Recensito il 24 settembre 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato per una settimana al Santa Maria. La struttura si trova in una posizione ottima. Dal bordo piscina si vede la baia di Adamas. Spettacolare al tramonto. Noi abbiamo alloggiato nella suite Obsidion. Camera molto spaziosa dotata di tutti i confort. Pulizia impeccabile. Al mattino la colazione , molto varia e abbondante, viene servita direttamente sul balcone della camera fronte mare. Esperienza decisamente positiva!

Ha soggiornato a: settembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 24 agosto 2016

Siamo appena rientrati da una splendida settimana a Milos, resa ancora più indimenticabile grazie al soggiorno presso il Santa Maria. L'hotel, che definirei diffuso più che villaggio, è in una ottima posiizone, tranquilla e con bellissima vista sulla baia di Adamas ma a pochi minuti a piedi dal centro con tutti i negozi ed i ristoranti.
Colazione ottima, di qualità e varia con dolci tipici, e anche torte salate. Grande cortesia e disponibilità e molta attenzione al cliente (e anche qualche "coccola" che non guasta) La nostra camera, al pianoterra e con un piccolo patio, era molto silenziosa, godevamo di una bella vista, arredamento curato e con finiture di pregio
Unico, piccolo neo: il materasso non era di mio gusto in quanto un po' troppo rigido ma questo non mi dissuaderà dal tornare a Milos e soggiornare ancora al Santa Maria. Grazie Sophia e a tutto il personale. A presto !!

• Ha soggiornato a: agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 17 luglio 2016

struttura seminuova e molto curata. Le camere sono dotate di tutto, confortevoli e fresche con terrazzo privato dove viene servita la colazione del mattino.
Spazi comuni e piscina piacevoli e mai troppo affollate.

Una menzione particolare per Sophia,factotum cortese ed efficientissima,sempre disponibile.

Struttura molto raccomandabile per vacanza di mare e riposo.

• Ha soggiornato a: giugno 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 8 luglio 2015

Bellissima esperienza in questo resort. Dopo aver percorso un tratto di lungomare il taxi ci ha condotto in una serie di strette stradine, per poi lasciarci dopo 5 minuti davanti alla reception del complesso composto dal Santa Maria Village e dal Santa Maria Luxury Suites. La nostra camera era molto pulita e spaziosa, con una terrazza con vista sul mare in lontananza nella quale tutte le mattine ci è stata servita un'abbondante colazione (su ordinazione, si può scegliere tra diversi tipi) ed un bagno completo di accappatoi, ciabatte e prodotti per capelli e corpo. Piacevole anche la filodiffusione con musiche rilassanti. Con un percorso di pochi minuti a piedi attraverso dei campi si poteva arrivare sul lungomare, e quindi ad Adamas. Personale molto cortese e discreto, è stato un piacere avere a che fare con loro e godersi attimi di riposo sorseggiando cocktail in piscina.

Consiglio sulle camere: Abbiamo soggiornato nella suite Obsidian, situata al piano terra e dotata di terrazza.
  • Ha soggiornato a: giugno 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 2 giugno 2015

Questo Hotel è posizionato vicino alla cittadina di Adamas sulla sommità di una piccola altura. Di fronte lo sguardo si apre sulla baia interna di Milos, caldera di un antico vulcano, alle spalle un gran numero di colline arrotondate e ben coltivate ti impediscono di vedere gli incredibili colori del mare che circonda quest'isola.
L'Hotel è realizzato nel classico stile delle cicladi: tante strutture cubiche, di piccole dimensioni, bianche e disposte in modo da confondersi con l'ambiente esterno, viuzze bianche che le collegano delimitate da muri di pietra locale, piccoli giardini ben curati davanti ad ogni struttura, una piscina dalle forme insolite fa mostra di se nella zona centrale.
Mia moglie ed io abbiamo alloggiato per una settimana nella camera 107 "Quartz",; bellissima!!!. Essa è di nuova realizzazione, con vista mare ed arredata con molto gusto. la porta d'ingresso da direttamente nella camera da letto tutta bianca, ampia, funzionale e pulitissima. A sinistra dopo tre gradini vi è un'area arredata con un divano e tutte le attrezzature per cucinare; in fondo si trova un bagno con doccia dalle geometrie ricercate e moderne ed allietato da musica di sottofondo. Dalla camera, attraverso una porta a vetri, si accede al balcone con una vista rilassante sulla baia Interna di Milos, Stessa vista, filtrata dalla tenda trasparente, si gusta anche dall'interno della camera.
La colazione può essere servita direttamente sul terrazzo della camera; noi abbiamo preferito utilizzare il self-service e consumarla all'ombra degli ulivi vicini alla reception, accarezzati dalla leggera brezza del mattino.
Tutto il personale è cortese e gentilissimo e per una esperienza personale, che non sto a descrivere, di una onestà esemplare. La signora Sophia gestisce il tutto con una classe ed efficienza unica.
In sintesi un Hotel eccezionale sotto tutti gli aspetti, dove, a Dio piacendo, vogliamo presto tornare.

Mauro Peselli

Consiglio sulle camere: Richiedere la vista a mare.
  • Ha soggiornato a: maggio 2015 e ha viaggiato in coppia