“bella struttura, cucina pessima”
Recensione di SunConnect Kolymbia Star

SunConnect Kolymbia Star
Classificato al n.7 di 34 hotel a Kolimbia
Recensito 22 agosto 2011

Ho soggiornato al Kolimbia Star dal 13 al 20 agosot 2011.
La struttura è molto carina, sia le aree comuni che le camere; unica pecca delle stanze è il frigo molto rumoroso, per il resto c'è tutto (anche lo specchio, in bagno, apposito per il trucco).
La cucina invece non è degna neanche di un hotel a 2 stelle, sia per quanto riguarda il servizio in sala paragonabile ad una mensa militare, sia per la qualità e la varietà del cibo. Le pietanze sono realizzate con ingredienti di bassa qualità, sono banali, mal cucinate e ripetitive. A mio giudizio le uniche cose buone sono le patatine e il dolce (anche se è sempre lo stesso). Ma la cosa più disgustosa è stata vedere le mosche (molto numerose) svolazzare tranquillamente su ogni cosa commestibile. Per finire la colazione al mattino è solo per inglesi e tedeschi, per gli italiani c'è veramente ben poco. Consiglio questa struttura a chi ha pochissime pretese riguardo al cibo.
Per quanto riguarda la posizione dell' hotel è ottima per visitare tutta la costa orientale. Rodi è una bella isola e vi consiglio di visitarla tutta perchè offre paesaggi e località molto diversificati, logicamente è necessario noleggiare un'auto (presso l'hotel una nissan micra per 5 giorni 230 euro)

Recensito 17 agosto 2011

La camera non e' male e pulita. Detto questo: spiaggia dell'albergo fetida, sala da pranzo tipo refettorio dotato di luci al neon piuttosto fatiscente. Il cibo e' chiaramente roba di scarto comprata in quantità industriale al minimo prezzo e cucinata in modo pessimo. La pensione completa poi, prevede un bicchiere di vino a pasto. Il sospetto che i fondi dei bicchieri non finiti venissero rabboccati e poi riciclati ha trovato lampante conferma dal vistoso segno di rossetto sul bicchiere che mi hanno indebitamente servito. Il tutto condito dalla scortesia del personale. A voler propinare tale rancio a San vittore si sarebbe scatenata una rivolta. Per riassumere: fetido

• Ha soggiornato a: Agosto 2011
Recensito 15 agosto 2011

Ragazzi scrivo per la prima volta una recensione per sconsigliare questa struttura.
Ho girato molti villaggi in Italia e nel mondo e il Kolymbia, è il peggior villaggio nel quale ho soggiornato.
Mangiare al limite della sopportazione, personale scortese, animazione inesistente.
Rodi offre spiagge incantevoli e dal mare cristallino.
Purtroppo, nonostante il tour operator ci abbia presentato il sito come uno dei più belli dell'isola, la spiaggia si è presentata sporca e costituita da terra importata da un cantiere di un nuovo villaggio vicino.....evitatelo!!!!!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 14 agosto 2011

Abbiamo soggiornato al Kolymbia Star, a Kolymbia, nell’isola di Rodi dal 6 al 13/08/2011, in coppia.
Il pacchetto viaggio è stato acquistato on-line tramite la Caeser Tour, con il tour operator Phone & Go, come “last minute”.
Il pacchetto comprendeva la pensione completa (con vino e acqua inclusi ai pasti) ad un prezzo di circa 850 €/persona.
L’hotel è un “quattro stelle”, con standard probabilmente inferiore ad un equivalente italiano.
L’hotel è a circa 300 m dalla spiaggia e non prevede servizio in spiaggia. Il tratto di spiaggia è lungo ed in una bella insenatura, dove si affacciano anche altri alberghi. Il mare è pulito e generalmente calmo, spirando il vento da Ovest verso Est. Si raggiunge in 5 minuti percorrendo un sentiero sterrato oppure una strada secondaria.
Il servizio di ristorazione, a buffet, è discreto, ma con qualità e varietà delle pietanze migliorabile. Tendenzialmente ci si può sfamare, ma non ci si alza soddisfatti di aver consumato pasti di qualità.
La pulizia delle stanze è quotidiana e piuttosto buona. Il personale è generalmente cortese.
Le stanze sono adeguate e con aria condizionata (un po’ rumorosa) manovrabile individualmente.
Non possiamo dare giudizi sull’animazione, in quanto ne abbiamo usufruito quasi per niente, essendo quasi sempre in giro per l’isola con l’auto presa a noleggio (240 € per 6 gg, full-insurance, presso “my-car”, con consegna e ritiro in albergo).
La posizione nell’isola è buona, in quanto con al massimo 25 Km si raggiungono tutte le spiagge più belle e le stupende cittadine di Rodi e di Lindos.
Alcuni punti di miglioramento:
- manutenzione: la cornetta della doccia era piena di calcare e schizzava acqua da tutte le parti. Con qualche stuzzicadenti ho dovuto provvedere ad aprire i buchi occlusi;
- se il giorno si vuole pranzare fuori, l’hotel non prepara cestini per il pranzo, ed il personale è attentissimo che a colazione non si porti via qualche biscotto o panino;
- la pretesa che la sera gli uomini vestano pantaloni lunghi mi sembra fuori luogo;
- la TV “satellitare” riceveva solo “Italia Uno”.
Abbiamo comunque passato una bella vacanza per la bellezza dell’isola e per il tempo costantemente sereno. Il vento (melteni) spesso presente non ha infastidito molto, ma reso più sopportabile il calore del sole.

Recensito 13 agosto 2011

Mi sembra che le altre recensioni abbiano già detto più o meno quello che c'era da dre. In sintesi:
- Rodi è meravigliosa e bisogna girarla il più possibile;
- è utile avere una base ma la formula all inclusive è fin troppo, proprio perchè se si intende girare non si torna mai per pranzo;
- l'hotel è molto pulito e il servizio è ottimo, il personale disponibile e simpatico, l'animazione sobria;
- comoda la fermata del bus subito fuori dall'hotel e la posizione strategica a metà strada tra rodi e lindos;
- il cibo è un po' (tanto) ripetitivo, per una settimana si può sopravvivere, di più inizia a diventare stancante...
- prima di affittare la macchina in hotel se si ha la voglia informarsi anche dei prezzi fuori, forse si può risparmiare qualcosa;
- hotel ideale per famiglie con bambini. Il 90% degli ospiti sono fidanzati o coppie con figli, giovani, single e amici in vacanza pochi;
- il fattore fortuna è fondamentale. Sia per l'orario di arrivo e di partenza del volo che per la sistemazione in camera;
- carina la spiaggia ma cercando bene se ne trovano di molto migliori.
Insomma, non è stata per niente un'esperienza negativa, ma è un hotel adatto a chi non ha intenzione di muoversi tanto, in quanto si può trovare tutto lì senza uscire mai.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 8 agosto 2011

...posizione perfetta per vedere l'isola (da fare assolutamente) l'hotel offre al suo interno un servizio di noleggio auto (2 traverse dopo trovate un noleggio motorini); non da direttamente sulla spiaggia ma dista veramente un paio di minuti a piedi (in tutta Rodi:spiagge libere, docce gratuite,ombrellone e 2 lettini 8€);una breve camminata vi porta al centro; comoda fermata bus e supermarket attaccati; silenziosissimo a parte gli spettacoli serali(ma durano dalle 21.30 alle 22.30 ca.) e il rumore dell'aria condizionata veramente insopportabile (risolto comprando dei tappi in farmacia); la cucina non è il massimo ma il personale si è sempre dimostrato disponibile ad esaudire le richieste dei clienti (ove possibile) questa comunque resta una pecca; hotel complessivamente pulito: su questo nulla da dire; l'animazione è presente ma non stressante; il 90% del personale parla bene Italiano. Non fosse stato per il rumore dell'aria condizionata (il mattino alle 8 c'erano 31° all'ombra) tornerei!

Recensito 8 agosto 2011

Abbiamo appena trascorso una settimana sull'isola di Rodi, soggiornando all'Hotel Kolymbia Star.
Come da titolo si presenta come un 4 stelle: spiaggia a 300m, 2 piscine all'interno della struttura, un campo da tennis, uno da basket ed uno da calcetto, vasta hall con discreto bar e terrazzone vista mare, sala ristoro grande e climatizzata, menù variegato e personale disponibile.
Giunti in camera si riscontra la differenza con un 4 stelle italiano: stanza semplice e minimale, con terrazzo e clima, frigobar vuoto e letti singoli accostati per sembrare un matrimoniale. Il bagno risultava essere piccolo ed un po' scomodo (assenza di reggi-telefono della doccia).
Noi lo abbiamo scelto per la sua posizione centrale sulla costa orientale e grazie anche a tutti i suoi servizi (supermarket e fermata bus esattamente davanti all'hotel) che lo rendono funzionale, siamo riusciti a visitare tutta la costa.
La nota assolutamente negativa riguarda il volo di andata dove abbiamo subito un ritardo di 8h e 20min causato dalla compagnia aerea Viking Hellas ed al quale il tour operator Phone&Go (responsabile di tutto il nostro pacchetto vacanza) ha cercato in qualche maniera di porre rimedio.
In sintesi albergo carino e strategico, consigliato sopratutto per giovani e famiglie non troppo esigenti.
Diffidate della Viking Hellas !!!
Kalimera

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Kolimbia
Sentido Port Royal Villas & Spa
N. 11 di 34 a Kolimbia
SunConnect Evita
SunConnect Evita
N. 14 di 70 a Faliraki

Conosci SunConnect Kolymbia Star? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel SunConnect Kolymbia Star

Indirizzo: Kolimbia 851 03, Grecia (Nome precedente: Kolymbia Star Hotel)
Regione: Grecia > South Aegean > Dodecaneso > Rodi > Kolimbia
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
N. 2 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Kolimbia
N. 4 hotel sulla spiaggia a Kolimbia
N. 5 hotel per famiglie a Kolimbia
N. 5 hotel di lusso a Kolimbia
N. 6 hotel romantici a Kolimbia
Fascia prezzo: 65 € - 152 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — SunConnect Kolymbia Star 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso SunConnect Kolymbia Star. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kolymbia Star Rodi
Kolymbia Star Hotel Rodi