“paccheri con ganberi e zucchine da favola” Punteggio 4 su 5
Recensione di ristorante pascalo

ristorante pascalo
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
ristorante pascalo non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.23 in classifica su 74 Ristoranti a Vietri sul Mare
Fascia prezzo: 35 US$ - 64 US$
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Per bambini
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: Il proprietario e chef, Pasquale Vitale, che gli amici chiamano appunto Pascalò, cerca di fondere nella propria attività, a conduzione familiare, i sapori e la tradizione culinaria tipici campani, e della Costa d’Amalfi soprattutto, con una cucina creativa che ha appreso nel corso delle numerose esperienze professionali fatte in giro per l’Italia e non solo. Pasquale, appena dopo aver ottenuto il diploma presso l’Istituto alberghiero di Salerno, ha infatti lavorato in alcuni dei migliori alberghi situati nelle più prestigiose località turistiche estive ed invernali, tra le quali Porto Cervo, Punta Ala, Positano, Courmayeur, Saint Moritz e Miami, e tante altre ancora. Dal 2006, però, dopo tanti anni di erranza, ha deciso di ritornare a casa e di aprire un suo ristorante, nel quale i clienti possono gustare pietanze che esprimono un perfetto connubio tra la tradizione del posto e quel tocco innovativo che lo chef tenta di infondere in ciascuno dei piatti che prepara. Per Pascalò la cucina è una vera e propria filosofia di vita, che si esprime attraverso un sapiente equilibrio tra pazienza, amore e passione: sono questi tre elementi, abilmente mescolati, a regalare al cliente l’emozione che questi ricerca quando si accomoda nella sala di un ristorante.
Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“paccheri con ganberi e zucchine da favola”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

il 26 maggio ho gustato la cucina di pascalò ottima ma i paccheri con gamberi e zucchine sono da favola, ambiente familiare, lo consiglio.

Napoli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“ottima cena anche con un coupon "Groupon"”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

cena settimana scorsa nonostante l'offerta del coupon tutto buono. Bravo pascalò!!!!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“da provare.....”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 giugno 2012

sono stato qualche sera fa con un buono cupon, e devo dire tutto buono e porzioni abbondanti, sapori originali , accoglienza ottima da parte dei propietari, abbiamo cominciato la cena cn un mix di antipasti molto buoni sopratutto il cus cus di mare da favola, per poi passare al primo fettuccelle cn frutti di mare , meravigliosi con un gusto ottimo sopratutti i frutti di mare freschississimi,peccato per le fettuccelle (l unica nota stonata )non erano all altezza del piatto(quale troppo cotta quale troppo crude, dal mio modestopunto di vista non era un problema di cottura dello chef ma propio di pasta),e per poi passare al secondo ottima sia la frittura che grigliata , ed in fine la cortese cameriera ci ha deliziata cn un bel tiramisu anchesso molto gustosoo.... nel contesto una bella esperienza allinsegna di nuovi sapori.... da provare.....

common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Ottima cena Ottima compagnia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Non posso fare altro che parlarne bene di questo ristorante conosciuto attraverso un buono groupon. E stato Tutto perfetto dalla cena al servizio alla dolce compagnia e disponibilità di pasquale e la moglie durante e dopo la cena. Complimenti per la vostra semplicità. Grazie mille anche x l'omaggio.....a presto "i ragazzi del centro campania"

Cava De' Tirreni, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Inizialmente prevenuti”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 20 maggio 2012

Siamo stati a pranzo di domenica io, mia moglie e la bambina dopo che il nostro coupon (acquistato in attesa di poter fare una cena romantica a due) stava iniziando ad annoiarsi nel cassetto. Tralascio l'immensa tristezza che trasmette Vietri sul mare, per lo squallido paesaggio di cantieri e cantierucci aperti (che inficerebbe anche sul più rinomato dei ristoranti) oltre che per la vergogna di chiedere di domenica la bellezza di due euro l'ora di parcheggio, ma tant'è.
Abbiamo chiesto di poter stare all'esterno, e gentilmente ci hanno accontentato, anche se ci avevano riservato un tavolo nella sala interna. Ho subito chiarito che il coupon era per me e mia moglie e che quello che prendeva mia figlia lo pagavamo ovviamente a parte. Il personale ci mette impegno, è cortese e disponibile ma qualche pecca il locale ce l'ha. Partiamo con l'antipasto, buono, con alici fritte, polpo, tonno marinato e un tocchetto di parmigiana di melanzane. Arriviamo quindi ai primi. Prendiamo io e mia moglie delle fettuccelle ai frutti di mare e degli spaghetti al sugo di pomodoro per la bambina. Peccato per le fettuccelle, orfane dei frutti di mare, piuttosto pochini a dire il vero. In effetti nel piatto c'erano tre cozze, una fasolara e qualche vongola. Generalmente i primi a base di frutti di mare che ho avuto occasione di gustare altrove ne erano pieni. Per i secondi piatti, una grigliata e una frittura mista, due piatti senza infamia e senza lode. Peccato però che la mia frittura, al confronto con quella del tavolo dietro, era meno abbondante oltre che nel piatto più piccolo (un espediente forse per farlo sembrare più pieno?). Per contorno abbiamo preso due porzioni di patatine fritte e un'insalata. Arrivati al dolce abbiamo chiesto cosa ci fosse, ma il cameriere piuttosto che elencarci la scelta ci ha liquidati semplicemente con un "non ricordo il nome ma vi assicuro che è buono). Fidaticisi, riceviamo due porzioni formato mignon di tiramisù tipo "Bindi", praticamente un solo boccone per porzione. Il pranzo lo concludiamo velocemente con un caffè. La sorpresa arriva quando scopriamo di dover pagare 7 euro per un piatto di spaghetti al pomodoro e 3,50 euro per una porzione di patatine fritte (13 patatine in tutto). Rimane il forte dubbio che c'è una disparità di trattamento quantitativo tra chi acquista il coupon e chi invece accede normalmente al ristorante. L'ultima nota va a Groupon, che pubblicizza il coupon acquistato a euro 34,90 come del valore di 112 euro. Ah, dimenticavo di dire che la cameriera (evidentemente anche proprietaria) ci consegnava un bigliettino valido per un altro pranzo allo stesso prezzo da utilizzare però non di domenica. Non so se concederemo una seconda chance.

• Punteggio 2 su 5
      Cibo
pascaloVietri, Proprietario alle ristorante pascalo, ha risposto a questa recensione., 21 maggio 2012
salve,premesso che lei non era tra i prenotati groupon, e comunque le abbiamo trovato una sistemazione comoda ,inizialmente prevenuti da parte sua ,dato che ha contesta anche la nostra localita i suoi parcheggi,che possa piacere o no ,la sua e' una questione di prezzo; che si sorprende x 2 euro di parcheggio ,7 euro gli spaghetti,ecc.... la frittura che lei ha visto all'altro tavolo costava quando tutto il suo pranzo ,quanto lei e' disposto a spendere x un pranzo?mi dispiace che molti clienti groupon,non accettino che sia una promozione del locale e non dell'abbondanza,la qualita e la quantita e sempre garantita in tutto quello c he facciamo,ma non a dimostrarsi gastronomi con un coupon,quando poi non ci sono i presupposti di valutazione,abbiamo deciso di rinnovargli la promozione,visto che ci siamo sincerati che era stato gradito il pranzo,ma purtroppo la falsita e'all'ordine del giorno e noi ne prendiamo atto con sentite scuse!

Gli utenti che hanno visto ristorante pascalo hanno visto anche

Vietri sul Mare, Costiera Amalfitana

Conosci ristorante pascalo? Condividi la tua esperienza!