“Miglior ristorante di Rodi ”
Recensione di Koozina

Koozina
Al n.31 in classifica su 511 Ristoranti a Città di Rodi
Per: Famiglie con bambini
Opzioni: Pranzo, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 24 agosto 2017 da dispositivo mobile

Koozina è una vera coccola per coppie. Abbiamo trovato questo posto in fila da un altro locale quando una coppia di turisti belgi ce lo ha consigliato. Incuriositi siamo andati ed è stata una sorpresa incantevole.
Il personale, uomo e donna giovanni, gradevoli e amichevoli, ci hanno accolto in questo locale stile shabby. Tutto è curato nei minimi dettagli, dai piatti alle tovaglie a tutto l'arredo. Ma il cibo è sicuramente il protagonista. Abbiamo preso 2 primi: ravioli con ripieno di capesante e tagliatelle con pesce (gamberi, cozze, etc) per proseguire con un calamaro grigliato ripieno di feta, pomodoro e peperoni, con pepe rosso. Si scioglieva tutto letteralmente in bocca. A fine pasto ti portano una tazzina di panna cotta, croccante e cioccolato o caramello. Anche il conto (onestissimo), viene portato dentro una scatolina con 2 caramelle, una coccola continua. Ci e' piaciuto così tanto che siamo tornati 2 volte nel giro di una settimana. Il top !

Scrivi una recensioneRecensioni (1.266)

Recensito 18 agosto 2017 da dispositivo mobile

Sono stato a Rodi con la mia fidanzata una settimana.
Leggendo le varie recensioni dei ristoranti abbiamo scelto questo posto pentendocene amaramente.
Abbiamo ordinato un risotto e una tagliata di carne... Il risotto aveva un sapore strano, mentre la carne era grassa e una porzione decisamente ridotta.
Ve lo sconsiglio!

Recensito 14 agosto 2017 da dispositivo mobile

A Rodi con mia moglie abbiamo scelto questo ristorante sulla base delle recensioni e sul fatto che dichiaravano ed era segnalato con menù anche gluten free...Piccolino, ambiente carino e curato, abbiamo mangiato molto bene ma quando mia moglie ha chiesto piatti senza glutine le hanno assicurato che il salmone e il contorno poteva mangiarlo tranquillamente . Gli hanno portato un ottimo salmone con un'insalatina di contorno in cui faceva bella mostra di se del pane tostato a cubetti.Abbiamo segnalato la cosa al maitre che, dopo aver sentito lo chef (spero abbia solo simulato tale consulto), le ha assicurato che si trattava di semplici patate a cubetti. Per niente convinta me le ha fatte assaggiare e si trattava indiscutibilmente di piccoli crostini di pane. Anche io ho mangiato dell'ottimo pesce e ripeto per la cucina propostaci si meriterebbero sicuramente un giudizio migliore ma non hanno idea di cosa sia un piatto gluten free e questa mi sembra una mancanza abbastanza grave se non addirittura pericolosa....fate attenzione

Recensito 11 agosto 2017 da dispositivo mobile

Unico ristorante senza acchiappini all' esterno.personale gentile e non invadente ,cucina molto buona e ricercata. Consigliamo il secondo di tonno (tuna).ristorante piccolino ma intimo . Lo consigliamo

Recensito 11 agosto 2017 da dispositivo mobile

Facendo una gita a Rodi città volevamo andare al primo ristorante su TripAdvisor ma appena arrivati c'era una fila clamorosa. Poco più avanti leggo l'insegna di Koozina e decidiamo di provare, anche perchè avevo letto recensioni anche in merito a quest'ultimo.
Entrando troviamo un locale, elegante, ben curato e molto essenziale.
Il proprietario ci dice di dover attendere 20 minuti per le pietanze, noi accettiamo di buon grado.
Lo staff sempre cordiale e sorridente prende i nostri ordini e dopo 20 minuti ci accorgiamo perchè abbiamo dovuto attendere... i piatti sono curati nel dettaglio, lo stile essential nella presentazione, non viene riportato sulla qualità e quantità delle pietanze, veramente ben conditi e squisiti.
Io ordino un calamaro ripieno, accompagnato anche da piccoli assaggini sparsi nel piatto.
La mia ragazza invece ha assaporato dell' ottimo salmone ben servito.
Il tutto accompagnato da un vino bianco veramente notevole.
Posso dire tranquillamente di essere stato in un ristorante di alto livello, con una cucina ottima e con un rapporto qualità-prezzo onesto.
Alla fine della cena ci è stato offerto un piccolo dolce in linea con il resto.
Una tazzina di panna cotta con granella di biscotto e caramello filante.
Al termine di questa recensione mi sento di cambiare da 4 a 5 stelle la valutazione del ristorante!

Gli utenti che hanno visto Koozina hanno visto anche

Città di Rodi, Rodi

Conosci Koozina? Condividi la tua esperienza!