Recensito il 5 agosto 2016

Di ritorno dalla nostra vacanza nel Dodecaneso, avevamo bisogno di un hotel dove passare una sola notte e l'intera giornata successiva poichè il nostro volo di ritorno era previsto da Rodi nella tarda serata.Avendo già alloggiato nella città vecchia abbiamo optato per questo hotel volendo visitare anche la città nuova.La nostra scelta è stata pienamente soddisfatta:l'albergo si presenta in una posizione centralissima e con neanche 15 minuti di cammino si entra nella old town; se si preferisce il mare, anche le spiagge sono vicine e raggiungibili in pochi minuti a piedi; inoltre intorno all'albergo (via Amerikis e dintorni) è pieno zeppo di negozi e ristoranti.La nostra camera era una tripla ed era perfetta (unico neo era senza il balcone) il bagno un pò datato ma assolutamente pulito; bellissimi gli spazi comuni:hall,piscina,ristorante/self service,lounge bar.
Il giorno successivo al nostro arrivo abbiamo potuto fare comodamente il check out alle ore 12 e, dopo aver lasciato i nostri bagagli in una saletta custodita,abbiamo potuto usufruire della bella piscina (asciugamani compresi) e di tutti gli spazi comuni al pianterreno.Abbiamo mangiato a bordo piscina (cibo ottimo) e anche la colazione si è rivelata al di sopra delle aspettative:molto ricca -sia dolce che salata-con formula a buffet.
Ultima nota: personale gentilissimo (in particolar modo quello del bar a bordo piscina).
Noi ve lo consigliamo vivamente.

Consiglio sulle camere: Le camere al primo piano non hanno balcone.
Data del soggiorno: agosto 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 14 luglio 2016

Abbiamo soggiornato per 12 notti. Le camere, oltre a essere vecchissime ed esteticamente terribili, a detta loro sono tutte no smoking ma c'è uno sgradevolissimo odore di fumo in tutti gli spazi comprese le camere. La camera è abbastanza spaziosa, il letto singolo non è un letto è una rete modello che diventa una poltrona, scomodissimo e ad ogni movimento fa un casino inenarrabile. Anche il rumore del frigo contribuisce a rendere il sonno poco piacevole. Lo consiglio per la posiziona abbastanza comodo alle spiagge se vi piacciono le spiagge ciotolose e per la posizione comoda sia per la città vecchia che quella nuova. Il personale alla reception è molto maleducato e per niente disponibile, mentre quello in sala da pranzo molto gentile. Abbiamo mangiato una sera e il cibo è veramente ottimo e abbondantissimo. Piscina comoda per starci l'ultimo giorno prima di partire. Il parcheggi costa ben ben 10 euro al giorno, una follia! Le pulizie terribili, non hanno mai pulito il pavimento e mai fatto la polvere. I canali TV Italiani (RAI 1 2 3) dopo le 21 non si potevano più vedere perchè il segnale spariva! Hotel comunque da evitare.

Consiglio sulle camere: chiedete una stanza senza moquette perchè noi ce la siamo fatta cambiare il mattino dopo perchè puzzava terribilmente di fumo
Data del soggiorno: luglio 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 21 giugno 2016

Il Plaza Hotel è collocato nella "città nuova", in un'ottima posizione: vicino al mare e non distante dalla "città vecchia". Gli spazi comuni sono ampi e ben strutturati (compresa la piscina), il personale è gentile e competente. La camera che avevamo era spaziosa. Un unico neo: il bagno, veramente minuscolo, senza bidet e con un odore non proprio gradevole che probabilmente proveniva da un sifone posto sul pavimento. Per due giorni i prodotti per il bagno non sono stati reintegrati. Il frigorifero nella stanza, come spesso accade, era rumoroso. Qualche problema con la pulizia della stanza, che a volte avveniva molto tardi. Niente di grave, ma per un albergo a 4 stelle...

Consiglio sulle camere: Con vista sulla piscina, piano alto.
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 20 giugno 2016

Confortevole in posizione strategica.La colazione abbondante e di qualità.La cena a buffet ottima con molta varietà e con eccellente rapporto qualità prezzo.Il giardino interno con la piscina e la vasca idromassaggio confortevole e ben curato.Il personale molto cordiale e disponibile.Da provare.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensione raccolta in collaborazione con questo hotel
Recensito il 14 giugno 2016 da dispositivo mobile

Ideale per ogni attività: a due passi dal mare, vicino ai punti di imbarco per le escursioni, pochi minuti a piedi dalla città vecchia. Ottimo il rapporto prezzo/qualità. Colazione accettabile. Piscina tutto sommato tranquilla e ben soleggiata.

Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici