Il meglio delle recensioni
Sembra di camminare nel ……passato.

L’abbiamo percorsa mentre ci dirigevamo verso il Palazzo del Gran Maestro . Questa via (Odos Leggi il seguito

Recensito 4 settimane fa
digioma1
Monza, Italia
Macchina del tempo

E stata una bella visita guidata e consiglio di farla. Una fortezza in ottimo stato anche grazie a Leggi il seguito

Recensito il 11 settembre 2018
daniloc772
Livorno, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 753 recensioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Città di Rodi
a partire da 14,90 USD
a partire da 27,60 USD
a partire da 80,50 USD
a partire da 40,20 USD
Recensito 4 settimane fa

L’abbiamo percorsa mentre ci dirigevamo verso il Palazzo del Gran Maestro . Questa via (Odos Ippotòn ) è una lunga e ripida strada in acciottolato, con stretti marciapiedi lastricati in pietra, fiancheggiata dai palazzi nobiliari del periodo ottomano e dalle locande dei Cavalieri dell’Ordine, dette “Alberghi delle Lingue” perché l’ordine era diviso per lingue in quanto ancora non esisteva il concetto di nazione. Tali locande servivano anche come alloggio per i pellegrini di passaggio da Rodi e diretti a Gerusalemme; la via dei Cavalieri inizia in corrispondenza del Nuovo Ospedale dei Cavalieri e termina davanti a un grande portone gotico, che congiunge il Palazzo del Gran Maestro con la chiesa di San Giovanni, oggi distrutta. Meritevole di essere “vista e percorsa”.

Recensito il 20 settembre 2018

Belle passeggiate e luoghi che ti riportano indietro nel tempo. Centro storico pieno di luoghi da visitare, spenderci una giornata ne vale davvero la pena.

Recensito il 11 settembre 2018 da dispositivo mobile

E stata una bella visita guidata e consiglio di farla. Una fortezza in ottimo stato anche grazie a i lavori fatti dagli italiani

Recensito il 21 agosto 2018

È la strada che porta al castello dove soggiornavano i casati dei diversi Cavalieri che si ritrovavano (e che si ritrovano ancora oggi) a Rodi. É una strada molto suggestiva che rende l'idea di come doveva essere Rodi tanti anni fa.

La passeggiata è piacevole perché non si è assillati dai venditori di niente perché qui non ci sono negozi! Incredibilmente però vedrete il passaggio di alcune macchine (!!) e ovviamente motorini parcheggiati ovunque.

Molto interessanti anche le effigi che sono sui palazzi procuratevi una guida per poterne apprezza al meglio il significato. Fateci un giro anche la sera vi assicuro che merita fare qualche foto è ben illuminata!

Recensito il 19 agosto 2018

strada medievale che scende dal castelloe porta giù in piazza.E' l'unica stada che sfugge alla speculazione di negozietti e locali di ristoro,per fortuna completamente assenti.Un balzo nel passato,con scorci laterali veramente notevoli,rovinati in parte dalle immancabili moto parcheggiate dove non dovrebbero essere.

Recensito il 16 agosto 2018

Suggestiva passeggiata uscendo dalla visita al castello medievale bisogna far attenzione a non scivolare vista la caratteristica pavimentazione fatta di ciottoli

Recensito il 14 agosto 2018

Monto interessante, non riuscivamo a mettere giù la macchina fotografica. Il mio consiglio? Non seguire semplicemente fino al Castello, ma osservare anche le stradine laterali, sono più silenziose delle vie principali e ti danno quella impressione di perdersi nel tempo.

Recensito il 5 agosto 2018

questa via è molto particolare, l'unica in tutta la città di Rodi senza negozi!!! E' conservata molto bene, meglio di molte altre attrazioni ed è possibile entrare in alcuni cortili molto belli. Uscendo dal palazzo dei cavalieri a sinistra, in discesa. Da non mancare!

Recensito il 4 agosto 2018

Per chi ama il medioevo qui va a nozze, leggermente in salita porta al palazzo del gran maestro. Con una guida si osservano e capiscono meglio i molti simboli

Recensito il 31 luglio 2018

La strada, con i diversi "alberghi" delle nazioni dei cavalieri di S; Giovanni è molto bella. Tuttavia, non va dimenticato che il carattere medioevale è il frutto di restauri molto invasivi del periodo italiano.