“BISOGNA ADATTARSI”
Recensione di Hotel Maran

Hotel Maran
Classificato al n.37 di 70 hotel a Faliraki
Recensito 3 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Io e degli amici siamo stati qui l'ultima settimana dello scorso mese e devo dire che non ci siamo trovati male. Certo, non è un super hotel a 5 stelle ma non è neanche da disprezzare completamente. Purtroppo il residence ha dei lati negativi: è distante 2,2 km dal centro di Faliraki e quindi dal mare; presenta le proprie stanze come degli appartamenti, ma in realtà sono delle camere che sono fornite di un lavandino, qualche stoviglia, un fornello piccolo da campeggio e un frigorifero (fondamentale per tenere acqua e cibo in fresco, considerando il caldo micidiale), e cucinare dei veri e propri pasti la vedo alquanto dura; aria condizionata solo a pagamento. Tuttavia mi sento di spezzare una lancia in favore di questa struttura, perché è fornita di un mini market interno dov'è possibile acquistare di tutto (anche cibo e bevande), il personale parla inglese ed è molto gentile e disponibile sia di giorno sia di notte, le stanze vengono sempre pulite.
Ora, noi uscivamo la mattina, tornavamo la sera per cambiarci, uscivamo di nuovo e tornavamo la mattina dopo, quindi abbiamo usato le camere solo per dormire 3/4 ore a notte. È normale che chi intende fare una vacanza diversa dovrà prepararsi a non trovare un ambiente movimentato. Anzi, è fin troppo tranquillo!
Un consiglio: vista la distanza da Faliraki (tutta in salita al ritorno), raccomando di noleggiare una macchina subito dopo l'arrivo, in modo che si posaano apprezzare i fantastici luoghi presenti a Rodi.
Voto al Maran Apartments: 6,5/10.

Ha soggiornato a: Luglio 2017 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 1 settembre 2016

Premetto che ci siamo finiti attraverso una formula roulette e che la nostra delusione è stata acuita dal fatto che in teoria dovevamo essere al massimo a 600 mt dal mare.
Forse se uno sceglie di andarci sa più o meno a cosa va incontro e soprattutto spende anche meno per cui può essere anche più magnanimo nel giudizio. Do comunque due pallini perchè ha anche dei pregi innegabili. Il personale è gentile (attenzione che non parlano italiano, inglese e qualcuno anche francese), il posto non sarà superpulito ma ho visto di peggio (quasi tutti i giorni ci hanno rifatto la camera e cambiato gli asciugamani) ed è molto tranquillo per cui adatto a chi vuole riposare. La piscina non male (anche se è gelata, ci buttano il ghiaccio di notte?) ed è fornita di baretto anche se poco dotato. Inoltre di buono c'è anche il banco bar con birra alla spina che ti viene servita anche al mattino di ritorno dalle scorribande notturne e wi-fi anche se solo in reception. Di contrasto ci sono però innumerevoli difetti: hotel vecchio, camere pessime (angolo cottura inguardabile, tv del 1800, radio a muro dei tempi di Marconi e non funzionante, porta di metallo con vetro che ti permette di essere illuminato a giorno anche di notte grazie alle luci del corridoio in stile ospedale, bagno senza finestra e senza aspirazione, aria condizionata a pagamento 7 € al giorno...), colazione insoddisfacente. Inoltre l'hotel è a 2,5 km dal mare e dalla vita di Faliraki, questo può non essere comunque un problema per chi decide di girare l'isola e affitta quindi un mezzo. Diciamo che lo consiglierei solo in alcuni casi che si possono comunque evincere dalla mia recensione e a determinati prezzi

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 25 agosto 2016

Ho soggiornato nell'hotel Maran di Faliraki la settimana centrale di Agosto.
L'hotel si trova nella città di Faliraki, dista 25/30 min a piedi (salita) dalla spiaggia..
5 minuti in auto. La posizione lontana dal centrocittà ha il vantaggio di regalare splendidi tramonti ed albe, nonchè rigeneranti dormite. La distanza dalla spiaggia non la classificherei come una debolezza o scomodità, in quanto serve comunque un mezzo per spostarsi nelle altre località balneari limitrofe.

La struttura è visibilmente vecchia... probabilmente l'hotel in passato ha conosciuto giorni migliori.

Le stanze sono spartane: piccoli studios con letti dai materassi non proprio ergonomici, un bagnetto, piccolo piano cottura con piastra e bollitore, frigo/freezer (utilissimi per rifornimento di bevande).
Punto di forza sono i balconi che permettono di far arieggiare la camera anche in quelle giornate/serate più afose..dato che il servizio di aria condizionata costa ben 7€ al giorno!!!

La pulizia non è massima, non aspettatevi pavimenti lindi e sanitari disinfettati al 100%. Dovrete accontentarvi. D'altronde per quello che si paga c'è da aspettarselo.
La pulizia della camera avviene a giorni alterni.

La piscina è il fiore all'occhiello: grande, dotata di ombrelloni, sdraio e materassini.
Tra le altre comodità ci sono il mini market interno all'hotel.. che consiglio per acquisti improvvisi poichè è abbastanza caro. Raccomando, infatti. di fare spesa altrove (market sulla via per l'hotel o Carrefour sulla via per Rodi).

Il personale è gentile e disponibile a risolvere ogni tipo di problema e venire incontro all'ospite. Ampio parcheggio per sistemare motorini/auto/quad (per l'affitto rivolgersi in reception).
Free WIFI in reception e zone adiacenti.. non nelle camere.

Consigliato a coloro che non ha troppe pretese, giovani con e chi sa accontentarsi.

• Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 24 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Io e il mio ragazzo siamo stati 10 giorni in questo hotel a Faliraki. Eravamo un po' titubanti date le recensioni ma mi sento di prenderne le distanze per vari motivi. L'hotel si trova a 5 minuti di auto/scooter da Faliraki e a 20 minuti a piedi e premetto che questa è l'unica pecca ma per girare Rodi bisogna comunque affittare un mezzo quindi è relativo. Le stanze sono spartane ma vengono pulite ogni giorno. I proprietari e le persone che lavorano nell'hotel sono sempre disponibili e veramente cordiali, ci hanno cambiato la camera dal piano terra al primo piano, ci hanno procurato un auto ad un buon prezzo, sono sempre stati pronti ad esaudire ogni nostra richiesta fino all'ultimo giorno. Lo consiglio davvero!

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 agosto 2016

Voglio fare una doverosa premessa: sono abituata a viaggiare e ad adattarmi alle situazioni più disparate e solitamente non utilizzo tour operator.

Abbiamo prenotato 2 settimane attraverso i VIAGGI DEL TURCHESE con formula "appartamento roulette", quindi sapevamo che avremmo scoperto all'ultimo in che appartamento saremmo finiti, ma da catalogo alcune cose erano chiare: 1) si trattava di strutture di buon livello, 2) Aria Condizionata e WIFI gratuiti, 3) vicinissimi al mare. Il giorno prima di partire c'è stato comunicato che saremmo finiti in questo hotel(quando avevamo chiesto un appartamento). Abbiamo trovato le recensioni dell'hotel e abbiamo iniziato a dubitare dello spirito critico dei nostri connazionali(possibile che fossero così negative?dove stavamo capitando?) leggendo le recensioni di inglesi e francesi ci siamo fatti un'idea tutt'altro che rassicuranti.
Non sapevamo ancora cosa ci aspettava.
Siamo arrivati alle 11.00 in hotel e abbiamo subito constatato che era davvero un tuffo negli anni 90, la zona comune(per altro l'unico punto 2mx2m in cui ci fosse wi-fi) era una serie di divani con buchi fatti da mozziconi di sigarette, briciole e polvere ovunque. Entriamo in camera... non c'è l'aria condizionata, nel senso che fisicamente non c'è nulla. nemmeno un ventilatore, nulla. apriamo la finestra del balcone, ovviamente non si può generare corrente con una sola finestra, quindi niente aria nemmeno così. La camera è piuttosto brutta, ma non siamo in vacanza per stare in camera 24h su 24, quindi poco importa, se non fosse che nel tirare indietro le lenzuola mi ritrovo dei capelli ricci neri e lunghi sul letto(letto appena rifatto, quindi non potevano essere miei, anche perché non ho capelli nè ricci nè lunghi). La federa del mio ragazzo presenta delle macchie di dubbia natura. Il letto matrimoniale è composto da 2 letti singoli uniti, con 10 cm di legno di distanza l'uno dall'altro.. che vacanza romantica!
In generale la camera non è pulita, decidiamo quindi di prendere il motorino per andare al mare. Nè il mare nè il motorino sono dove dovrebbero essere: il mare è a 2km e siamo su una collina, il motorino che abbiamo prenotato con i VIAGGI DEL TURCHESE ci verrà consegnato la sera, così dobbiamo farci 2km a scendere e a salire per raggiungere il mare.
alle 6 durante il briefing scopriamo che anche agli altri viaggiatori non è andata bene con la camera, tutto il gruppo di vacanzieri si è lamentato con l'assistente in loco che ci guardava come se fosse la prima volta che sentisse lamentele sull'albergo(cosa che ritengo oltre l'impossibile). Siccome saremmo rimasti a Rodi 2 settimane abbiamo chiesto che ci fosse subito cambiata la stanza e che successivamente ci venisse cambiata la sistemazione perché non corrispondeva a quanto pattuito.
Il giorno dopo(abbiamo dormito con la finestra aperta ed è stata un'impresa addormentarsi con quel caldo assurdo che faceva nella camera) riusciamo a cambiare camera. C'è l'aria condizionata, evviva, e invece no, è a pagamento 7€ al giorno(fate voi i calcoli). Decidiamo di pagare perché è impossibile passare due settimane in questo modo.
Dopo due giorni ci viene proposto di cambiare hotel alle seguenti condizioni: pagare 100€ a testa più lo spostamento(da Fallirai a Lindos è circa un'ora di macchina), controlliamo la struttura che ci propongono. Altre recensioni pessime, e costo dell'aria condizionata al giorno 8€! decidiamo di rimanere all'hotel Maran maledicendo I VIAGGI DEL TURCHESE in 4 lingue.
Durante le due settimane abbiamo constata che 1)le pulizie non comportano l'uso di aspirapolvere o pulizia dei bagni 2) la domenica non viene pulito/rifatto nulla 3)le lenzuola vengono cambiate il lunedì e vengono messe sporche(personalmente ho trovato due macchie d'unto grandi con l'Africa e 8 buchi nelle lenzuola. Il desiderio di strangolare il proprietario dell'albergo e sua figlia con le lenzuola è stato fortissimo).

Non sono mai stata così felice di tornare a casa!

Consiglio sulle camere: non esiste una buona stanza, tranne quelle con l'aria condizionata
  • Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Siamo capitati x caso. Uno schifo. Sporco e vecchio (dalle foto è molto chiaro). L'unica cosa decente il terrazzo. Praticamente non puliscono.
Gli asciugamani non li cambiamo di domenica xke è festa e le pulizie non le fanno, abbiamo chiesto in reception 2 asciugamani puliti.
Il bagno da brividi. Non si ha il coraggio di toccare nulla.
Tavoletta sporca. Lavandino sporco con dei capelli. Doccia con una tenda di plastica che ha di tutto attaccato e l'acqua non scende perciò resti in ammollo con i piedi sullo schifo mai pulito. Non c'è il phoon. La porta ha il vetro e la luce arriva presto. Noi ci è capitata la camera senza aria condizionata e qui è impossibile dormire dal caldo e dal rumore che si sente dalle altre camere con il condizionatore che va. Lasciavamo tutto aperto. Letti scomodissimi. Il matrimoniale è 2 singoli vicini. Non vale il prezzo che chiedono e vi consiglio di non andarci. Il wifi c'è ed è gratuito solo in reception. Sulle camere non prende.

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 agosto 2015

A differenza delle precedenti recensioni mi sento di smentire i giudizi negativi espressi, l'hotel si trova a 10 minuti dal centro di Faliraki, le camere sono spaziose e abbastanza confortevoli. Il personale e lo staff è davvero gentile e sa risolvere ogni eventuale problema, il bar aperto tutta la notte e una piscina davvero divina sono la ciliegina sopra la torta di questo hotel davvero carino.

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Faliraki
Achousa Hotel
N. 23 di 70 a Faliraki
Evita Studios
Evita Studios
N. 31 di 70 a Faliraki

Conosci Hotel Maran? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Maran

Indirizzo: Faliraki, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Dodecaneso > Rodi > Faliraki
Classificato al n.37 di 70 hotel in Faliraki
Fascia prezzo: 26 € - 116 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Maran 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Maran. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Maran Rodi/Faliraki
Maran Hotel Faliraki