“Giugno 2012” Punteggio 3 su 5
Recensione di Eden Village Myrina Beach

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Kolimbia
Eden Village Myrina Beach
Classificato al n.12 di 33 hotel a Kolimbia
Capriate San Gervasio, Lombardia, Italy
“Giugno 2012”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 25 giugno 2012

Noi siamo stati dal 17 al 24 giugno...beh l'isola di Rodi è a dir poco magnifica!! Per quanto riguarda il villaggio è nella media...la zona letto delle camere è stata appena ristrutturata (almeno dalla nostra parte), beh x il bagno ci si deve un pò 'adattare'...piccolo e veramente vecchiotto!! La cucina era molto varia e buona...x gli ombrelloni in spiaggia e piscina bisogna fare un pò a sportellate nel senso che x trovarne uno libero bisognava alzarsi di buon'ora...non oso immaginare ad agosto!! I ragazzi dell'animazione tutto sommato sono simpatici e ti coinvolgono in ogni tipo di attività...la cosa fantastica è la posizione in Kolimbia...località ventilata e perfettamente a metà tra Lindos e la citta di Rodi...un consiglio utile è sicuramente quello di noleggiare una macchina (i prezzi non sono affatto alti) e girare l'isola...è molto semplice raggiungere qualsiasi posto e bene o male noi riuscivamo a fare mezza giornata di 'cultura' e mezza giornata di mare!! I luoghi che sono assolutamente da visitare sono appunto il paesello di Lindos, la città di Rodi, la valle delle farfalle e Prasonissi (dove si incontrano l'Egeo e il Mediterraneo...uno spettacolo!!)...poi secondo me un tour guidato e completo dell'isola di Rodi non fa male perchè anche nell'entroterra ci sono molte cose da vedere...per quanto riguarda i voli Meridiana puntualissimi, tranquilli ma alquanto scomodi (tipici voli low cost) e l'assistenza Eden è sempre stata presente dall'inizio alla fine...riassumendo consigliamo assolutamente di visitare Rodi e viaggiare con Eden viaggi soprattutto x la cortesia e disponibilità...buona vacanza!!

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (201)
  • Ceco per primo
Como, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 24 giugno 2012

Abbiamo soggiornato al Myrina Beach dal 10 al 17 giugno 2012.
Per quanto riguarda gli orari dei voli, niente da dire, puntuali, ma alla partenza da Malpensa non era presente il personale Eden (vista probabilmente la partenza notturna delle 4.30).
Una volta arrivati all'hotel, ci hanno consegnato le chiavi della camera 104 che si trova nell'edificio meno recente del villaggio.
Appena siamo entrati, abbiamo trovato l'uomo della manutenzione con le mani infilate nella cassetta del water, che dopo il nostro arrivo, ci ha sorriso, si è lavato le mani nel nostro lavandino e se n'è andato; la porta d'entrata però, non si chiudeva, quindi è rimasto ancora qualche minuto per ingrassarla con del sapone (greco? :D ).
Dal climatizzatore usciva un odore tremendo di muffa ed infine, la porta del bagno non si chiudeva e la vasca era piena di calcare.
Abbiamo chiesto alla reception di cambiare la stanza, ma hanno cercato di sistemare tutti i problemi (abbiamo scoperto poi che non siamo stati gli unici a richiedere il cambio della stanza).
A parte queste sorpresine iniziali, il resto della vacanza in questo villaggio è andata bene.
Il cibo è sempre vario e molto buono, in qualsiasi orario; forse per gli amanti della frutta non c'è molta varietà (mele,kiwi,arance e anguria).
Il personale sempre molto disponibile e gentile, l'animazione a tratti invadente (ad esempio vengono con il fischietto in spiaggia la mattina verso le 9.30 o dopo pranzo mentre qualcuno vorrebbe magari rilassarsi e riposarsi in tranquillità).
La piscina è molto grande e ben tenuta..abbiamo sempre trovato lettini liberi anche in spiaggia.
Unica mancanza la presenza del bagnino sia in spiaggia che in piscina.

Per quanto riguarda le escursioni, noi ne abbiamo fatte 4:
-1 Rodi città- ben organizzata ed interessante
-2 Lindos - possibilità di salire all'acropoli con gli asini, da fare almeno una volta nella vita!
-3 escursione in barca - non consigliata, non si attracca mai in nessuna baia/spiaggia, quindi bisogna fare il bagno tuffandosi dalla barca.
-4 prassonisi+tour dell'isola - la più interessante dal punto di vista della natura. da fare il tunnel al buio con l'acqua alle caviglie situato nella zona denominata "sette fonti".

OTTIMA la guida Nicolas; parla perfettamente l'italiano, è simpatico e dice sempre cose interessanti! L'abbiamo trovato in 3 escursioni su 4. Molto soddisfatti!

Abbiamo scelto questo villaggio, non potendo partire il sabato con Veratour, con i quali ci siamo sempre trovati molto bene. Due persone che soggiornavano lì ce ne hanno parlato molto bene. Non penso sceglieremo ancora Eden per i prossimi viaggi.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
Firenze
Punteggio 3 su 5 Recensito il 22 giugno 2012

La vacanza è stata bella ma purtroppo di negativo c'è stato:
1) volo da Bologna con partenza delle ore 20,00 con Blue Panorama ritardato di 2 ore: arrivo a destinazione ore 3,00 della mattina del lunedì;
2) in camera il caldo ed appena accesa l'aria condizionata questa ha iniziato a mandare polvere in tutta la stanza; l'aria condizionata durante il giorno solo se sei in camera puoi tenerla accesa in quanto la banda magnetica che fa funzionare il tutto è attaccata alla chiave della camera;
3) i teli mare vengono cambiati una sola volta a settimana.
Passiamo ora alle cose positive:
1) il mangiare ottimo;
2) la pulizia delle aree sia comuni che delle camere ottima;
3) animazione simpatica ma, questo è un appunto che faccio ad Eden, dopo 3 anni che viaggio con loro gli spettacoli sono sempre uguali... cambiano solo le persone!
4) le assistenti in loco sono molto carine e disponibili per poter risolvere i problemi;
5) spiaggia molto carina ma penso che quando ci sarà il pieno del villaggio sarà un problema trovare gli ombrelloni;
6) mare stupendo.
Vi consiglio per le escursioni di prendere le macchine a noleggio e girare per conto vostro ... tutto molto ben raggiungibile. Se andate a vedere la citta vecchia di Rodi parcheggiate lungo le strade vicino allo stadio è tutto gratuito.
Lindos meravigliosa e Prassonissi l'incontro dei due mari uno spettacolo della natura!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Castel San Giovanni
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 giugno 2012

Leggendo le altre recensioni, ho ritenuto doveroso lasciare anche la mia testimonianza.
Il Myrina è situato in un'ottima posizione strategica (25 km da Rodi e 25 km da Lindos), il mare è splendido e la città di Kolymbia è molto accogliente, con tutte le infrastrutture necessarie. Il villaggio è molto confortevole, con un'ottima cucina a buffet che, anche se semplice, ho trovato sempre di ottima qualità e abbondanza. Il personale dell'animazione è cortese, disponibile e, cosa da non sottovalutare per chi vuole una vacanza rilassante, non invadente. Le camere sono ristruttutturate ed il sevizio di pulizia è molto buono. Assistenza ai clienti durante la vacanza di ottimo livello. In conclusione, una vacanza da ricordare tra le migliori che abbiamo fatto io e mia moglie.

Ferrara, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 16 giugno 2012

Siamo reduci, da una confortevole e piacevole vacanza a Rodi...nella ricca "di storia" isola di Rodi. L'Hotel offre una sistemazione paragonabile ad un 3 stelle italiano, ma tutto sommato noi abbiamo trovato il posto comunque accogliente sia per la grande stanza, sempre molto pulita, il ristorante quasi vuoto, ma di buona qualità, il lettino in spiaggia sempre disponibile, il personale molto cordiale e per niente fastidioso...unica nota ma sicuramente non da imputare a Eden ma al personale del posto, che offre tramite Eden servizi in quanto ad escursioni e crociere. Bene, queste si sono rivelate una vera beffa. Un giorno ci siamo ritrovati in circa 70 pz con una sola guida turistica, mentre, una seconda volta non si trovava il posto in pulman, con perdita di tempo...o ancora un pranzo in barca composto di uno striminzito piatto di pasta scondita, due foglie di insalata e due pezzi "2" di melone....acqua 1 euro il mezzo litro !!! Ahhh il capitano della nave un italiano...!

La Spezia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 giugno 2012

Siamo appena rientrati da Rodi villaggio myrina eden village la struttura e' piacevole sia come spiaggia che come ambienti interni ed esterni piscina compresa nota di merito per la pulizia in generale buono vario e fin troppo abbondanti le proposte del ristorante a buffet con bevande incluse nota di merito anche per tutto il personale dell'hotel ristorante spiaggia e bar .Altro punto di forza e' l'assistenza del personale italiano eden village anche x le escursioni tutte ottime tutti estremamente professionali e coinvolgenti senza essere troppo invadenti,cosi' come lo staff animazione che con discreta presenza ci ha coinvolti piacevolmente nelle attivita' e negli spettacoli molto gradito il progetto fitness presente in villaggio (bravissima Adriana!!!) consigliamo pertanto la struttura a chi desidera una vacanza informale ma nel contempo ben proposta e curata

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 gennaio 2012

Sono 4 anni che viaggio con la Eden viaggi, ed anche qui mi sono trovata molto bene. Il villaggio è stata una piacevole sorpresa, molto più carino che da catalogo. Le camere sono ritstrutturae, quindi nuove, con mobili nuovi. Idem il bagno. Con sanitari e ceramiche nuove. Le camere sono spaziose, io avevo richesta una tripla, e c'era un letto matrimoniale, diveso da una perete, con altri due letti singoli. La privacy è rispettata. Le camere si affacciano sul giardino verso l'esterno del villaggio o sulla piscina. Villaggio tranquillo di notte. Silenzioso. Spazi esterni molto belli, molto verde e fiori e ben curato. Carino il ristorante. Tutto in legno, con grandi vetrate che si affacciano sul giardno. Sembra una baita di montagna. Ampi gli spazi dei luoghi comuni. Buona la pulizia.

Consiglio sulle camere: Consiglio di chiedere le camere ristrutturate, nella parte nuova, e non a piano terra
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Kolimbia
SENTIDO Port Royal Villas & Spa
Delfinia Resort Hotel
Delfinia Resort Hotel
N. 10 di 33 a Kolimbia
Punteggio 4.0 su 5 298 recensioni

Conosci Eden Village Myrina Beach? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Eden Village Myrina Beach

Struttura: Eden Village Myrina Beach
Indirizzo: Kolimbia 85 103, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Dodecaneso > Rodi > Kolimbia
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Attività per bambini/famiglie Ristorante Piscina
N. 6 hotel per famiglie a Kolimbia
N. 7 hotel di lusso a Kolimbia