“hotel de charme sotto un pergolato di glicine”
Recensione di Le Clos de la Glycine

Le Clos de la Glycine
Classificato al n.2 di 6 hotel a Roussillon
Udine, Italia
“hotel de charme sotto un pergolato di glicine”
Recensito il 19 marzo 2012

Grazioso hotel de charme, romantico e arredato in modo originale: ogni camera è diversa dalle altre, e ognuna ha qualche particolare che la rende unica. Ne abbiamo provate due, per problemi di prenotazione, ed entrambe si trovavano sul retro dell'hotel, con splendida vista sulle falesie di ocra che caratterizzano Roussillon. Una aveva una bella terrazza in cui si poteva leggere in pace con suggestiva vista sui tetti circostanti e sulla lussureggiante pianta di glicine che dà il nome all'hotel. Le camere sono climatizzate. Buona la colazione, servita sulla terrazza con vista su tutta la campagna circostante. L'hotel è centrale, comodo per recarsi nei vari ristoranti del paesino. Problematico il parcheggio: l'hotel ha disponibili solo 4 (esigui) posti macchina; se non riuscite ad averne uno dovrete parcheggiare più lontano, e a pagamento.

Recensito il 11 settembre 2011

Io e mia moglie abbiamo soggiornato in questo hotel nel settembre 2011 per quattro notti nell'occasione di un viaggio alla scoperta della Provenza. La nostra camera era ben arredata, provvista di aria condizionata con un bagno spazioso e funzionale. Unico difetto era che era sprovvista di qualsiasi balcone e l'unica finestra si affacciava sulla via principale e il nostro panorama consisteva nel muro dell'edificio di fronte. Da sconsigliare anche per il rumore del traffico mattutino. Posizione decisamente migliore per le camere che si affacciano sul retro che hanno un panorama stupendo sulla valle e sulle rocce rosse che sono la particolarità di questo paese; panorama che abbiamo potuto godere la mattina facendo colazione nel terrazzo del ristorante dell'albergo.
Nota positiva consiste nel fatto che l'albergo fornisce una tessera per il parcheggio gratuito anche se non proprio comodissimo.
Abbiamo cenato una sola volta nel ristorante dell'albergo un po' per il fatto del menù fisso e un po' per il fatto che l'attesa fra una portata e l'altra è stata decisamente troppo prolungata. Di quello che abbiamo mangiato alcune cose erano buone altre senza lodi particolari. Comunque avevamo optato per il menù da 35 euro.

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Bassano Del Grappa, Italia
Recensito il 29 agosto 2011

Abbiamo pernottato solo due notti in questo hotel. E’ una sistemazione interessante perché è situato in posizione centrale, o per meglio dire è proprio in centro a Roussillon a due passi dal “Sentier des Ocres” e nelle vicinanze del “Conservatoire des Ocres et de la couleur”. E’ un hotel elegante arredato con il tipico stile chic provenzale. La nostra camera climatizzata era estremamente spaziosa con salottino, scrittoio, tv, frigobar, ampio bagno e terrazzo immenso con tavolo, sdraio ed ombrellone e dal quale si godeva di una visuale superlativa sulla terra dell’ocra. La colazione era servita nella terrazza panoramica soleggiata in cui erano a disposizione dei cappelli in paglia per ripararsi dal sole. L’hotel ha anche un ristorante in cui cena e pranzo si possono consumare nei tavoli sotto il glicine che dà il nome all’hotel. L’unico neo il parcheggio. Se decidete di soggiornare chiedete uno dei 4 posti auto riservati, in caso contrario dovrete parcheggiare a pagamento nelle zone consentite … a metà agosto il via vai di turisti però potrebbe non rendervi semplice l’impresa.

Reggio Emilia, Italia
Recensito il 7 agosto 2011

Sono stato qui per 4 notti in agosto 2011. Avevo camera deluxe Eglantyne, con bel terrazzo panoramico sulle ocra e sulla campagna sottostante il paese. Bella la stanza, spaziosa, pulita e bene anche il bagno, ampio e luminoso. Belle le sale comuni e il ristorante che è panoramico sulle rocce . Stupendo il glicine che ricopre un cortile interno dove si puo' pranzare. Unico difetto se avete un auto prenotate un posto nell'angusto parcheggio, altrimenti non ci sono spazi.

Recensito il 10 luglio 2011

Abbiamo soggiornato in questa struttura per due notti. L'hotel e' ubicato in paese e le camere hanno una splendida vista sulle rocce color ocra che caratterizzano russillon. Alcune camere hanno anche la terrazza.. Fantastica! Servizio professionale. Unico appunto la colazione.. Troppo cara(12€ a testa). Per il resto.. Consiglio vivamente anche per l'ottimo ristorante dell'hotel.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Recensito il 25 luglio 2010

Durante la nostra vacanza in Provenza , Io e mio marito abbiamo fatto tappa per 5 notti in questo grazioso e curato hotel di charme nel cuore di Roussillon,incantevole paesino del Luberon. L'albergo offre un servizio di livello sicuramente piu' alto di un tradizionale 3 stelle. Le camere sono pulite, spaziose ed arredate con gusto, alcune hanno un bel terrazzo, altre una vista bellissima sulle rocce di ocra...indimenticabili! Panorama che tralaltro si gode dalla terrazza dell' eccellente ristorante dell'albergo "David"
Peccato solo che il menu' sia veramente corto!!! Avremmo assaggiato volentieri piu' piatti.
Tutto è andato benissimo, il personale dell'albergo è stato infinitamente gentile e disponibile sia con noi che con il nostro cagnolino.
Consiglieremo sicuramente la vostra struttura.

Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Torino
Recensito il 19 agosto 2009

L'hotel di per sè è molto carino ed è l'unica sistemazione in pieno centro. il parcheggio privato è solo per 4 macchine, gli altri ospiti devono parcheggiare nei posti nella piazza adiacente (ovviamente ad agosto con centinaia di turisti non è così immediato trovare uno spazio libero). attenzione che i negozi chiudono alle 19 e riaprono alle 11 di mattina!!
dalle 21 i ristoranti si svuotano e il paese sembra deserto!
però ne consiglio vivamente la visita!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Roussillon
Hôtel la Clé des Champs
Hotel Les Sables d'Ocre
N. 3 di 6 a Roussillon
Punteggio 4.5 su 5 221 recensioni
Le Mas des Herbes Blanches

Conosci Le Clos de la Glycine? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Clos de la Glycine

Struttura: Le Clos de la Glycine
Indirizzo: Place de la Poste, 84220 Roussillon, Gordes, Francia
Regione: Francia > Provenza > Vaucluse > Luberon > Gordes > Roussillon
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.2 di 6 hotel in Roussillon
Categoria hotel:3 stella/e — Le Clos de la Glycine 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, HRS, Odigeo, Priceline, Agoda e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Clos de la Glycine. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Le Clos De La Glycine Hotel Roussillon