“Un Pacco targato VIAGGI DEL TURCHESE”
Recensione di Hotel Maran

e 1 altro sito.
Hotel Maran
Classificato al n.37 di 70 hotel a Faliraki
Recensito 23 agosto 2016

Voglio fare una doverosa premessa: sono abituata a viaggiare e ad adattarmi alle situazioni più disparate e solitamente non utilizzo tour operator.

Abbiamo prenotato 2 settimane attraverso i VIAGGI DEL TURCHESE con formula "appartamento roulette", quindi sapevamo che avremmo scoperto all'ultimo in che appartamento saremmo finiti, ma da catalogo alcune cose erano chiare: 1) si trattava di strutture di buon livello, 2) Aria Condizionata e WIFI gratuiti, 3) vicinissimi al mare. Il giorno prima di partire c'è stato comunicato che saremmo finiti in questo hotel(quando avevamo chiesto un appartamento). Abbiamo trovato le recensioni dell'hotel e abbiamo iniziato a dubitare dello spirito critico dei nostri connazionali(possibile che fossero così negative?dove stavamo capitando?) leggendo le recensioni di inglesi e francesi ci siamo fatti un'idea tutt'altro che rassicuranti.
Non sapevamo ancora cosa ci aspettava.
Siamo arrivati alle 11.00 in hotel e abbiamo subito constatato che era davvero un tuffo negli anni 90, la zona comune(per altro l'unico punto 2mx2m in cui ci fosse wi-fi) era una serie di divani con buchi fatti da mozziconi di sigarette, briciole e polvere ovunque. Entriamo in camera... non c'è l'aria condizionata, nel senso che fisicamente non c'è nulla. nemmeno un ventilatore, nulla. apriamo la finestra del balcone, ovviamente non si può generare corrente con una sola finestra, quindi niente aria nemmeno così. La camera è piuttosto brutta, ma non siamo in vacanza per stare in camera 24h su 24, quindi poco importa, se non fosse che nel tirare indietro le lenzuola mi ritrovo dei capelli ricci neri e lunghi sul letto(letto appena rifatto, quindi non potevano essere miei, anche perché non ho capelli nè ricci nè lunghi). La federa del mio ragazzo presenta delle macchie di dubbia natura. Il letto matrimoniale è composto da 2 letti singoli uniti, con 10 cm di legno di distanza l'uno dall'altro.. che vacanza romantica!
In generale la camera non è pulita, decidiamo quindi di prendere il motorino per andare al mare. Nè il mare nè il motorino sono dove dovrebbero essere: il mare è a 2km e siamo su una collina, il motorino che abbiamo prenotato con i VIAGGI DEL TURCHESE ci verrà consegnato la sera, così dobbiamo farci 2km a scendere e a salire per raggiungere il mare.
alle 6 durante il briefing scopriamo che anche agli altri viaggiatori non è andata bene con la camera, tutto il gruppo di vacanzieri si è lamentato con l'assistente in loco che ci guardava come se fosse la prima volta che sentisse lamentele sull'albergo(cosa che ritengo oltre l'impossibile). Siccome saremmo rimasti a Rodi 2 settimane abbiamo chiesto che ci fosse subito cambiata la stanza e che successivamente ci venisse cambiata la sistemazione perché non corrispondeva a quanto pattuito.
Il giorno dopo(abbiamo dormito con la finestra aperta ed è stata un'impresa addormentarsi con quel caldo assurdo che faceva nella camera) riusciamo a cambiare camera. C'è l'aria condizionata, evviva, e invece no, è a pagamento 7€ al giorno(fate voi i calcoli). Decidiamo di pagare perché è impossibile passare due settimane in questo modo.
Dopo due giorni ci viene proposto di cambiare hotel alle seguenti condizioni: pagare 100€ a testa più lo spostamento(da Fallirai a Lindos è circa un'ora di macchina), controlliamo la struttura che ci propongono. Altre recensioni pessime, e costo dell'aria condizionata al giorno 8€! decidiamo di rimanere all'hotel Maran maledicendo I VIAGGI DEL TURCHESE in 4 lingue.
Durante le due settimane abbiamo constata che 1)le pulizie non comportano l'uso di aspirapolvere o pulizia dei bagni 2) la domenica non viene pulito/rifatto nulla 3)le lenzuola vengono cambiate il lunedì e vengono messe sporche(personalmente ho trovato due macchie d'unto grandi con l'Africa e 8 buchi nelle lenzuola. Il desiderio di strangolare il proprietario dell'albergo e sua figlia con le lenzuola è stato fortissimo).

Non sono mai stata così felice di tornare a casa!

Consiglio sulle camere: non esiste una buona stanza, tranne quelle con l'aria condizionata
  • Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia

Recensito 23 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Siamo capitati x caso. Uno schifo. Sporco e vecchio (dalle foto è molto chiaro). L'unica cosa decente il terrazzo. Praticamente non puliscono.
Gli asciugamani non li cambiamo di domenica xke è festa e le pulizie non le fanno, abbiamo chiesto in reception 2 asciugamani puliti.
Il bagno da brividi. Non si ha il coraggio di toccare nulla.
Tavoletta sporca. Lavandino sporco con dei capelli. Doccia con una tenda di plastica che ha di tutto attaccato e l'acqua non scende perciò resti in ammollo con i piedi sullo schifo mai pulito. Non c'è il phoon. La porta ha il vetro e la luce arriva presto. Noi ci è capitata la camera senza aria condizionata e qui è impossibile dormire dal caldo e dal rumore che si sente dalle altre camere con il condizionatore che va. Lasciavamo tutto aperto. Letti scomodissimi. Il matrimoniale è 2 singoli vicini. Non vale il prezzo che chiedono e vi consiglio di non andarci. Il wifi c'è ed è gratuito solo in reception. Sulle camere non prende.

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 agosto 2015

A differenza delle precedenti recensioni mi sento di smentire i giudizi negativi espressi, l'hotel si trova a 10 minuti dal centro di Faliraki, le camere sono spaziose e abbastanza confortevoli. Il personale e lo staff è davvero gentile e sa risolvere ogni eventuale problema, il bar aperto tutta la notte e una piscina davvero divina sono la ciliegina sopra la torta di questo hotel davvero carino.

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 31 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Hotel attempato e sporco. La mattina dell'arrivo in albergo abbiamo trovato la stanza sporca , con capelli e polvere ovunque. Le lenzuola erano bucate da sigarette e macchiate. Per non parlare del bagno dotato di wc lavabo e una doccia piccolissima munita soltanto di una tendaccia maleodorante. Vaso sporco!!!!!il cambio delle lenzuola e degli asciugamani era a discrezione del personale...forse una volta in una settimana!! sconsiglio di alloggiare in questo albergo per evitare di rovinarsi le vacanze.

Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 luglio 2014

L'albergo, a conduzione familiare, è situato su una collina a pochi km da Faliraki su per una collina, consiglio vivamente di noleggiare un motorino o un auto. Le camere sono un salto negli anni 90, il bagno (senza bidet) della mia era di una plastichina rosa chiaro e la vasca non invitava proprio a farsi un bagno; anche l'arredamento risale allo scorso millennio e sembra aver visto tempi migliori, in generale il posto avrebbe bisogno di essere ristrutturato completamente. La pulizia delle camere pur essendo abbastanza approssimativa viene fatta tutti i giorni ma gli appartamenti non danno la sensazione di essere splendenti e puliti minuziosamente; l'angolo cottura è quasi inesistente, con una sola piastra elettrica e pochissime stoviglie. L'albergo è dotato di una piscina più che accettabile, anche se con il mare a pochi km non ha molto senso frequentarla.
Fortunatamente i gestori dell'hotel (parlano inglese) sono delle persone squisite e molto disponibili; consiglierei l'albergo a chi non si fa troppi problemi se trova dei capelli non suoi per terra o della polvere in giro per la camera, usando la camera solo per dormire. Trovandosi a pochi minuti di macchina dal centro di Faliraki (5€ con il taxi) lo consiglierei a un gruppo di studenti come il mio che sceglie Faliraki per la vita notturna

Consiglio sulle camere: Fate tutto il possibile per avere una camera con la finestra che guarda a ovest, o se guarda a est c
  • Ha soggiornato a: Luglio 2014 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 23 settembre 2013

Abbiamo pernottato in questo hotel per una settimana tra il 15 e il 22 di settembre 2013 debbo dire che è un hotel strano... abbina punti molto positivi ad altri negativi... personalmente perchè possiate capirmi mi limiterò ad elencare sia quelli positivi che quelli negativi poi valuterete voi...
Positivi:
Panorama piacevole
Tante tante prese della corrente (tedesche)
Frigorifero a disposizione
Pentole posate bicchieri e piastra per la cottura a disposizione
Lavello e bollitore per il the
Piscina di dimensioni piu che accettabili (permette di nuotare)
Giardino ben tenuto
Minimarket interno discretamente accessoriato e a prezzi onesti
Cortesia e ottima conoscenza delle lingue dei dipendenti
Bar interno
Posteggio interno
Vicinanza alla fermata del pulmann
Punto wi-fi/wi-max (a pagamento) in prossimità dell'albergo (per la navigazione dalla camera)
Possibilità di noleggio auto senza doversi spostare in città (consegna e deposito dell'auto direttamente in albergo)

Negativi:
Relativamente distante dal centro di Faliraki se non si vuole usare la macchina
Wi-fi gratuito solo dalla reception
Porte delle camere in vetro smerigliato (dimenticatevi il buio di notte)
Hotel attempato
Materassi sottili
Mobili rovinati
Bagno senza bidet (neppure quello da water)
Doccia con plasticaccia (in sintesi arredo spartano)
Niente TV
Frigo non pulitissimo
cambiata non quotidiana delle lenzuola
Colazione poco variegata con alimenti non di livello eccelso
Zanzare attirate dalla luce del ballatoio che filtrava dalla porta di notte
Condizionatore solo su richiesta

Alla fine non è stato un pessimo hotel... certamente non entusiasmante (resta comunque un due stelle) però dopotutto non è stato terribile... e la bellezza dell'isola attenua ogni delusione...

• Ha soggiornato a: Settembre 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 16 luglio 2013

Abbiamo fatto una settimana a Faliraki al hotel Maran al inizio di luglio 2013.Tutto molto sporco,il water che ha perso x una settimana e nessuno ha fatto niente anche se gli abbiamo avertiti ed era molto rumoroso,asciugamani che potevamo farci peeling da quanto erano duri ,unghie per terra....insomma pulizie scarsissime.Scomodo x andare al mare a piedi a causa della salita ed e abbastanza lontanino quindi ci si deve affitare sempre una machina x girare.Si paga x l'aria condizionata e senza e un po dificile xche la tenda che ce nelle camere non fa girare l'aria e tratiene il calore dentro la camera quindi se state via tutto il giorno al ritorno vi sembra di entrare in una sauna.L'unica cosa comoda era il supermarket che hanno dentro l'albergo e la ragazza mora della reception che e molto gentile e parla tante ligue quindi e molto di aiuto x informazioni.Ho capito una cosa da questa esperienza....mai fidarsi totalmente delle agenzie,ragionateci prima e prendete informazioni sul albergo e sul posto dove andate e poi conviene sempre arangiarsi da soli...prenotare tutto in internet:volo e albergo.Legete le recensioni su tutto altrimenti rischiate di rovinarvi la vacanza.Posti da vedere: e molto bella Lindos,Rodi vecchia e il castello Kritinia che ha una vista meravigliosa.

• Ha soggiornato a: Luglio 2013 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Faliraki
Achousa Hotel
N. 23 di 70 a Faliraki
Evita Studios
Evita Studios
N. 29 di 70 a Faliraki

Conosci Hotel Maran? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Maran

Indirizzo: Faliraki, Grecia
Regione: Grecia > South Aegean > Dodecaneso > Rodi > Faliraki
Classificato al n.37 di 70 hotel in Faliraki
Fascia prezzo: 23 € - 116 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Maran 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Maran. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Maran Rodi/Faliraki
Maran Hotel Faliraki