Recensito il 8 settembre 2016

Non abbiamo avuto nessun problema a trovare Sanbona. Personale gentilissimo è disponibile ad ogni nostra richiesta. Attenti alle nostre esigenze. Adrian è un ottimo direttore ed i suoi modi così carini ci hanno conquistate. Abbiamo avuto la miglior ranger potessimo sperare...Pascale. La ringraziamo per la passione dimostrata. Un'avventura assolutamente da vivere!!! Il posto è un sogno e la tenda ha tutti i comfort di cui si ha bisogno. Pulito e di gusto!!! Cibo ottimo e vino della casa eccellente!!!

Data del soggiorno: luglio 2016
Recensito il 29 febbraio 2016

Sono stata al Sanbona Wildlife Reeserve nel mese di gennaio
La parte rigurdante il safari e l'organizzazione è stata eccellente. La particolarità è stato incontrare una Ranger, Federica, di nazionalità italiana, molto preparata e molto appassionata. Con Federica si è potuto vivere un'esperienza davvero unica e indimenticabile. Sanbona è una riserva con diversi tipi di animali inseriti in un paesaggio meraviglioso. Tutto lo staff del lodge è molto cortese e accogliente.
vacanza perfetta!

Consiglio sulle camere: Tutte le stanze sono belle
Data del soggiorno: gennaio 2016
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 18 ottobre 2014

Una tappa del nostro viaggio di nozze l'abbiamo passata al Sambona Wildlife Reserve.
Prima di arrivare al Dwyka Tended Lodge percorriamo con la nostra Hyundai i20 circa 40 km di strada sterrata dove la sabbia e le pietre sono protagoniste (quindi occhio alla macchina che noleggiate)... ma tutto intorno è meraviglioso: ti colpisce subito la vastità della zona che ha un'aspetto semi-desertico, quasi mistico, con queste montagne tutto intorno che le fanno da cornice. Allo stesso tempo nell'aria senti odore di vita che pulsa, che fugge e si nasconde da noi invasori!
Infatti, come poi ci hanno spiegato, questa non è una riserva in cui gli animali hanno una zona specifica dove ricevono cibo così da permettere alle Jeep di trovarli sempre durante i safari. Qui ci troviamo in una zona in cui gli animali sono stati i primi proprietari... poi è venuto l'uomo... infatti, con il massimo rispetto, nei safari sia mattutini che pomeridiani partono circa 4 Jeep e tappezzano la zona alla ricerca di elefanti, babbuini, giraffe, stenbok, koodoo, zebre, aquile, cheetah, leoni, leoni bianchi, rinoceronti e tanti altri, poi con le radiotrasmittenti condividono i vari avvistamenti e ti ci portano nelle tappe successive.
Jeep da 6 posti (noi eravamo con una coppia di signori irlandesi molto simpatici e cordiali) più il ranger: Katelen, una ragazza tosta e alla mano, molto preparata e con gli occhi lucidi ad ogni spiegazione e avvistamento ("questa è la sua vita" dice lei)... fermava la Jeep a 10 mt dall'animale (sia esso zebra o rinoceronte o cheetah o giraffa), spegneva il motore e lì, dopo un'interessantissima spiegazione e qualche foto, rimanevamo in silenzio, solo natura intorno e animale ad un passo... è indescrivibile la sensazione, con quelli più pericolosi c'era una tensione nell'aria fortissima, come se da un momento all'altro dovesse succedere qualcosa! Meraviglioso!
Del Dwyka Tended Lodge l'unica cosa da dire è che bisogna viverlo per gustarsi tutto, dal cibo ottimo al personale gentile e amichevole (tanto che al ritorno da ogni safari pomeridiano c'è il momento sociale in cui si può bere e mangiare qualcosa tutti insieme e condividere le esperienze), dalle strutture "a tenda" che si confondono con la natura alla Jacuzzi privata nella terrazza della camera, dalla cena intorno al falò all'anello di montagne che circondano il lodge... insomma: immersione nella natura e rispetto totale!
Grazie e complimenti... ogni persona dovrebbe vivere quest'esperienza! Andateci!!!

Data del soggiorno: settembre 2014
Recensito il 4 maggio 2013

Persone gentili e affidabili. Ambienti puliti e ben tenuti ninche ben progettati. Campo tende e guide preparate, professionali tanto che sembra essere tra amici.
E' vero che si tratta di una riserva ma non e' assolutamente uno zoo, e ci rende conto di cio di notte, quando senti che gli animali girano attorno alle tende incuriositi e si sentono respiri e ruggiti nell'assoluto silenzio del bush.....il mal d'africa ti prende.
Consigliatissimo.

Data del soggiorno: aprile 2013
Recensito il 22 febbraio 2011

Eravamo Tilney Manor.
Veramente curato in ogni particolare.Pulito, bello. La cucina buona, non eccezionale ma buona. E' gente a cui piace il proprio lavoro è stato piacevole stare con loro. A cena si mangia assieme in famiglia.
I drive games sono fantastici e i rangers veramente in gamba. Complimenti a tutto lo staff e grazie.

Data del soggiorno: febbraio 2011