“Se bene vuoi stare al Terziere devi soggiornare.”
Recensione di Il Terziere

Il Terziere
Classificato al n.3 di 7 hotel a Trevi
Recensito 3 gennaio 2017

Non è la prima volta che soggiorno a Trevi all'hotel-ristorante "Il Terziere" e ancora una volta non posso che parlarne bene. Si tratta di un albergo piccolo, ma pulito e confortevole nel centro di Trevi, un ridente paesino in provincia di Perugia. L'albergo-ristorante è a conduzione familiare , gestito da persone cordiali, disponibili, professionali. Le camere (io ho soggiornato sempre in quelle dell'ala nuova)sono confortevoli, dotate di TV Sat, WI-FI gratuito, cassaforte, frigo-bar; forse sarebbe auspicabile qualche cassetto in più. La ristorazione è ottima.Indimenticabile il risotto del Terziere a base di tartufo e mantecato ai formaggi. Il cenone di Capodanno è risultato molto vario, con piatti tipici, eleganti a vedersi e gustosissimi a mangiarsi, in una cornice elegante e contemporaneamente familiare.Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Consiglio sulle camere: Io adoro la camera n. 35, ala nuova perché ha di un balconcino con vista sul giardinetto di ulivi.In
  • Ha soggiornato a: Dicembre 2016 e ha viaggiato in coppia

Recensito 19 dicembre 2016

L'hotel-ristorante si trova vicinissimo al centro di Trevi e contemporaneamente vicinissimo alle caratteristiche colline ricche di ulivi.
La conduzione familiare, fa sì che uno si senta a casa propria. Le camere, specialmente quelle dell'ala nuova, sono confortevoli e dotate di TV Sat e Wi-Fi gratuito.
La ristorazione è ottima, con piatti tipici umbri, carni chianine e soprattutto olio extravergine d'oliva trevano, a mio parere il migliore al mondo, con il suo grado di acidità pari a zero, ma con il caratteristico retrogusto amarognolo, tipico del "moraiolo".
Come primo consiglio il risotto del terziere, risotto mantecato con formaggi e con tartufo nero.
Prezzi onesti e alla portata di tutti, sia per mangiare solamente che per pernottare.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 3 ottobre 2016

Il terziere è un hotel a due facce. Esternamente è ben curato, un piacevole giardinetto, una mini piscina. Internamente gli arredi sono datati, alcune cose non funzionano, il letto scomodo con materassi disuguali, lucine fioche che non permettono la lettura. E poichè a parer mio quello che conta è la comodità e un buon sonno, ecco il giudizio di conseguenza.

• Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 settembre 2016

Abbiamo soggiornato in questo albergo per qualche giorno nell'agosto scorso. La location è molto tranquilla, pulita, ordinata e tenuta al meglio. I padroni di casa sono persone gentilissime e sempre a disposizione per qualsiasi eventuale richiesta della clientela. Ottima anche la cucina. Da segnalare oltre i piatti tipici locali a base di tartufo l'ottima varietà di carni cucinate in maniera squisita. Ottimo anche il rapporto qualità prezzo. Ai titolari un arrivederci alle prossime vacanze!!!!!!!

Consiglio sulle camere: quelle poste sul retro offrono una bellissima visuale
  • Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 settembre 2016

Sono sta in questa struttura di cui ho apprezzato molto la conduzione familiare è stata un'ottima esperienza, le stanze un po' piccole ma dignitose. La colazione internazionale molto valida anche per gli stranieri che a colazione pranzano. E' stato tutto al di sopra delle aspettative. Tutto ha funzionato bene sino a quella tremenda notte in cui sono stata svegliata da un terribile tremore.

Consiglio sulle camere: Consiglio le stanze adiacenti il parcheggio.
  • Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 12 settembre 2016

La semplicità della conduzione familiare, con le sue piccole imperfezioni, certo, ma ben vengano, senz’altro preferibili alla freddezza di grandi strutture. L’albergo gode di pozione molto tranquilla, in parte panoramica, le stanze sono semplici ma comode. Presente anche una piccola piscina e un parcheggio privato. Molto buona la colazione, ottimo il ristorante che ho provato più volte negli ultimi dieci anni.

Consiglio sulle camere: al piano superiore la vista è migliore
  • Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 settembre 2016

Mio marito ed io desideravano degustare dei piatti con il tartufo e abbiamo optato per questo ristorantino, che ci ha servito ottimi piatti, cucinati in modo semplice e digeribili.
Sembra di cenare nel giardino di casa. E' meglio prenotare, perché, nonostante sia un pochino nascosto, è affollato

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Trevi
A 2,2 km
La Cerquetta
N. 7 di 18 a Trevi
A 2,1 km
Agriturismo I Mandorli

Conosci Il Terziere? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Terziere

Indirizzo: Via Coste 1, 06039 Trevi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Trevi
Bar/Lounge Ristorante Servizio navetta Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.3 di 7 hotel in Trevi
Fascia prezzo: 67 € - 87 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Il Terziere 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Terziere. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Il Terziere Hotel Trevi
Il Terziere Trevi, Umbria