“Meglio non fidarsi dei consigli” 3 su 5 stelle

Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Siena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 133 voti utili
“Meglio non fidarsi dei consigli”
3 su 5 stelle Recensito il 31 ottobre 2011

Locale molto bello, immerso nella stupenda collina umbra.
Personale molto cortese, a partire dal simpaticissimo proprietario.
Ottime materie prime.
Però....."Non chiedete all'oste se il vino è buono"
Ci siamo fidati un pò troppo, accettando di provare l'antipasto lungo ("per degustare più prodotti tipici"), ma che si è rilevato una delusione, non eccezionale (direi banale) e soprattutto caro.
Buona la carne: ottima quella al raponzolo, quando lo si trova; non ci è piaciuta quella al formaggio ("consigliata"), un pò troppo pesante e soprattutto il formaggo ha coperto il sapore della carne.
Alla fine (soprattutto dopo il conto) siamo stati molto delusi...
Non mi sento di sconsigliare questa osteria, ma bisogna fidarsi più di sè stessi e meno dei consigli!

• Visitato a Novembre 2010
    • 2 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle

spello
common_n_restaurant_reviews_1bd8 51 voti utili
“GENTILEZZA E SIMPATIA ASSICURATA”
4 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2011

Ci sono stato con la mia famiglia domenica scorsa. Conoscevo questo locale con la precedente gestione e forte dei pareri visti su tripadvisor, trovandomi in zona, ci sono andato.
Abbiamo preso pochi piatti (3 tagliate con controno, un antipasto iniziale di sedano nero, ottimo, ed un dolce) giusto per testarlo e l’ho trovato un pelo sopra la media della ristorazione che si può trovare qui in Umbria.
Dovrei comunque ritornarci per provare più piatti e capire meglio le materie prime che vengono utilizzate. Non mi sembra però cosi negativo come ho visto in una recente recensione. Quando vado al ristorante cerco, per il 70% buone materie prime e, per il 30%, un buon servizio ed un buon ambiente.
In questo caso il posto è molto carino ma soprattutto l’accoglienza della patron, Federica, è veramente speciale. Ho visto che, con semplicità, riusciva a mettere a proprio agio tutti i clienti ed a farli rilassare. Non è un aspetto da poco visto che ormai è un elemento che manca in tantissimi ristoranti anche di livello. Se posso dare un consiglio ai proprietari, per avere ancor più successo, è quello di limitarsi a fare una cucina del giorno con 2 antipasti, 2 primi e 2 secondi che cambiano tutti i giorni. Così io vedo la vera osteria o trattoria se si vuole fare una cucina gustosa e salutare, ma forse ci sono pochi clienti a pensarla in questo modo. comunque complimenti per l'impegno.

Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Che spettacolo”
5 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Ci siamo trovati benissimo, mangiato bene.. piatti ricercati ma non esageratamente particolari, la cuoca nonchè proprietaria è anche venuta a vedere se c'eravamo trovati bene, cameriere gentilissimo.. è un piacere quando si trovano posti così.. spesa di 40€ a testa con una bottiglia di rosso di montefalco.. questo è il primo ristorante che io metto tra gli ECCELLENTI

Terni, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 50 voti utili
“direi osteria dè aspettà e bà......”
1 su 5 stelle Recensito il 9 ottobre 2011

recensioni ottime,decidiamo di provare questa osteria!Il locale è carino,due persone solo a servire tempi di attesa infiniti anche se c'è scritto che se si attende è perchè viene fatto tutto a mano..!Antipasto "lungo" ma non di varietà di antipastini ma di tempo,siamo entrati alle 21 e alle 22.30 avevano servito solo tre mini antipastini ossia mini fettina di pecorino alla griglia con tartufo che aveva solo l'aspetto di tartufo mortadella alla griglia ,due striscette di barbazza carbonizzata.Dopo arriva la cameriera ,penso anche proprietaria dicendoci che a breve sarebbero arrivate le ultime due portate dell'antipasto lungo,MAH!!!erano la costa di sedano con salsiccia sopra e bruschettina con fegatini,un antipasto scandaloso e di pessima qualità e soprattutto molto scarso!Per primo piatto abbiamo preso le tagliatelle con porcini e pancetta,l'unica coa buona era il porcino scarso ma buono,poi gli stringozzi a alla trevana con tartufo che non si avvertiva affatto,passata di pomodoro buttata li e olive,pessimo si può dire?due dolci belli a vedersi ma pessimi anche quelli.TUTTE LE PORTATE LE HO LASCIATE A METàGIUSTO PER NON TORNARE A CASA CON LA FAME! Durante tutta la cena ci è sembrato di stare ad una lora rimpatriata , proprietaria quasi goliardesca amici che fumavano nel ristorante senza che ci fosse un'aria per fumatori in sostanza gli unici clienti praticamente eravamo noi e solo li mi sono spiegata come mai ci sono scritte le ottime recensioni.conto finale 80 euro!SCANDALOSO!L'unica cosa buona era un buon vino Barbera del 2007

Spoleto
“Che MANGIATA! E che qualità.... miglior cena da anni a questa parte!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Sono venuto a cena all'Osteria con la mia ragazza per festeggiare i 5 anni di fidanzamento... e ad accoglierci trovo il mitico Moreno, gigantesco e tatuatissimo toscanaccio che frequenta la mia stessa palestra, la Colosseum di Trevi - non sapevo gestisse l'Osteria! Con i suoi modi gentili e simpatici ci accompagna al nostro tavolo, e... da qui signore e signori è LUSSURIA e GOLA PURA! Tris di antipasti (pecorino alla brace, mortadella alla brace, e un altro piatto di cui non ricordo il nome) da leccare il piatto, il tutto accompagnato da un vino rosso biodinamico meraviglioso.Spalletta magrissima al rosmarino e patate, e filetto all'arancia (mi pare) come secondo: iniziamo a costruire una statua della cuoca da idolatrare... Moreno ci propone il tris di dolci come chiusura (una mousse DIVINA, un semifreddo da sogno e un biscotto affogato nella crema e Nutella), e Moreno, sappi che per questo consiglio ti sei meritato la mia stima perenne! Non mangiavo così bene da... boh, non ricordo nemmeno da quando! Bellissima la scritta sulla porta della cucina: "se l'attesa si prolunga un pò, portate pazienza: è tutto fatto a mano!" - ora, saremo capitati bene noi ma non abbiamo atteso mai più di 4-5 minui tra una portata e l'altra.
Servizio perfetto, cortesia alle stelle (vedere 2 metri di muscoli e tatuaggi fare il dolciotto con i bambini presenti in sala è catartico!), e la chiusura di gran classe con regalo alla mia fidanzata e gli amari offerti (un amaro buonissimo a base di noci, fatto ovviamente da loro): gran serata. Prezzi onestissimi tra l'altro! Altro che quei ristoranti che, spacciandosi per "d'essai", sparano cifre astronomiche per (scusate il francesismo) cagatine di 20 grammi senza sapore! Moreno, ci si vede Lunedì in palestra e MOLTO ma MOLTO presto di nuovo a cena all'Osteria!

Gli utenti che hanno visto Osteria del Magnà e Bè hanno visto anche