“Posto incantevole, accoglienza familiare, posizione strategica”
Recensione di Hotel Attiki

e 1 altro sito.
Hotel Attiki
Classificato al n.1 di 54 B&B in Città di Rodi
Firenze
“Posto incantevole, accoglienza familiare, posizione strategica”
Recensito il 9 aprile 2012

L'hotel Attiki non può essere definito solo un hotel ma un'esperienza unica..la cordialità fresca e spontanea di Mara e Francesco, che più che gestori sono gli "amici" lontani che ti sembra di conoscere da sempre, ne fanno un posto familiare, oltre che bello e curato nei minimi particolari.
Ottima l'accoglienza e la disponibilità, i consigli e..la colazione! Assolutamente consigliato a tutti e imperdibile per gli amanti dei gatti!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Greco per primo
Recensito il 5 gennaio 2012

Siamo stati in vacanza a Rodi nell'hotel ATTIKI e siamo stati accolti con grandissima cortesia da MARA e FRANCESCO e dai lori bellissimi gatti. L'hotel è accogliente e munito di ogni servizio. La posizione è strategica nella vecchia città di Rodi ma le camere sono silenziose e arredate molto bene. Lo consigliamo a tutti. Mara e Francesco sono italiani e consigliano molto bene dove poter mangiare in modo economico e soprattutto senza essere imbrogliati.
Ottimo veramente tutto. La colazione è a dir poco... SPAZIALE. La mattina non vedevamo l'ora di gustarci la colazione.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Parigi, Francia
Recensito il 17 ottobre 2011

Non possiamo che confermare tutti i commenti entusiastici che avevamo letto in precedenza... le attese erano alte, molto alte, ma abbiamo trovato ancora di più di quanto ci aspettassimo... Posizione eccellente, camere fresche, pulite e confortevoli, ambiente più che familiare (il nostro bagno, privato, era separato dalla camera, ma in due settimane la cosa non non ci ha mai pesato), colazione e aperitivi ottimi e abbondanti, assistenza spettacolare a 360 gradi da parte dei fantastici Mara e Francesco, due persone splendide che non vediamo l'ora di ritrovare... In poche parole, il miglior posto in cui siamo mai stati... Torneremo sicuramente, speriamo presto!

Potenza, Italia
Recensito il 14 ottobre 2011

in pieno centro storico ottima soluzione turistica per chi cerca una struttura meno anonima di un hotel stellato
regna la tranquillità ed i giardini incrementano la piacevolezza di una visita spettacolare a Rodi (consigliatissima, specie in auto a nolo, anche la visita dell'acropoli di Lindos)
piccola struttura ma molto simpatica e con gestori italiani premurosi e disponibili
numerosi consigli su visite, noleggio auto e ristoranti (per noi il migliore a base di pesce é stato TO STENO)
colazione da consigliare (prodotti freschi e non speziati come gran parte dell'alimentazione in Grecia)

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Casale Monferrato, Italia
Recensito il 11 ottobre 2011

Questo è quello che abbiamo pensato dopo il nostro soggiorno a Rodi, questo Hotel può veramente essere definito una piccola perla all'interno della conchiglia di Old Town.
La struttura è molto accogliente le camere sono piccole ma molto ben progettate ed ognuna di esse porta il nome di uno scrittore. I bagni sono tutti nuovi e anche se piccoli hanno tutto ciò che serve.Bellissimo è il grande giardino esterno dove si consuma la colazione e alla sera si può bere l'aperitivo. La colazione è ottima e abbondante con succo di frutta, caffè, marmellata, burro, yogurt greco e cereali, frutta fresca e brioches dolci o salate il tutto per 5 euro a persona. Vi assicuriamo che dopo aver mangiato tutto difficilmente avrete bisogno di qualcosa prima di cena. Anche prendere un aperitivo dopo una giornata al mare è veramente rilassante in questo bellisimo contesto.
Ma veniamo ai propietari che sono la classica ciliegina sulla torta, Mara e Francesco sono delle persone veramente molto disponibili e preparate sapranno rispondere a tutte le vostre esigenze e domande. Non esitate a rivolgervi a loro per avere indicazioni sui ristoranti e sulle cose da vedere sull'isola vedrete che non resterete delusi. Noi siamo arrivati a Rodi senza avere un'idea precisa su cosa fare e vedere, alla fine grazie ai loro consigli abbiamo visitato la parte orientale dell'isola molto bella e siamo andati anche 2 giorni sull'isola di Symi, il tutto ovviamente organizzato da Mara e Francesco.
Per concludere consigliamo questo Hotel a tutti noi sicuramente ci torneremo.
Ciao Mara Ciao Francesco grazie di tutto e a presto.

Claudio & Anto

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italy
Recensito il 30 settembre 2011

Periodo del soggiorno: fine settembre.
Posizione centralissima.
Camera (Boll) spaziosa e abbastanza silenziosa (non posso dire però se lo sia anche in piena estate), arredata semplicemente ma con cura.
Grande pulizia, anche negli spazi comuni, molto accoglienti (soprattutto il piccolo giardino dove si fa colazione).
Cambio asciugamani quotidiano.
A/C, frigobar, zanzariere.
Unica nota negativa: bagno davvero piccolo e senza finestre, ciò nonostante con molto spazio per riporre le proprie cose ed appendere gli asciugamani.
Colazione (a costo extra) con prodotti buoni e freschi ma praticamente solo dolci (a me è andata benissimo ma non per tutti è così, però penso che chiedendo...).
Mara e Francesco sono gentili senza essere invadenti e sempre pronti a fornire - sorridendo - informazioni e consigli.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Mede, Italia
Recensito il 27 settembre 2011

Una bolla dell'Italia più bella (quella solare, disponibile, divertente e gustosa) racchiusa in un angolo della Rodi più suggestiva (quella antica, caratteristica e romantica).
Un hotel che è una poesia.
Colazioni coloratissime, camere carinissime, aperitivi sfiziosissimi.
Posizione invidiabile, tra le mura della vecchia città, ma a poca distanza da un mare da favola.
Isola meravigliosa, da scoprire...

Scostandoci dal sogno ed entrando nel dettaglio...
• Mara e Francesco: due ragazzi Italiani, in gamba e con tanta voglia di far star bene i propri ospiti.
Si riceve un trattamento che non ha nulla da invidiare ai 5 stelle: ti organizzano escursioni su isolette vicine, ti mettono in contatto con i "Rent a car/bike", ti offrono servizi come il wi-fi gratuito e ti consigliano ristorantini tipici e localini incantevoli, ogni sera.
A volte monitorano persino i voli aerei al posto tuo!
• Posizione Attiki: nel cuore della città vecchia di Rodi, all'interno delle antiche mura.
Non distante dalla spiaggia più vicina.
• Colazione: sana, bella, colorata, naturale.
Yogurt fresco, cereali, latte/caffè/tè/ecc., croissants, pane tostato, marmellate, frutta fresca.
Un apoteosi per vista e gusto!
• Camere: ognuna dedicata ad un personaggio della letteratura internazionale.
Stanze coloratissime, accoglienti e romantiche.
Sulla parete di ognuna, una citazione del personaggio in questione.
Arredate con cura e gusto (più Italiano, che Greco...).
• Servizi: wi-fi gratuito, terrazza immersa nel verde dove "colazionare" ed "aperitiveggiare", uso gratuito delle biciclette, teli mare.

In definitiva, l'Attiki è perfetto per entrare nel "Rodi-mood" in men che non si dica.
E' il modo ideale per vivere l'isola.

Dell'Attiki ce ne s'innamora, con un colpo di fulmine...
...uno di quegli amori estivi che lasciano un adorabile segno!

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Città di Rodi
In Camera Art Boutique Hotel
N. 35 di 126 a Città di Rodi
Casa Antica
Casa Antica
N. 3 di 54 a Città di Rodi

Conosci Hotel Attiki? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Attiki

Struttura: Hotel Attiki
Indirizzo: Theofiliskous & Haritos n. 2, Città di Rodi 85100, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Dodecaneso > Rodi > Città di Rodi
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera Spa Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 54 B&B in Città di Rodi
Categoria hotel:1 stella/e — Hotel Attiki 1*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Attiki. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Attiki Rodi, Grecia
Attiki Hotel Rodi