“OTTIMA STRUTTURA” 5 su 5 stelle

Classificato al n.10 di 31 hotel a Kolimbia
Pordenone, Italia
“OTTIMA STRUTTURA”
5 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2010

Struttura da consigliare per chi è alla ricerca di tranquilittà, igiene e cura nei servizi. Personale gentile e disponibile, camere pulite e recentemente ammodernate. Ottima e varia la cucina, personale disponibile ed attento alle esigenze dei clienti. Ottimo posto per chi ricerca un po' di tranquillità; ampia piscina con bar sempre aperto e numerosi i lettini a disposizione per gli ospiti. Gli unici 2 punti negativi sono l'animazione pressochè inesisitente e la distanza dal mare (circa 400 mt). Ottimo come punto di partenza per escursioni.

• Slovacco per primo
udine
4 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2010

Hotel molto carino, che si sviluppa intorno alla bella piscina centrale, con bar "affogato" al centro. Struttura relativamente recente e comunque molto ben tenuta. Cucina sempre molto varia e abbondante per tutti (unica pecca il PACKET LUNCH molto scarso).
Attenzione che, mentre al mattino e a pranzo si può entrare al ristorante in abiti casual, alla sera, sono graditi i pantaloni lunghi per gli uomini o comunque un abbigliamento consono.
Per il resto pulizia delle camere giornaliera così come anche del bagno. Consigliato!

Macerata, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2010

albergo che si autodefinisce un 4 stelle e mezzo ma in verità le stelle sono poche, la spiaggia si trova troppo lontano che a piedi diventa troppo faticoso raggiungerla visto i 45 gradi che ci sono di questi tempi e bisogna passare per dei sentieri dimenticati da Dio,in più l'hotel non ha la spiaggia privata e ogni giorno bisogna pagare i servizi (ombrellone+2 lettini 8/10 euro). se volete andare in questa isola consiglio la zona di faliraki che è bellissima ma prendete un villaggio 5 stelle che ha il mare davanti,infatti ce ne sono tanti e sono stupendi... ritornando all'hotel il personale in recepsion è femminile e molto gentile,ma le ragazze che puliscono le stanze sono molto invadenti e ogni mattina ve le ritrovate in camera alle 8.30. il villaggio è piccolissimo c'è una piscina medio-grande le camere sono un po sfigate. la ristorazione è da 3 stelle, a buffet ma troppo ripetitivi,sempre la stessa solfa,anche se devo dire che il personale in ristorante si impegna molto per la soddisfazione dei clienti.la pulizia è media ma la vera cosa che penalizza questo villaggino è la posizione troppo lontano dal mare,e senza affittare un mezzo che sia motorino o auto diventa una vacanza noiosissima. non tornerei mai in grecia perchè è costosa e vi assicuro che il mare italiano è migliore. la maggior parte delle spiagge sono rocciose e causano molte storte alle caviglie,infatti c'erano molte persone con le stampelle e caviglie fasciate...ah da non sottovalutare che i greci in generale sono molto scortesi ignoranti!!!

• 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
Massa-Carrara
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2010

Avendo prenotato una Formula Roulette, l'hotel ci è capitato per caso, ma siamo rimasti decisamente soddisfatti. Si trova infatti a metà strada tra Rodi e Lindos, ottima posizione di partenza per le escursioni sia diurne che serali. Il personale è molto gentile e il servizio è buono. La cucina è internazionale, con un'ampia scelta e abbandati quantità. Durante la serata greca, che di solito si svolge il lunedì, le portate sono ottime. Per chi ama rimanere in hotel l'animazione è un pò scarsa.

Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
PISA
5 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2010

Nella meravigliosa isola di Rodi, immerso nel verde , alla distanza di 25 km dal Castello Medioevale dei Cavalieri e dal porto di San Paolo di Lindos, puoi trovare l'hotel Lydia Maris nella localita di Afandou-Kolymbia.

L'Hotel consiste in edificio centrale e bungalows, 450 letti, centro conferenze, piscina, ristoranti, bar. Stanze Doppie estremamente confortevoli e ben arredate, Junior suites, Suites di 50 mq, aria condizionata presente in tutti i tipi di stanza, balconi e verande direttamente sul giardino. Tutte le stanze doppie dispongono di : Balcone o terrazza, Bagno e doccia, Aria condizionata individuale 24 ore su 24 per tutta la stagione, Mini-bar, Televisione via satellite, Telefono con linea diretta, Asciugacapelli, Cassaforte individuali

La Suites in cui eravamo alloggiati ome le Junior Suites sono composte da una camera da letto e da un soggiorno con due divani convertibili in letto. Dispongono inoltre degli stessi servizi delle camere doppie e possono ospitare da 2 a 4 persone. di due stanze separata da una porta, ed hanno in piu due condizionatori, 2 televisori e possono ospitare da 2 a 4 persone.

Con la formula (Hard) All Inclused avevamo anche il minibar a disposizione che ogni due giorni veniva rifornito e praticamente era possibile mangiare e bere in ogni orario (solo dopo le 1 di notte se non ricordo male si pagava).

Come detto inizialmente posizione abbastanza centrale sul lato mar mediterraneo che consentiva di spostarsi sia con i mezzi pubblici (noi siamo andati a Rodi - città con il pullman al costo di 3 euro a tratta con pagamento a bordo di Domenica), oppure di prendere un mezzo a noleggio ( ed i prezzi sono davvero equi salvo il costo della benzina che è più alto che da noi- ps nel mio periodo c'era lo sciopero dei camionisti con accaparramento della benzina e relativa chiusura benzinai e vendita al mercato nero della benzina a ben 3 euro al litro), o con escursioni del vs Tour operator o di quelli locali (sicuramente convenienti ma spesso con guida in inglese).
Delle escursioni a parte Rodi-città abbiamo fatto l'isola di Symi (che non consiglio solo per il lungo viaggio in nave rispetto alla permanenza a terra) dove vedere prima abbiamo visitato la piccola cittadina (che caldo) e dopo ripreso il traghetto il monastero dell'Arcangelo Michele e il Tuor dell'isola (molto più bello e rilassante) cosi fatto:
visita alla Valle delle Farfalle e di alcuni piccoli centri costieri di Soroni, Fanes, Kalavarda, fino a Kameros (antica città dorica); ed ancora Embona (dove abbiamo assaggiato l'Ouzo e il famoso Souma) ed nfine Siana e sosta panoramica della fortezza di Monolithos, proseguendo poi per Genadi (a sud) per un bagno.
Cibo vario e generalmente buone (confermo che le crepes erano veramente buone!!!!!!).
I tedeschi occupavano la piscina dalla mattina alla sera ma in compenso la spiaggetta a pochi minuti (tagliando per un altro Hotel!) gestita da una simpatica signora (8 euro ombrello e due lettini) era molto tranquillo. Consigliamo scarpette da sassi per fare il bagno.
Bella vacanza, simpatica anche la compagnia occasione incontrata durante il nostro breve soggiorno... in definitiva ripeto bella vacanza.

Reggio Emilia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2010

L'hotel è situato nel paesino di Kolimbya, posto esattamente tra le principali città dell'isola, Rodi e Lindos. La struttura non è proprio sul mare, ma a 5 minuti a piedi si può raggiungere la spiaggia, con mare calmo e trasparente, e con a disposizione a 8 euro per tutto il giorno 2 lettini ed ombrellone.
L'hotel è recente ed immerso nel verde, tra piante, soprattutto ulivi, e fiori.
Le costruzioni sono basse e disposte attorno alla bella e ampia piscina, che trova al centro un bar collegato da 2 ponticelli.
La nostra camera (base, non era una suite) era ampia e modernamente arredata, dotata di una cassetta di sicurezza gratuita, frigo bar, tv lcd e terrazzino.
L'animazione è presente, ma molto leggera. Bravo e coinvolgente l'unico animatore italiano. Personalmente non ho visto finire nessuno spettacolo serale.
Con la formula all inclusive (che include persino le bevande nel frigo bar della camera) il cibo non manca certo come quantità e come varietà. La qualità invece non è sempre impeccabile, ed occorre fare degli assaggi per trovare qualche buon piatto. I dolci sono belli solo da vedere, si salvano sono le crepes e i gelati. Non mi è piaciuto inoltre il comportamento del maitre nei confronti del personale di sala; ho visto più di una scena nella quale il personale è stato sgridato pesantemente e davanti a tutti, magari per un piatto o un bicchiere rotto. Credo che ai turisti non interessino i problemi del personale, ma vogliono solo rilassarsi e divertirsi.
E' disponibile all'interno dell'albergo un servizio di autonoleggio. Fa i migliori prezzi tra quelli disponibili nelle vicinanze, almeno per le utilitarie.
Devo dire che complessivamente siamo stati soddisfatti della scelta fatta. Soprattutto perchè sulla struttura ci sono spesso ottime offerte.
Buona Vacanza!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
cremona
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2010

L'hotel/villaggio è in una posizione molto conveniente,tra rodi e lindos sulla costa più turistica di fianco a un car rent dove poter noleggiare una macchina in tutta sicurezza a prezzi bassi e con un signore,si chiama michael molto gentile,cordiale e professionale,inoltre conosce l'italiano molto bene. Tornando all'hotel,davvero molto carino,alla hall un personale femminile molto carino e preparato,meglio però conoscere un pò' di inglese perché le lingue più parlate in questo hotel sono l'inglese e il tedesco. Le camere sono grandi il giusto,tutte con terrazzino,dotate di tutto il necessario e sempre pulite oltre che arredate in modo moderno.Il bar nel centro piscina è bello da vedere oltre che comodo ogni qual volta si ha voglia di bere qualcosa tra i pasti nel centro piscina o lungo la passerella ai tavolini o intorno alla piscina,inoltre c'era anche un tv lcd per poter guardare le partite di calcio del mondiale. I pasti, a buffet tutti molto completi con ampia possibilità di scelta. Il servizio è giovane,preparato e sempre supervisionato da un caposala molto socievole e con occhio molto attento al servizio dei clienti,tra l'altro conosce l'italiano molto bene. Poi che dire, sono tutti tedeschi in questo hotel ma a dire il vero ci è andata meglio così dal nostro punto di vista perchè abbiamo evitato di sentire tutte le lamentele e l'ignoranza di qualche italiano o italiana che ti rovina l'armonia,mi rivolgo in particolare a gente di una certa età che non conosce le buone maniere come abbiamo potuto vedere al di fuori dall'hotel!Infine direi che potete soggiornarci e vedere oltre che giudicare voi stessi il tutto con un consiglio importante se volete passare una bella vacanza a rodi:giratela bene perchè merita...!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Prices are for 1 room, 2 adults
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Kolimbia
SENTIDO Port Royal Villas & Spa
4.0 su 5 stelle 578 recensioni
Mitsis Rhodos Village Beach Hotel
Princess Andriana Resort & Spa
Rodos Princess Beach Hotel

Conosci Lydia Maris Resort & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Lydia Maris Resort & Spa

Indirizzo: Vienn Str, Kolimbia 85103, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Dodecaneso > Rodi > Kolimbia
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 migliori hotel resort a Kolimbia
N. 5 hotel romantici a Kolimbia
N. 6 hotel di lusso a Kolimbia
N. 8 hotel per famiglie a Kolimbia
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:4 stella/e — Lydia Maris Resort & Spa 4*
TripAdvisor collabora con 5viajes2012 S.L., Booking.com, Venere, Hotels.com, Odigeo, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Lydia Maris Resort & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Lydia Maris Rodi
Lydia Maris Hotel Rodi