“Viaggio di nozze indimenticabile”
Recensione di Sanbona Wildlife Reserve

Sanbona Wildlife Reserve
Classificato al n.1 di 35 altri alloggi a Montagu
Recensito 5 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo stati due notti in questo stupendo lodge. Abbiamo fatto 4 safari accompagnati da Gherard un ranger professionale e qualificato. Abbiamo visto molto animale ed il famoso leone bianco. Il posto è pulito, la stanza accogliente e curata nei particolari. Il cibo è buono ed il personale disponibile e attento! Grazie per averci fatto trascorrere due giorni indimenticabili!!

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia

Recensito 8 settembre 2016

Non abbiamo avuto nessun problema a trovare Sanbona. Personale gentilissimo è disponibile ad ogni nostra richiesta. Attenti alle nostre esigenze. Adrian è un ottimo direttore ed i suoi modi così carini ci hanno conquistate. Abbiamo avuto la miglior ranger potessimo sperare...Pascale. La ringraziamo per la passione dimostrata. Un'avventura assolutamente da vivere!!! Il posto è un sogno e la tenda ha tutti i comfort di cui si ha bisogno. Pulito e di gusto!!! Cibo ottimo e vino della casa eccellente!!!

• Ha soggiornato a: Luglio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 febbraio 2016

Sono stata al Sanbona Wildlife Reeserve nel mese di gennaio
La parte rigurdante il safari e l'organizzazione è stata eccellente. La particolarità è stato incontrare una Ranger, Federica, di nazionalità italiana, molto preparata e molto appassionata. Con Federica si è potuto vivere un'esperienza davvero unica e indimenticabile. Sanbona è una riserva con diversi tipi di animali inseriti in un paesaggio meraviglioso. Tutto lo staff del lodge è molto cortese e accogliente.
vacanza perfetta!

Consiglio sulle camere: Tutte le stanze sono belle
  • Ha soggiornato a: Gennaio 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 18 ottobre 2014

Una tappa del nostro viaggio di nozze l'abbiamo passata al Sambona Wildlife Reserve.
Prima di arrivare al Dwyka Tended Lodge percorriamo con la nostra Hyundai i20 circa 40 km di strada sterrata dove la sabbia e le pietre sono protagoniste (quindi occhio alla macchina che noleggiate)... ma tutto intorno è meraviglioso: ti colpisce subito la vastità della zona che ha un'aspetto semi-desertico, quasi mistico, con queste montagne tutto intorno che le fanno da cornice. Allo stesso tempo nell'aria senti odore di vita che pulsa, che fugge e si nasconde da noi invasori!
Infatti, come poi ci hanno spiegato, questa non è una riserva in cui gli animali hanno una zona specifica dove ricevono cibo così da permettere alle Jeep di trovarli sempre durante i safari. Qui ci troviamo in una zona in cui gli animali sono stati i primi proprietari... poi è venuto l'uomo... infatti, con il massimo rispetto, nei safari sia mattutini che pomeridiani partono circa 4 Jeep e tappezzano la zona alla ricerca di elefanti, babbuini, giraffe, stenbok, koodoo, zebre, aquile, cheetah, leoni, leoni bianchi, rinoceronti e tanti altri, poi con le radiotrasmittenti condividono i vari avvistamenti e ti ci portano nelle tappe successive.
Jeep da 6 posti (noi eravamo con una coppia di signori irlandesi molto simpatici e cordiali) più il ranger: Katelen, una ragazza tosta e alla mano, molto preparata e con gli occhi lucidi ad ogni spiegazione e avvistamento ("questa è la sua vita" dice lei)... fermava la Jeep a 10 mt dall'animale (sia esso zebra o rinoceronte o cheetah o giraffa), spegneva il motore e lì, dopo un'interessantissima spiegazione e qualche foto, rimanevamo in silenzio, solo natura intorno e animale ad un passo... è indescrivibile la sensazione, con quelli più pericolosi c'era una tensione nell'aria fortissima, come se da un momento all'altro dovesse succedere qualcosa! Meraviglioso!
Del Dwyka Tended Lodge l'unica cosa da dire è che bisogna viverlo per gustarsi tutto, dal cibo ottimo al personale gentile e amichevole (tanto che al ritorno da ogni safari pomeridiano c'è il momento sociale in cui si può bere e mangiare qualcosa tutti insieme e condividere le esperienze), dalle strutture "a tenda" che si confondono con la natura alla Jacuzzi privata nella terrazza della camera, dalla cena intorno al falò all'anello di montagne che circondano il lodge... insomma: immersione nella natura e rispetto totale!
Grazie e complimenti... ogni persona dovrebbe vivere quest'esperienza! Andateci!!!

• Ha soggiornato a: Settembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 maggio 2013

Persone gentili e affidabili. Ambienti puliti e ben tenuti ninche ben progettati. Campo tende e guide preparate, professionali tanto che sembra essere tra amici.
E' vero che si tratta di una riserva ma non e' assolutamente uno zoo, e ci rende conto di cio di notte, quando senti che gli animali girano attorno alle tende incuriositi e si sentono respiri e ruggiti nell'assoluto silenzio del bush.....il mal d'africa ti prende.
Consigliatissimo.

• Ha soggiornato a: Aprile 2013
Recensito 22 febbraio 2011

Eravamo Tilney Manor.
Veramente curato in ogni particolare.Pulito, bello. La cucina buona, non eccezionale ma buona. E' gente a cui piace il proprio lavoro è stato piacevole stare con loro. A cena si mangia assieme in famiglia.
I drive games sono fantastici e i rangers veramente in gamba. Complimenti a tutto lo staff e grazie.

• Ha soggiornato a: Febbraio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 febbraio 2011

Naturalmente siamo stati alla Dwyka Tented Lodge, un'esperienza favolosa, unica nella combinazione di lusso e classica atmosfera dei safari di altri tempi... Al Sanbona i Rangers sono molto preparati (il nostro, Salomon, anche molto simpatico con un'ironia asciutta da bushman)... Qui gli animali sono liberi e non vengono cibati... si trovano i Big Five e tra questi il raro Leone Bianco... indimenticabile e da rifare! Il servizio superlativo, veramente perfetto in ogni dettaglio inclusa la qualità dei pasti... (fenomenale il breakfast cucinato dal Ranger nel Karoo)... Una nota speciale per la spettacolare visione dell'arco stellare durante un safari notturno...

• Ha soggiornato a: Febbraio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Montagu
A 18,1 km
A 35,3 km
Galenia Estate
Galenia Estate
N. 6 di 35 a Montagu

Conosci Sanbona Wildlife Reserve? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Sanbona Wildlife Reserve

Indirizzo: R62 Between Montagu & Barrydale | Die Vlakte, Montagu 6720, Sudafrica
Regione: Sudafrica > Provincia del Capo Occidentale > Montagu
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina
Classificato al n.1 di 35 altri alloggi in Montagu
Fascia prezzo: 644 € - 1.158 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Sanbona Wildlife Reserve 5*
TripAdvisor collabora con South African Hotels, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sanbona Wildlife Reserve. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Sanbona Wildlife Reserve Montagu, Africa
Sanbona Wildlife Reserve - Tilney Manor, Dwyka Tented Lodge, Gondwana Hotel