“pranzo domenicale”

La Fattoria
Al n.4 in classifica su 86 Ristoranti a Vietri sul Mare
Cucina: Mediterranea
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Il ristorante La Fattoria è situato in collina, nella zona alta di Vietri sul Mare, prima perla della Costiera Amalfitana. Il ristorante è nato dall’esperienza della sig.ra Caterina (madre dei fratelli Fasano ) che in cucina passava la maggior parte del suo tempo a preparare pranzi per la sua numerosa famiglia. Da qui l’idea di mettere su un ristorante e utilizzare i prodotti della campagna circostante, che grazie al lavoro del marito ,sig. Raffaele e dei suoceri erano abbondanti. Ancora oggi il ristorante offre ai suoi ospiti le verdure prodotte nel proprio orto, accompagnate da ottimi secondi. Il piatto forte sono i primi, cucinati con tanta passione dallo chef Vincenzo Fasano,mago dei sughi. La sala è gestita con classe e passione, da Fiore e Sabatino Fasano.
Recensito 22 gennaio 2018

Sono stato per la prima volta in questo ristorante e a dir la verità mi è piaciuto molto,servizio accurato,veloce,pulito, tutto cucinato al momento, pesce fresco, ambiente spazioso, tutti disponibili, buon parcheggio,ottimo per famiglie, i fratelli proprietari del locale sono una garanzia, anche il prezzo è giusto, Lo consiglio vivamente...Ci tornerò sicuramente..

Recensito 6 gennaio 2018

Pur essendo di Cava mi ero completamente''dimenticato''di questa oasi di sapori infatti mancavo da tanto tempo ed in tutta sincerita',me ne dispiaccio.
Sono stato come dicevo dopo anni in questo locale ieri sera e devo ammettere che la qualità del cibo non è affatto cambiata pesce freschissimo che come si evince dal titolo si scioglieva letteralmente in bocca..
Abbiam preso io e la mia compagna Rosy due antipasti di mare sublimi fantastici deliziosi e frittura di gamberi e calamari cucinati superbamente che al contatto con le papille gustative le inebriavano di sapore del mare..credetemi non esagero era davvero paradisiaca...anche il contorno di insalata e patatine era molto buono,il tutto accompagnato con ottima Falanghina del Sannio che,fresca al punto giusto si lasciava gustare amabilmente.
Completava la nostra cena una deliziosa scomposta al limone e un immancabile limoncello..il conto?una bazzecola 58 euro che x la qualità del pesce è davvero un inezia
Aggiungo che lo staff è gentile cordiale alla mano e molto garbato e alla fine c'ha omaggiato di una gradita sorpresa..CHAPEAU
Ultima nota ma per noi fondamentale hanno accettato serenamente la pelosetta Stella la nostra dolce cagnolina e quindi si sono strameritati i 5 pallini che potevano essere sei-sette insomma il massimo.. ritorneremo presto!!
COMPLIMENTI A TUTTI..CONSIGLIATISSIMO

Recensito 28 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Premetto, arrivare alla fattoria e' un'impresa. Dalla costiera e' tutta in salita, con strade strette e semafori. Ma arrivati in questa trattoria si viene accolti con garbo dai padroni di casa che offrono ottimi primi, secondi e dolce di pesce e terra. Tutto cucinato bene, piatti della tradizione, ottima qualita'. Immagino che in primavera il paesaggio sia piu' godibile ma nelle stagioni fredde si trova tranquillita' in questo locale ed a volte e' davvero gradita

Recensito 27 dicembre 2017

E' il secondo anno che a Natale pranziamo a ristorante anziché a casa come da tradizione. Siamo tonati a Vietri ma cambiando ristorante essendo stati colpiti positivamente dalla posizione de La Fattoria, in fondo a Dragonea, da dove si gode di una bella vista sulle colline circostanti. E' presente un parcheggio sufficiente per tutti nonostante la giornata particolare. Il locale si presenta bene ed il camino acceso è stata una simpatica sorpresa. Era previsto un menù predefinito o a base di carne o di pesce. (costo 35 e 40 euro). Noi abbiamo scelto menù di carne e siamo rimasti soddisfatti sia del mangiare sia del servizio nonostante locale strapieno. Ci torneremo in altro momento per assaggiare le specialità di pesce. Unica nota negativa i bagni insufficienti e da migliorare.

Recensito 24 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Ristorante sito in zona collinare tra vietri e cava dei tirreni, ma non ha nulla da invidiare ai ristoranti a pochi passi dal mare. Per la nostra famiglia, mangiare pesce è diventato sinonimo di FATTORIA. Offre solo pescato del giorno senza compromessi. La freschezza è un obbligo, non una scelta. Provare per credere.

Gli utenti che hanno visto La Fattoria hanno visto anche

Vietri sul Mare, Costiera Amalfitana

Conosci La Fattoria? Condividi la tua esperienza!