“Relax e natura” 5 su 5 stelle

Via San Giuliano, 23 | Loc. Fontevetriana, 53047 Sarteano, Italia   |
Classificato al n.3 di 14 Altre sistemazioni a Sarteano
“Relax e natura”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Siamo una giovane coppia e abbiamo soggiornato tre giorni dal 1 al 3 giugno 2012. Siamo stati una favola!!! Il casale è meraviglioso, immerso nel verde, pulito, accogliente tanto che ci si dimentica lo stress della città. La camera in cui abbiamo dormito, Melissa, è ampia, luminosa, pulita. Che dire! un posto fantastico gestito da una proprietaria molto gentile, cordiale, disponibile e allegra! Bellissimo il borgo e tutto ciò che lo circonda. Ottima anche la possibilità di usufruire della cucina e di tutto il resto del casale.
Insomma, da ritornarci appena si potrà!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
      Servizi
Rosanna f, Responsabile relazioni con la clientela alle Casale Fonte Vetriana B&B, ha risposto a questa recensione., 10 giugno 2012
Vi ringrazio moltissimo.!..e vi aspetto..

Da solo
Tosca, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 maggio 2012

E' proprio così che ci siamo sentiti: come se Rosanna fosse una nostra cugina che andavamo a trovare, e lei ci avesse fatto trovare una camera ben arredata, una colazione abbondante e piena di prodotti locali, e ci avesse colmato di consigli su come trascorrere il nostro weekend..
sì, il segreto di Fontevetriana non è il panorama, né la bellezza dei luoghi (val d'orcia e val di chiana), né l'agriturismo in sé..
il segreto è proprio lei, la sua proprietaria, una persona gentile, sempre disponibile e sorridente, che sa fare benissimo il suo mestiere, e che ti fa sentire come a casa.
Da ritornarci.
Consigli per trovare il borgo: sul navigatore digitate "fonte vetriana" staccando le 2 parole, troverete il bivio per il borgo sulla strada che da sarteano porta a radicofani, e dopo 2 km di strada sterrata, troverete il borghetto.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
      Servizi
Rosanna f, Responsabile relazioni pubbliche alle Casale Fonte Vetriana B&B, ha risposto a questa recensione., 19 maggio 2012
ahahahah...e giuro che non siamo nemmeno parenti !!! grazie mille, ora come faccio con tutti quelli che ancora verranno??? che gli racconto?? ahahah. Grazie mille e spero a prestissimo! Rosanna
5 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012

Che la Toscana fosse una splendida regione lo sapevamo già molto bene. Che il senese fosse ricco di paesaggi mozzafiato pure. Che la Val d'Orcia fosse un vero paradiso per chi come noi ama l'architettura e l'arte medievale, da un lato, e la natura e le escursioni, dall'altro, era un'altra certezza. Ma vi assicuro che nulla poteva preannunciarci che saremmo capitati in un luogo meraviglioso e paradisiaco come Fontevetriana e in particolare come l'Agriturismo Fontevetriana! Due notti lì (se potete anche di più chiaramente) e poi ne riparliamo... Non vorrete più ripartire e metterete in forte dubbio la vostra stressante vita cittadina e rifletterete su alcune delle vostre scelte! La struttura dal punto di vista architettonico è molto bella ed è stata restaurata in modo egregio, rispettando pienamente le antiche tradizioni (elemento molto apprezzabile). Anche l'arredamento è perfettamente in accordo con tale obiettivo, ovvero ricreare un ambiente il più conforme possibile ad un'antica dimora delle campagne senesi. Le camere sono accoglienti, l'atmosfera è calda e sembra di tuffarsi in un passato più genuino e a misura d'uomo. L'Agriturismo Fontevetriana, inoltre, sorge in un piccolissimo borghetto di poche case molto curato e caratteristico, la frazione di Fontevetriana per l'appunto. Nel giardino troverete amaca, piscina, tavolo, sdraio, tutto il necessario per rilassarvi e godere di quello spettacolo! Ciliegina sulla torta: Rosanna, colei che gestisce questa meraviglia! Simpatica, ultravitale, disponibile, una persona davvero molto interessante (anche lei ti trasmette una serenità infinita!)...La mattina prima di partire siamo stati a parlare con lei ore e ore in quel bel giardino e ci siamo completamente dimenticati che avevamo in mente di visitare tanti altri bellissimi posti!

Basta parlare, andate e vedrete che non ho esagerato affatto!
Buon viaggio!

Giulia

Servizi
Rosanna f, Responsabile relazioni con la clientela alle Casale Fonte Vetriana B&B, ha risposto a questa recensione., 1 maggio 2012
Grazie mille..ho proprio voglia di andare in vacanza in questo agriturismo...non esageriamo! ma sopratutto chi è questa Rosanna??? ahahaha...grazie mille e siccome ogni promessa è un debito...a prestissimo!!
roma
5 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

Non era la nostra prima gita in toscana ma la Val d'Orcia ci ha veramente conquistato!! Ogni foto sembra una cartolina celebre invece basta guardarsi intorno, respirare e far godere gli occhi! Il nostro breve weekend a Fontevetriana è stato il 21 e 22 aprile siamo una famiglia con bambini piccoli e quello che voglio suggerire a chi cerca info sul posto è di nn pensarci troppo ma prendere a partire. La proprietaria del casolare è Rossana : una signora di una semplicità e disponibilità unica. Ci ha fornito le indicazioni più utili per trascorrere due giorni pieni di ricordi ( fidatevi e andate dove vi consiglia...le sà tutte!!). E poi ti fa sentire a casa tua! Complimenti Rossana e grazie veramente di tutto e speriamo veramente di rivederci presto!! Una nota di merito se la guadagna anche il ristorantino del borgo: Spirito Di...vino !! ..tutto un programma...Pici al cinghiale e tagliata all'aceto balsamico naturalmente accompagnati da un buon bicchiere di vino!! E i prezzi sono in linea con i ristoranti nei dintorni. Veramente un'esperienza da consigliare...BUONA VACANZA A TUTTI!!!

Consiglio sulle camere: la stanza valeriana è la più spaziosa quindi consigliata se avete bambini!...ma riuscirete ad averla
  • Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Frosinone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Un' accoglienza senza eguali contornato dalla meravigliosa cornice di pace e tranquillità immerso completamente nel verde. E' stato un triste giorno la mattina della partenza dover dire ciao a quel posto da favola e tornare al cupo e stressante caos della metropoli. Un posto magico per chi vuol passare del tempo e riscoprire le bellezze della natura che la nostra terra ci dona tra il verde e la buona cucina tutto merita di esser vissuto almeno una volta. Un calorosissimo abbraccio alla sign. Rosanna che con il suo calore, gentilezza e passione per il suo lavoro ci ha accolti in agriturismo facendoci sentire subito come a casa nostra non mancheremo di tornare .

la spezia
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

CHE DIRE!!!E' IL MIO PRIMO COMMENTO SU TRIPADVISOR (ma non il mio/nostro unico viaggio,credeteci, ma questa location sulle colline senesi la merita tutta) FANTASTICO POSTO... UN LUOGO INCANTEVOLE A CONTATTO DELLA NATURA.. non ci sono piu tanti posti come questo.. per arrivare su al borgo di fontevetriana io e la mia raga abbiamo seguito una strada brecciata per 1.2 km (usuale in queste zone) e poi abbiamo trovato la pace... la Sig.rossana (la proprietaria) poi è di una cortesia unica, il casolare è stupendo, meglio da vivere insieme ad amici o familiari, prenotandolo tutto..una giocata a carte, un bel bicchiere di vino, e dimentichi questo mondo di m.... ci torneremo sicuramente organizzando come gia detto qualcosa con amici o in famiglia, anche per qualche giorno.. CONSIGLIATISSIMOOO!!!

Rimini, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2012

Appena tornata da questo bellissimo agriturismo, non potevo resistere, dovevo assolutamente comunicare a tutti i visitatori di tripadvisor quanto questo posto meriti almeno una visita. Eravamo in tre, io mia mamma ed un'amica, e la bellezza del luogo ci ha conquistate tutte, per non parlare poi della signora Rosanna ( la proprietaria), gentilissima e di una simpatia unica, che per scelta ha preferito anteporre la qualita' della sua vita dedicandosi completamente a questa attivita'. Quando le parli ti accorgi della serenita' che la accompagna e questo aspetto mi ha fatto pensare al senso della vita. Complimenti!

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Prices are for 1 room, 2 adults
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Sarteano
Country Relais Al Parco
Ai Lecci in Centro
Ai Lecci in Centro
N. 1 di 7 a Sarteano
5.0 su 5 stelle 101 recensioni

Conosci Casale Fonte Vetriana B&B? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casale Fonte Vetriana B&B

Indirizzo: Via San Giuliano, 23 | Loc. Fontevetriana, 53047 Sarteano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Sarteano
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.3 di 14 Altre sistemazioni in Sarteano
Fascia prezzo (per notte):
Il nostro casolare si trova all'interno di un caratteristico borgo costituito da pochissime case rurali alle pendici del Monte Cetona da dove partono i percorsi trekking per raggiungere la vetta.Siamo immersi tra le colline morbide e ondulate della campagna di Siena in Toscana, che con le sue vedute mozzafiato, le stradine di campagna contornate da cipressi, vigneti e campi di girasole che sfiorano l'orizzonte, chiese romaniche e borghi medievali perfettamente conservati, saranno la meta delle vostre escursioni. Questo è il paesaggio celebrato dai pittori della scuola senese, il set cinematografico scelto dai registi più famosi, ma soprattutto una territorio ospitale. Potete usufruire dei nostri consigli per tour alla scoperta della val d'Orcia e della val di Chiana magari fermandosi nelle varie tenute agricole per degustare il pregiato Vino Nobile di Montepulciano o il delizioso Brunello di Montalcino accompagnato da un buon pecorino di Pienza, oppure andare alla scoperta degli etruschi visitando tombe e musei presso la cittadina di Sarteano o Chiusi; ma potete dirigervi presso le vicine Terme di Chianciano o di San Casciano dei Bagni per concedervi tanto relax! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casale Fonte Vetriana B&B. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fontevetriana
Agriturismo Fontevetriana Sarteano