“Hotel carino, ottima posizione” Punteggio 4 su 5
Recensione di Hotel Il Sole

Hotel Il Sole
Classificato al n.13 di 16 hotel a Massa Marittima
Bientina, Italia
“Hotel carino, ottima posizione”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 aprile 2012

L'hotel è situato in uno dei borghi principali del centro storico di Massa Marittima.
Da questo borgo medievale, fino alla città nuova, si possono percorrere i vicoli antichi e ripidi che si intrecciano nel centro storico e salgono fino alla parte alta del paese.
L'hotel ha un ottimo rapporto qualità prezzo, è provvisto di climatizzatore. Uniche pecche:
le stanze un po antiquate e la colazione con poca scelta

Punteggio 1 su 5 Recensito il 2 gennaio 2012

Assolutamente da evitare! Abbiamo soggiornato per una notte e ci è bastato ad ammalarci per via del gestore che ha ritenuto soperfluo l'accensione del riscaldamenti in pieno inverno
Ci è stato detto di accendere il condizionatore all'interno della stanza, assolutamente insufficente per riscaldare una stanza di piccole dimensioni
La televisione non funzionante e antiquata, e non si vedeva nessun canale.
Colazione a buffet scarsissima e monotona.
L'hotel l'arredamento e il porsonale comunicano una grandissima tristezza in ambienti poco illuminati in cui si bada sempre a lesionare su tutto, anche i sorrisi.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Massa Marittima

Como, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 9 novembre 2011

Hotel ben inserito al centro del borgo di Massa Marittima. Borgo molto caratteristico con una piazza stupenda. A parte l'essere in pieno centro questo Hotel non ha particolari attrattive. Le stanze sono piuttosto antiquate. La tappezzeria andrebbe cambiata. E' provvisto di climatizzazione (estiva ed invernale) comandabile dalla stanza.
Dispone di una autorimessa, ma con posti limitati. In vicinanza il parcheggio non è facile in quanto si trova in pieno centro storico.
Colazione continentale, nella media.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
Empoli, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 9 ottobre 2011

Albergo con una ottima posizione, nella strada centrale di Massa Marittima.
La facciata è perfettamente integrata nello stile del borgo.La camera al piano stradale, non molto grande, aveva una finestra che dava sulla strada retrostante Da lì abbiamo scoperto di essere, in realtà, al terzo piano.
Camera piccola, dicevo, con una televisione veramente antiquata, con pochissimi canali disponibili, ma soprattutto è il bagno il punto dolente del tutto.
La porta che lo divide dalla camera è a soffietto, e il box doccia ha una dimensione esatta di cm. 60x60, in pratica ci stai solamente dritto, ogni piccolo movimento ti fà appoggiare alle pareti.
La colazione è completamente a buffet, con scelta abbastanza ampia di dolci e salati.
Nota positiva il parcheggio interno dell'albergo, sulla strada retrostante, ammesso che ci sia il posto a disposizione, che non ha un costo aggiuntivo, è un pò difficile entrarci, le strade del borgo sono piccole, ma se sono entrato io con la mia macchina di mt. 4,75 penso che possano entrarci quasi tutti.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Cuneo
Punteggio 2 su 5 Recensito il 19 agosto 2011

Abbiamo prenotato questo hotel soltanto perchè all'ultimo non abbiamo trovato nient'altro che fosse vicino a Follonica.Abbiamo così scoperto un borgo medievale davvero stupendo,ma ahimè che tortura dormire!La stanza prenotata si trovava sotto il corridoio che dalla reception conduce alle camere,vi lascio immaginare fino a tardi i tacchetti delle signore!Le due camere confinanti a noi avevano i muri di cartapesta ed abbiamo così avuto lezioni nelle varie lingue fino a tarda notte ed il mattino dalle 7 in avanti.Inoltre la vicinanza del ristorante è da incubo fino alla chiusura del locale.Per il prezzo pagato la struttura delude moltissimo ed il personale non è affatto dei più cortesi!

Francavilla Al Mare, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 28 luglio 2011

per arrivarci molto semplice...si trova proprio nel centro storico di massa con alle spalle la cattedrale...cosa scomoda il parcheggio...la posizione ottimale...per il resto lascia a desiderare...camere spartane e poco curate...con odore di chiuso...bagno troppo piccolo...con la porta della doccia rotta e doccia troppo stretta...colazione nella media senza pretese...per cio'che offre e'caro...

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Camponogara, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 6 giugno 2011

le foto che si trovano in internet non equivalgono alla reale struttura dell'hotel; le camere sono molto vecchie e hanno odore da chiuso, il bagno e la doccia sono piccoli. Non credo sia corretto presentare un servizio e una struttura che non corrispondano alla realtà! Lo abbiamo anche reso noto al personale, il quale ci ha dato ragione ma ha risposto che non potevano fare niente, in quanto dipendenti e che il proprietario era una persona anziana.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Residenza d'Epoca Palazzo Malfatti
Residenza d'Epoca Palazzo Malfat
N. 2 di 39 a Massa Marittima
Punteggio 5.0 su 5 89 recensioni

Conosci Hotel Il Sole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Il Sole

Struttura: Hotel Il Sole
Indirizzo: Via della Liberta' 43, 58024 Massa Marittima, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Massa Marittima
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera
Classificato al n.13 di 16 hotel in Massa Marittima
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Il Sole 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Il Sole. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Il Sole Massa Marittima, Toscana
Il Sole Albergo Massa Marittima