“Logisticamente valido, fuori Corte”
Recensione di U Palazzu

U Palazzu
Classificato al n.3 di 3 hotel a Venaco
Recensito 1 settembre 2015

La stanza era piuttosto piccola e la doccia purtroppo non era separata dall'ambiente notte da alcuna porta. Ottimo dal punto di vista logistico per una tappa nel centro della Corsica, di buon gusto. Personale molto disponibile. Il parcheggio era libero. L'albergo si trova sulla statale che collega Bastia e Corte ad Ajaccio, dunque la mattina potrebbe esserci qualche accenno di traffico per strada che può disturbare il sonno.

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia

Recensito 31 agosto 2015

Antico palazzo finemente ristrutturato.Ottima accoglienza.Stanze e bagno ottimamente arredate rispettando l'atmosfera.Pulito e confortevole nonostante l'affaccio sulla strada.Ampio parcheggio scoperto per auto con possibilità di ricovero in garage chiuso per le moto (prenotare prima).Molto comodo per visitare Corte e la Restonica senza pernottare in Città.

• Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 giugno 2015

A pochi chilometri da Corte, l'hotel U Palazzu di Venaco può essere considerato una buona base per le escursioni in questa parte della Corsica, anche se spesso si preferisce puntare direttamente sugli hotel della cittadina più grande (o almeno ci si prova, salvo non trovare posto...).
Ricavato in una antica palazzina di granito, U Palazzu si presenta curato e accogliente.
Il giudizio sulla camera, quella denominata chambre Cardu, situata nella mansarda è sostanzialmente positivo: pulita e confortevole.
Unico appunto la mancanza del bidet nel bagno (anche i corsi hanno preso questa pessima abitudine francese...) e le dimensioni del letto alla francese.
Attenzione al numero di letti presente nelle camere, nel nostro caso la camera era potenzialmente una quadrupla, ma in pratica aveva solo due letti alla francese da una piazza e 1/2 (errore mio personale fatto al momento della prenotazione, ma ben indicato nella descrizione su Booking.com).
L'equivoco è stato risolto dal gentilissimo e grazioso personale (due belle ragazze che parlano anche un po di italiano..) con l'offerta di una colazione gratis.
La colazione, come d'abitudine in quasi tutti gli hotel della Corsica, è un extra a pagamento. Nel caso di questo hotel, i 10 euro richiesti, sono giustificati dall'abbondanza del cibo e dalla qualità delle marmellate (ma lasciate perdere il caffè, a meno che non lo chiediate super ristretto).
L'hotel non dispone di ascensore, quindi le persone con problemi di mobilità lo devono tenere presente.
Dispone invece di un parcheggio privato e videosorvegliato che viene chiuso la notte e per i motociclisti più diffidenti dispone anche di un garage chiuso dedicato alle moto (piuttosto piccolo, a dir la verità).
È disponibile inoltre la connessione WiFi gratis.
A due passi dall'hotel (a sinistra) c'è il Bar de la Place dove è anche possibile pranzare o cenare e poco più in là, oltre il bar, c'è anche una piccola bottega, gestita da una gentilissima signora, che vende frutta e verdura, alimentari vari, birre e bibite fresche (con prezzi molto più bassi rispetto ai bar veri e propri) e pure tabacco e sigarette.
In definitiva, la scelta di U Palazzu a Venaco, rispetto ad un hotel a Corte, anzichè essere un ripiego si è rivelata assolutamente una buona scelta.

Consiglio sulle camere: Verificare numero e dimensione dei letti presenti nella camera. L'hotel non dispone di ascensor
  • Ha soggiornato a: Giugno 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 28 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Pro: gentilezza e disponibilità del personale, cura e pulizia degli ambienti, colazione sul terrazzino sul retro, bella doccia.

Contro: assenza wi-fi nelle stanze, dimensioni ridotte della stanza, rumore della strada se non si vuole usare l'aria condizionata (ci sono i doppi vetri), prezzo un po' eccessivo (abbiamo pagato 140 euro per la stanza e due colazioni).

Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 agosto 2014

Abbiamo soggiornato una notte solamente, ma se dovessimo tornarci riprenoteremmo senz'altro lì. La ragazza che gestisce l'hotel è gentilissima e disponibilissima. Le camere sono piccole, ma se non si hanno troppi bagagli vanno bene, alla fine in hotel ci si deve dormire e riposare. Aria condizionata e televisore. La colazione non è molto varia, ma è genuina e abbondante. Posizione ottima, perchè in pochi minuti in macchina si raggiunge Corte e le numerosi escursioni della zona.

• Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato 2gg in questo hotel
Carino e accogliente e abbastanza silenzioso
Colazione nella media pulizia migliorabile ma sostanzialmente buona
Si trova in una posizione buona per fare passeggiate e in 45minuti si arriva al mare
Consiglio
Consiglio

Ha soggiornato a: Agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Abbiamo alloggiato 2 notti al U Palazzu durante il nostro tour in Corsica, L'albergo è molto carino e curato sia esternamente che internamente ed è dotato di parcheggio custodito con telecamere.Le camere in pó piccoline ma ben arredate e con cura. Gentilissima e disponibilissima la ragazza della reception che parla un ottimo italiano. Unico neo la mancanza di frigobar in camera ma se chiedete vi fanno tenere in cucina ció che vi serve tenere in fresco. Un consiglio per chi è appassionato di escursioni: il lac de Melo, bellissimo!

• Ha soggiornato a: Agosto 2014
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Venaco
A 0,5 km
A 3,2 km
Hôtel E Caselle
Hôtel E Caselle
N. 2 di 3 a Venaco

Conosci U Palazzu? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel U Palazzu

Indirizzo: Serraggio, 20231 Venaco, Corsica, Francia
Regione: Francia > Corsica > Haute-Corse > Venaco
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Servizio in camera
Classificato al n.3 di 3 hotel in Venaco
Fascia prezzo: 87€ - 200€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — U Palazzu 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso U Palazzu. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
U Palazzu Venaco, Corsica