“Mi è piaciuto” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.9 di 33 hotel a Kolimbia
Brescia
“Mi è piaciuto”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 agosto 2011

Ho soggiornato presso questo villaggio dal 18 al 25 giugno 2011.
Villaggio: gradevole e ampio, è frequentato da una clientela internazionale, prevalentemente del Nord Europa. La clientela italiana è una minoranza. Ha il proprio punto di forza nell’ottima posizione per raggiungere i luoghi di maggior interesse dell’isola, dalle città di Rodi, Lindos e Faliraki, alle spiagge di Tsampika, Anthony Quinn e Haraki. Prassonissi con i suoi due mari è a una settantina di chilometri. A circa 500 metri la cittadina di Kolymbia.
Stanza: a parte il piccolo inconveniente del primo giorno (ci avevano dato una camera in un sottoscala umido e pieno di insetti), la stanza definitiva era comoda e molto pulita.
Ristorazione: ci sono due ristoranti, quello principale per colazione, pranzo e cena, ed uno piccolo vicino alla piscina, dove si può fare un pranzo veloce con pizza, patatine, verdura, frutta e qualche dolcetto, mentre a cena funge da grill restaurant (da prenotare alla reception ma compreso nell’AI). Poi, parere soggettivo di una persona dai gusti difficili, io ho mangiato pochino, praticamente solo pizza, patatine e tanta verdura, in particolare un sacco di insalata greca. Ma vi assicuro che chi è meno “delicato” di me ha sempre trovato parecchia roba con cui sfamarsi alla grande.
Bar: molto funzionali e con personale disponibile. All inclusive fino alle 23.
Piscine: ne abbiamo usufruito solo un paio di volte, sono belle ma personalmente trovavo i lettini troppo ammassati.
Spiaggia: a pagamento, di ciottoli, raggiungibile attraversando la strada di fronte al villaggio. Non male, ma avendo noleggiato l’auto per tutta la settimana ci siamo andati solo un paio di volte. Teli mare disponibili alla reception lasciando una cauzione.
Animazione e assistenza: per i clienti italiani è a cura di Viloratour, con attività diurne che si svolgono in spiaggia, mentre la sera ci sono gli spettacoli in uno dei due anfiteatri del villaggio. Animatori molto gentili e sempre sorridenti, soprattutto la capo animatrice Chiara. Bravissimo e molto disponibile l'assistente Mattia, che pur non essendo in loco, è presente ogni giorno per eventuali necessità.
In conclusione, soprattutto considerando il prezzo accessibile e la qualità media dei villaggi greci, giudizio positivo per il Mikri Poli!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

• Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
cagliari
Punteggio 3 su 5 Recensito il 16 agosto 2011

Ho soggiornato con la mia famiglia due anni fa al resort (ho scritto settembre 2010 perché non mi permetteva periodi precedenti). Un grande spazio lotizzato con numerosissime piscine. Baraonda di famiglie, principalmente tedesche. Molte piscine ben tenute, attività durante la giornata ridotte al minimo (sicuramente le temperature alte non facilitavano la situazione). Molto divertente l'animazione italiana che, ogni sera, proponeva un mini spettacolo. I bambini, se incentivati, possono godere di un buon miniclub. Cibo di buon livello, tutto buffet. Consiglio vivamente di portarsi dietro tante buone letture, specie per chi non è abituato a star senza far nulla. La spiaggia dell'hotel era all'epoca mal tenuta e comunque poco appetibile (io poi ho gusti diffcili). La camera standar che abbiamo scelto era piccola, ma carina e con grande terrazzo, la pulizia ricorrente e di discreto livello. Intorno al resort non c'è granchè e la vista non è delle migliori. Consigliato alle famiglie.
Prezzo molto vantaggioso.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia
Lecco, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 agosto 2011

Alloggio in suite affacciata su piscina "privata" . Camere con tutti i confort necessari e molto pulite. Arredamento ultra moderno e complesso di nemmeno un anno di vita. Spiaggia a 50 metri a piedi. Cucina eccellente, molta varietà di cibo, mai carente. Personale molto qualificato e simpaticissimo. Io ho soggiornato con viloratour e devo dire che sono stati fenomenali! Voto 100% e anche di più!

Rimini, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 agosto 2011

Ci hanno dato una camera sul giardino e uscendo dalla porta finestra si accedeva direttamente in piscina, davvero fantastico! Il villaggio dispone di molte piscine essendo a 3-4 cento metri dal mare ed essendo la spiaggia dell'hotel poco bella quando volevamo trascorrere dei momenti al sole in relax abbiamo sempre preferito il bordo piscina, villaggio nuovo, curato e camere spaziose, ottimo rapporto qualità prezzo; Aspetti negativi troppi bambini rumorosi (figli di tedeschi che non sanno educare); Rodi davvero molto calda anche a settembre inoltrato, bella vacanza!

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 luglio 2011

Siamo stati l'anno scorso con bimbi di 4 e 8 anni. Il villaggio è pieno di piscine bellissime distribuite nelle varie zone del villaggio, in modo che ciascuno abbia una piscina vicino alla camera. Camere spaziose, doppie: in pratica una camera per i bambini e una per noi! I locali pulitissimi anche se i tedeschi non facevano nulla per mantenere un po' di pulizia ( come riporre i bicchieri usati invece di lasciarli per terra). La spiaggia è vicinissima e anche se i lettini sono a pagamento, nessuno ti impedisce di mettere il telo sulla spiaggia. I teli sono disponibili in hotel al costo di 10 euro a settimana. Il ristorante è vario e per tutti i gusti. Sconsiglio il ristorante italiano a pagamento, che italiano non è... Va bene per i turisti tedeschi... L'anno scorso c'era una buona animazione che si faceva in quattro per noi, con Villoratour. Sono stati tutti molto carini e hanno fatto di tutto per intrattenerci piacevolmente. Vi consiglio di affittare una macchina e visitare Lindos e Rodi. Il villaggio si trova a metà strada tra le due città. Il castello di Rodi è stupefacente: è piaciuto molto anche ai bambini! Unico neo i trasporti: dall'aeroporto al villaggio il pullman non aveva aria condizionata e al ritorno l'aereo ha avuto parecchie ore di ritardo: abbiamo quasi rischiato di passare la notte in aeroporto, ma poi siamo riusciti a prendere il volo delle 23 ( dalle 14..).

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
nocera inferiore
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 luglio 2011

consiglio questo villaggio per le famiglie, le stanze sono ampie e confortevoli, la struttura nell'insieme è bella, la spiaggia è fatta di ciottoli e non è consigliata ma ad un km(a piedi si raggiunge facilmente) c'è una bella spiaggetta, mare sempre pulito e servizi non tanto costosi, la struttura ha una posizione strategica, si trova al centro a 23 km da rodi citta' 27 da lindos che consiglio vivamente di visitare, e per gli appassionati di sport come surf ed altro c'e prasonissi a 70 km dove si possono ammirare anche i due mari, agitato e calmo, rodi è povera nel complesso ma un paio di orette si possono passare tranquillamente, non affittate la macchina in albergo che costa di piu', fuori dal mikri poli ci sono parecchi negozi per noleggio con prezzi piu' bassi, io in un giorno ho fatto tutto, lindos, prasonissi e rodi, poi a chi serve la macchina per andare a divertirsi la sera allora prendetela per tre giorni ed andate a faliraki dove ci sono molte discoteche, nel complesso è stata una bella vacanza e non dimenticate che il mikri poli è l'unica struttura con animazione e mini club.
la pulizia delle camere lascia un po a desiderare, ma basta un po di spirito di adattamento e tutto passa!!

Consiglio sulle camere: le camere sono belle ed ampie, per la pulizia pero' lasciano un po a desiderare.....
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 2 su 5
Punteggio 5 su 5 Recensito il 26 giugno 2011

Ciao a tutti, sono tornata ieri dal resort mikri poli . Mi sono trovata benissimo su tutti gli aspetti : il villaggio molto confortevole, costituito da 3 bar , 2 ristoranti , 4 piscine per adulti, 3 per bambini e da villette a due piani con camere molto carine. Il personale gentilissimo , non ti faceva mancare mai nulla .Era pieno di tedeschi e pochi italiani.
Non manca nulla. In quasi tutte le piscine c'é un bar in allinclusive. Oltre alla sala pranzo principale c'é una sala secondaria che serve pizza a mezzogiorno e carne alla griglia la sera. Per noleggiare l'auto si consiglia di non farlo nel resort. Uscendo a destra, 500 metri siete a Kolimbia e li' trovate prezzi migliori. La spiaggia di fronte al resort non é tra le migliori, si consiglia il noleggio auto per girare le spiagge più belle. Da non perdere la punta Sud a Prassonisi, dove si incontrano i due mari, quello sul lato Nord mosso per i venti di Maestrale e quello a Sud, calmo perché sottovento, pieno di windsurf e kitesurf. Come spiagge molto carine anche Tsambika, Agathi, San Paul e Antony Quinn.
Naturalmente da visitare anche Rodi e Lindos e per chi ama la vita notturna c'é Faliraki .Ottima anche l'animazione viloratour che ci ha fatto sognare!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Kolimbia
SENTIDO Port Royal Villas & Spa
Sun Palace Hotel
Sun Palace Hotel
N. 8 di 75 a Faliraki
Punteggio 4.0 su 5 1.514 recensioni

Conosci Mikri Poli Rhodos Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mikri Poli Rhodos Resort

Struttura: Mikri Poli Rhodos Resort
Indirizzo: St. Andreas, Kolimbia 851 03, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Dodecaneso > Rodi > Kolimbia
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Suite Piscina
N. 5 hotel di lusso a Kolimbia
N. 5 hotel sulla spiaggia a Kolimbia