“Spiaggia nera, caratteristica. Acqua trasparente! Con molti servizi!!”
Recensione di Perissa Beach

Dettagli sull'attrazione
Ancona, Italia
37 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 72 voti utili
“Spiaggia nera, caratteristica. Acqua trasparente! Con molti servizi!!”
Recensito il 26 giugno 2012

Bella spiaggia, non pensavo!!!
Acque limpide e spiaggia fatta di piccole pietrine nere! Davvero diversa dal solito!
Poi fornita di mille serivzi e ristoranti in riva al mare!!!!

Visitato a Giugno 2012

• Greco per primo
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
Vicenza
“Mare limpidissimo e sabbia scura”
Recensito il 15 giugno 2012

Beh, il Mar Egeo racconta la sua bellezza già da se. Perissa offre una spiaggia piuttosto estesa, ottimi locali lungomare

Visitato a Giugno 2012
Torino, Italia
24 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 143 voti utili
“Occhio ai piedi sulla sabbia...nera”
Recensito il 1 giugno 2012

Visitando la splendida isola di Santorini non potete trascurare la sua famosa spiaggia di Perissa molto nota per la sua sabbia nera. Più che sabbia è formata da piccoli ciotoli e pietrisco di origina vulcanica da questo deriva il suo caratteristico colore nero, dato che tutta l'isola sorge su un antico cratere vulcanico sprofondato in mare. Nelle calde giornate estive bisogna girare in spiaggia con infradito e non a piedi scalzi per non scottarsi i piedi. Come contrasto al calore della spiggia troverete un bellissimo mare cristallino ma l'acqua è abbastanza fredda per via delle corrennti marine. Spesso la zona è attraversate da forti correnti di vento, il Meltemi che è molto fastidioso soprattutto per i campeggiatori in tenda nei camping. Oltre alla spiaggia vi consiglio un giro nella città di Thira.

Visitato a Luglio 2011
Parma italia
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 51 voti utili
“Quasi come in riviera, ma con meno difetti”
Recensito il 2 maggio 2012

La spiaggia è di piccoli ciotoli quindi non la sabbia fine che per trovarla bisogna andare in spiagge come Avis o Monolithou.
Io sono andato all'ultimo bar sulla spiaggia prima del frangi onde, e del piccolo attracco per natanti. Si chiama Demilmar. Il butta dentro è stato un simpaticissimo greco che parla un perfetto italiano con accento romano e si chiama Claudio.

E' stata lui la ragione per la quale siamo entrati. E' stato chiaro, genuino, onesto dichiarato subito cos'era a pagamento, i costi e cos'era gratis. Veramente apprezzabile. Da premiare direi.

L'acqua è cristallina, i lettini anche con il materassino di tela sono gratis fino all'inizio della stagione (io sono venuto a fine aprile) i costi per pasteggiare in riva al mare sono accessibili. Una birra mi è costata 3 euro uno yogurt con la macedonia 4.

C'era un eccessivo deposito di posidonee morte sulla battigia, ma credo fosse per le condizioni meteo marine dei giorni precedenti.

Il posto è altamente competitivo a livello di servizi, ci sono ad ogni porta un bar e gente simpatica che ti accoglie.

Molto valido.

Visitato a Aprile 2012
Caserta, Italia
13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 35 voti utili
“Perissa beach”
Recensito il 1 aprile 2012

é vero condivido pienamente che Perissa sia la spiaggia più bella di Santorini, infatti anche se noi con l'hotel eravamo a Kamari, col motorino spesso venivamo su questa spiaggia, è racchiusa da una montagna, molto bello il colore del mare, e anche se con fondali scuri, è quello che mi ha colpito di piu.
é anche vero che con 7-8 € potevi fittare un ombrellone e 2 sdraio, in italia li sogni questi prezzi

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Perissa Beach hanno visto anche

Conosci Perissa Beach? Condividi la tua esperienza!