“Accoglienza perfetta!” 5 su 5 stelle
Recensione di Casa de Marilyn

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Vinales
Casa de Marilyn
Hai aggiunto Casa de Marilyn ai Preferiti
Classificato al n.7 di 190 B&B in Vinales
Genova, Italia
“Accoglienza perfetta!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Abbiamo passato solo un notte in questa casa, avendo poco tempo a disposizione, ma ci saremmo fermati volentieri di più.
L'accoglienza è stata meravigliosa: Marilyn e Adel sono molto disponibili ed ospitali e ci hanno fornito molte informazioni utili. Marilyn ci ha organizzato un giro a cavallo per la valle di Vinales, tra le piantagioni di tabacco, che vale la pena fare, per conoscere realmente la zona, davvero bella, ed entrare a contatto con i locali. E' un ottimo punto di partenza per vedere anche i dintorni, fino a Cayo Jutias che è meraviglioso.
La casa è, come tutte, piccola, ma accogliente e camera e bagno sono molto puliti.
La cucina è ottima: abbiamo mangiato una delle migliori aragoste di Cuba, a prezzo veramente basso.
Consigliamo caldamente questa casa!

Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

Business
  • Ebraico per primo
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

Sulla scia degli altri commenti che ho letto su tripadvisor prima e dopo il soggiorno da Marilyn, non posso che confermare il giudizio comune: alloggiare in questa casa particular è un'esperienza molto bella, sia umanamente che turisticamente parlando.

La casa si trova su una traversa della strada principale (il che è un bene) a circa 200 metri dalla Chiesa e a pochi passi dall'orto botanico.

Appena arrivati siamo stati accolti da Marilyn e dalla sua famiglia (la bambina è uno spettacolo), con un bel bicchiere a base di succo di mango freschissimo (nel senso che il frutto proviene da un appezzamento di terra del padre).
I proprietari dormono e vivono nella Casa, ma ti lasciano piena libertà.

Da segnalare un aspetto: noi abbiamo prenotato la casa direttamente dall'Italia e Marilyn, pur non avendo nostre notizie fino al giorno dell'arrivo, ci ha comunque tenuto la prenotazione.
Sembra un fatto banale, ma vi assicuro che dopo 23 giorni di tour a Cuba non è proprio scontato: è infatti capitato in un paio di altre casas che ci "riallocassero" presso qualche loro corrispondente, o perchè il precedente occupante aveva deciso di prolungare il soggiorno, oppure perchè, arrivando di pomeriggio e non avendo ricevuto conferma telefonica, non volevano correre il rischio di restare con la stanza non affittata.

Ma c'è di più.

Abbiamo alloggiato presso la Casa un totale di due notti ma non consecutive...ebbene quando siamo tornati, nonostante avesse affittato la stanza nei giorni in cui non c'eravamo e i nuovi inquilini intendevano restare ancora, Marilyn ha comunque spostato loro presso un'altra struttura e ci ha garantito il pernottamento: fatto che per lei ha significato un doppio cambio di lenzuola e doppie pulizie in 24 ore...per Cuba non è propriamente comune.

LA CASA e la CAMERA
La casa ha un giardino antistante (dove volendo si può parcheggiare la macchina),ed una terrazza al piano superiore.
La camera è ampia il giusto, confortevole, con due letti separati a una piazza e 1/2 (molto ma molto confortevoli) e dotata di aria condizionata e due ventilatori.
Il bagno è privato e munito di doccia con acqua calda.
Tutto pulito con grandissima cura.
All'arrivo viene consegnata la chiave della stanza.

SERVIZI
Ove richiesto si può cenare e fare colazione.
Impressionante la qualità ed il rapporto di prezzo della cena.......pasto a base di aragosta, antipasti, riso fagioli, insalata e frutta 8 CUC a persona..................bevande escluse.

La colazione in rapporto costa di più (5 cuc se non ricordo male) ed è nella media: pane, frutta, caffè, latte e succhi.

Se volete prenotare una gita a cavallo (imperdibile a Vinales) o altre attività nella zona, Marilyn ha i suoi contatti...con prezzi ottimali (4 cuc l'ora per il cavallo) ma soprattutto con persone fidate.....tra simili ci si riconosce.

Marilyn ci ha anche dato diversi consigli per raggiungere la Gran Cueva e le altre zone di interesse...

Insomma....nella giungla di Casas Particulares della zona (se arrivate in macchina o bus verrete letteralmente sommersi da persone che propongono alloggio), questo è un paradiso vero...

Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Siamo stati ospiti di Marilyn e Adel per 3 notti (inizialmente dovevamo fermarci solo 2, ma la zona di Viñales e la casa ci sono piaciuti così tanto che abbiamo deciso di restare un giorno in più).
Marylin e Adel sono due ottimi padroni di casa, molto ospitali, probabilmente è la casa di Cuba in cui ci siamo trovati meglio, proprio per il clima familiare che si è subito instaurato con questa famiglia.
La casa è pulitissima, la nostra stanza era molto accogliente, dotata di due letti matrimoniali e di un bagno privato. Pur essendo il mese di agosto (quindi molto caldo per Cuba), la stanza era fresca, non abbiamo mai dovuto accendere l’aria condizionata.
Abbiamo sempre cenato in casa, con appena 8 cuc potevamo mangiare: zuppa, insalata, un piatto a base di aragosta/pesce/pollo e frutta. Il menù variava ogni sera e tutto era delizioso.
Marylin si è inoltre offerta di organizzarci un’escursione a cavallo (siamo andati a visitare i campesinos che producono tabacco) e, con il taxi di Adel (una Chevrolet del 1948!), siamo andati a Cayo Jutias (mare e spiaggia stupendi). Il costo di ogni escursione è di 25 cuc.
Consigliamo vivamente questo posto, noi ci abbiamo lasciato un pezzetto del nostro cuore…

brescia
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Ciao a tutti.
Abbiamo soggiornato 2 noti in questa deliziosa casa e ci siamo trovati molto bene.
Molto pulita e accogliente ottima la cucina.
La famiglia è molto ospitale e in più è un ottimo punto di partenza per le varie escursioni
nella Valle di Vinales.
Vi consiglio vivamente questa casa anche perchè si trova fuori dalla trafficata via principale(diciamo circa 100 metri ).
Quindi posizione molto tranquilla ma vicinissima al centro dove alla sera si balla al centro Polo Montanez.
è anche provvista di posto macchina all'interno del giardino
Prendo l'occasione per salutare Marylin,Adel e i suoi deliziosi figli.
Ciaoooooooooooooooooooo

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2011

Si tratta di una casa particular, B&B cubano, i cui proprietari fanno di tutto per onorare il detto "mi casa es tu casa". Coppia giovane con due bimbi affitta una sola camera con bagno privato all'interno della loro villettina in legno con portico e sedie a dondolo dove gustare una buona pina colada fatta in casa. La stanza è piccola e semplice, senza pretese, così come pure il bagno, ma il tutto è ben pulito. Il prezzo della camera è veramente economico, si vede che non c'è volontà di lucro, e c'è anche la possibilità di pasteggiare. Se volete assaggiare i piatti tipici della zona (tuberi particolari, pesce appena pescato) rimanete a cena da loro, per pochi soldi in più riceverete prodotti freschissimi! La disponibilità dei proprietari, i loro utilissimi consigli sui luoghi da visitare renderanno il vostro soggiorno in questa parte dell'isola indimenticabile!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2010

Sembra davvero di stare in famiglia. Marilyn e Adel sono dolci e premurosi. La casa è pulita e ben tenuta, il cibo buono. Si è sempre circondati da persone affettuose e profondamente umane. Abbiamo superato i 4000 km nel nostro percorso alla scoperta di Cuba e questa è stata senza dubbio tra le tante la sistemazione migliore sotto ogni punto di vista! Vi porteremo sempre nel nostro cuore.
Erika & Fabio (Italia)

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Vinales
Ottley's Plantation Inn
Sol Hotel
N. 5 di 7 a Oyster Pond
4.5 su 5 stelle 165 recensioni
The Westin Dawn Beach Resort & Spa, St. Maarten

Conosci Casa de Marilyn? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casa de Marilyn

Struttura: Casa de Marilyn
Indirizzo: Calle primera, No. 4B, entre A y B.Reparto La Carbonera | Behind the hospital of the village, Vinales 22400, Cuba
Regione: Caraibi > Cuba > Pinar del Rio Province > Vinales
Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.7 di 190 B&B in Vinales