Filtri selezionati
Recensito il 1 settembre 2018 da dispositivo mobile

Buon Hotel in ottima posizione, Platanias offre diversi ristoranti e negozi interessanti, praticamente sul mare (consiglio camere con vista sulla spiaggia). Colazione molto varia e di buona qualità. Personale cordiale. Unica nota negativa, il servizio ombrelloni e lettini, dovrebbe essere free per gli ospiti.

Data del soggiorno: agosto 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Theodora S, Γενικός Διευθυντής alle Indigo Mare, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 14 febbraio 2019

Cara signora Sabrina,
Vorremmo ringraziarvi per aver dedicato del tempo a scriverci una recensione. Siamo molto felici di sapere che abbiamo realizzato per soddisfare le vostre aspettative. Abbiamo quella piccola tassa per i lettini dato che abbiamo anche affittato la spiaggia dal governo e offrendo un succo rinfrescante ai nostri ospiti pensiamo di renderlo meno fastidioso. Sarà per noi un piacere darvi il benvenuto ancora una volta nel nostro hotel.

Recensito il 28 giugno 2018 da dispositivo mobile

Indigo Mare è hotel e appartamenti. Si trova a Platanias, ad Ovest di Chania, facilmente raggiungibile in auto/taxi/bus. Premetto che è la terza volta in 10 anni che sono a Platanias per seguire un Congresso, quest’anno sono venuto con moglie, due cognate (una con problemi di deambulazione) ed un’amica, tutti di età compresa tra i 60 ed i 71 anni: quindi tutti diversamente giovani. Abbiamo preso un appartamento costituito da due camere doppie più un divano letto in un tinello/cucina, due servizi di cui uno con doccia, per un totale di 7 pernottamenti. Servizio ottimo, personale gentile e disponibile, cambio di appartamento fatto in 24 ore per evitare le scale alla cognata con difficoltà motorie. Unico neo: il condizionamento è disponibile in una camera e nel tinello-cucina ma non nella seconda camera; comunque l’aria asciutta di Creta non ha fatto pesare questa mancanza agli occupanti di quella camera da letto. Ogni appartamento ha più due terrazzi che consentono anche di consumare qualcosa all’aperto, se non si vuole stare in camera. L’appartamento ha in dotazione vasellame, posate e bicchieri se si vuole mangiare o fare colazione in camera. Riguardo la ristorazione, ci siamo trovati molto bene. La colazione a buffet è ampia, salato e dolce con specialità cretesi. Cena a buffet o à la carte, noi abbiamo cenato tre volte a buffet dove c’era dal tipico cretese (poco pesce, ma qui a Creta sembra essere poco presente) a qualche “avventura” nei dintorni europei, senza particolari vette ma tutto pulito e ben servito. Camerieri disponibili e cordiali, maitre di sala molto simpatico e dal carattere coinvolgente e “Mediterraneo.” Insomma, una piacevolissima scoperta, che consiglio sia a coppie sia a famiglie.

Data del soggiorno: giugno 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Dora S, Γενικός Διευθυντής alle Indigo Mare, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 18 luglio 2018

Caro signor Edgardo,
Vorremmo ringraziarvi tanto per aver dedicato del tempo a scriverci questa recensione dettagliata e per tutte le vostre parole gentili. Siamo molto felici di sapere che abbiamo realizzato per soddisfare le vostre aspettative. Sarà per noi un grande piacere darvi il benvenuto di nuovo nel nostro hotel.

Recensito il 23 novembre 2017

Avevo la necessità di trovare una struttura che rispondesse a una serie di criteri:
- no mezzi da prendere durante la vacanza
- costi non eccessivi
- alloggi con area notte separata dall'area giorno (per conciliare il sonno di chi si addormenta presto e non vuole vedere/sentire la TV o la luce/l'audio del cellulare altrui)
- spiaggia/piscina/hotel tutti "in un unico pacchetto" affinché io e i figli adolescenti potessimo essere autonomi e fare anche cose diverse, pur restando vicini
- hotel di dimensioni non eccessive (a me non piacciono i villaggi vacanza)
- qualche bella gita da poter fare in zona

L'Indigo Mare ha soddisfatto i parametri alla grande.
La struttura è molto bella con dei giardini curati con amore.
Il bilocale era spaziosissimo con un fantastico terrazzo, e ben attrezzato con il frigo e l'occorrente per poter eventualmente cucinare in casa.
La piscina è molto gradevole e aiuta i ragazzini a fare conoscenza tra di loro.
La spiaggia è pulita e fornita di sdraio e ombrelloni. L'hotel ci ha regalato l'uso della spiaggia per tutta la settimana, gesto tanto gradìto.
La vista del mare dal ristorante è spettacolare. Un puro godimento per l'anima.
Il personale è gentile e i camerieri davvero simpatici :)
Il supermercatino nella via dell'hotel è la ciliegina sulla torta...
Alla sera è carino passeggiare nella via principale di Platanias per negozietti.
L'unico aspetto migliorabile riguarda la cena a buffet: piatti troppo pasticciati e per i gusti nordici. Il pranzo à la carte invece è di ottima qualità (le insalate, i sandwich e gli hamburger, le frittate).
Il mare davanti non è particolarmente bello, e a volte è mosso al punto da non poter entrare ma....in quei momenti diventa affascinante da guardare, e il bagno lo si può sempre fare in piscina.
Non abbiamo invece mai patito il famoso vento greco. C'era sempre una brezza piacevole.
Abbiamo fatto la gita in giornata a Gramvousa e Balos con una delle agenzie che si trovano nella via principale.
In sintesi: la nostra vacanza è stata ottima.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Theodora S, Γενικός Διευθυντής alle Indigo Mare, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 dicembre 2017

Cara signora Christina,
Vorremmo ringraziarti per averci dedicato del tempo per scriverci una recensione. Siamo molto felici di sapere che abbiamo realizzato per soddisfare le vostre aspettative. Sarà un piacere per noi vederti di nuovo nel nostro hotel.

Recensito il 8 settembre 2017

Indigo Mare è una piccola struttura , ben disegnata dal suo architetto, strutturata in vari blocchi di palazzine basse.
I viali, ricchi di vegetazione di basso ed alto fusto,sono volutamente articolati con curve ed archi e danno la percezione delle viuzze di un piccolo villaggio, totalmente diverso dalle grandi strutture lineari e moderne che caratterizzano la zona.
I vialetti conducono alla zona servizi , dove si trovano il ristorante al chiuso, quello all'aperto fronte mare e la piscina, piccola ma adeguata alla popolazione.
La spiaggia privata (a pagamento , 5€ x ombrellone e 2 lettini) , parte della grande e continua spiaggia del paese, è articolata su 3 file di ombrelloni, mai totalmente occupati.
Il mare , quando calmo, è bello e trasparente e sullo sfondo domina l'isola di Agios Teodoros.
Purtroppo sovente , invece, risulta mosso e le onde si frangono sulla battigia sassosa.
Per i più esperti è un divertimento ma diventa un problema ed un rischio per anziani e bambini. Il problema riguarda, comunque, tutta la Grecia a causa del meltemi che d'estate agita il mare e rende poco praticabili le spiagge volte a nord (la parte più abitata di Creta è quasi tutta così orientata).
La colazione è ricca ed abbondante. Vari e genuini i prodotti locali (yogourth, olive, marmellate, miele, biscotti).
A pranzo la ristorazione include ricchi snack e piatti cucinati di buona qualità.
La cena a buffet , articolata su prodotti di qualità, essendo destinata ad una platea internazionale, non riesce ad incontrare il gusto italiano.
La pasta si presenta in bianco e da condire con sughi sempre troppo speziati, i secondi risultano spesso un pò "pasticciati" e "calorici".
Ottima , sempre , la frutta.
Una menzione a parte merita il personale, disponibile , professionale e, in alcuni casi "esplosivo", come il simpaticissimo Michelis dalla inesauribile favella.
Le stanze, un pò datate, sono comunque pulite , ben arredate e silenziose.
Un piccolo market fornisce, a chi ne avesse necessità, tutti i generi utili per il soggiorno.
Quanto al contesto, basta percorrere 50 metri per trovarsi sulla via pricipale di Platanias, ininterrotta sequenza di negozi, ristoranti e bar, tutti di buon livello , che rendono piacevole la passeggiata serale.
La cittadina è un'ottima base per visitare la zona ovest di Creta, distando una poche decine di km. dalle località più famose e solo 10 da Chania, col suo incantevole porto veneziano e meritevole anche di più di una visita.

Consiglio sulle camere: Alcune stanze danno sulla stradina di accesso. Buone comunque.
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Siamitros2016, General Manager alle Indigo Mare, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 26 settembre 2017

Gentile signora / signore
Grazie per i vostri commenti positivi riguardanti il vostro soggiorno a Indigo Mare Hotel e spero di vederti di nuovo un giorno.
Sinceramente tuo
Yannis Siamitros
Direttore d'albergo

Recensito il 1 settembre 2017

Habbiamo soggiornato presso questa struttura in riva la mare con una coppia di amici, nell'ultima settimama di agosto, la sistemazione è stata ottima, il momolocale spazioso, pulito con tutto il necessario per un soggiorno gradevole, con frequente cambio della biancheria. La soluzione mezza pensione è stata ideale, avendo cambiato ogni giorno spiaggia o località da visitare, non abbiamo usufruito della piscina che comunque era bella e ben curata, anche la spiaggia dell'hotel era ben attrezzata e molto comoda. Il cibo della colazione e cena a buffet molto vario e di buona qualità, anche il personale è sempre stato cordiale e disponibile.

• Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Siamitros2016, General Manager alle Indigo Mare, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 12 ottobre 2017

Gentile signora / signore
Grazie per i vostri commenti positivi riguardo al vostro soggiorno nel nostro Hotel e spero di rivedervi nel nostro hotel.
Sinceramente tuo
Yannis Siamitros