anche

Tramonti, Costiera Amalfitana

Conosci Trattoria San Francisco? Condividi la tua esperienza!