“Splendido tuffo nella natura e nel bosco”
Recensione di Villa Tatti

Villa Tatti
Classificato al n.1 di 17 B&B in Massa Marittima
milano
“Splendido tuffo nella natura e nel bosco”
Recensito il 23 agosto 2011

Io, mio marito e la nostra bassottina abbiamo trascorso a Villa Tatti un piacevolissimo soggiorno di quasi due settimane (e saremmo rimasti volentieri anche più a lungo); Villa Tatti è totalmente immersa nella natura, magnificamente posizionata su una collina dove spira tutto il giorno una fresca brezza che fa dimenticare l'afa della città e della pianura e ti fa sentire in pace con il mondo.
La struttura è gestita con estrema bravura e simpatica cordialità dalla Signora Luisa, coadiuvata dalla mamma, dalla bimba Denise e dalla cagnolona India, inquietante a vedersi, data la mole, ma in realtà buona e abituata a "trattare" con clienti bipedi e quadrupedi.
L'interno è arredato con gran gusto, vivace e raffinato, la nostra camera, il Poggiolo, con due letti e terrazzino, era pulitissima e confortevole, il bagno grande e spazioso, comodissima la doccia che poteva ospitare anche due persone (in caso di ispirazione....!)
Vogliamo parlare del cibo? Abbiamo optato per la mezza pensione, che consiglio vivamente, Luisa cucina in maniera egregia tutti i piatti, toscani e non, , le porzioni sono più che abbondanti (abbiamo dovuto chiederle di ridurle ) , ogni sera dall'antipasto al dolce, sempre pietanze differenti e gustose, con digestivi e/o liquori gentilmente offerti a fine cena. E' stato molto piacevole intrattenersi dopo nel patio fuori dalla sala ristorante con gli altri ospiti , abbiamo fatto amicizia soprattutto la prima settimana, in particolare con dei simpatici ragazzi della provincia di Milano, Marco e Gianluca, e con una "vivace" famiglia di Padova (salutoni a Mauro e a tutti loro!!!!) .
La settimana successiva invece abbiamo avuto l'occasione di osservare il cielo da vicinissimo, grazie al telescopio opportunamente installato in giardino da un simpatico ospite romano con l'hobby dell'osservazione degli astri. Le notti erano meravigliosamente stellate e il silenzio era interrotto solo dai grilli.
Anche le giornate erano piacevolmente silenziose: io e mio marito siamo rimasti spesso a riposare a bordo piscina, mentre tutti gli altri ospiti facevano le varie escursioni che sono possibili grazie alla posizione strategica di villa tatti.
Noi conosciamo già la zona di Siena e la bassa Maremma, pur facilmente raggiungibile da lì, quindi ci siamo limitati a visitare la Val d'Orcia, Massa Marittima, il golfo di Baratti e Populonia, tutti luoghi incantevoli, per il resto del tempo......relax totale in piscina (bassottina "spaparanzata" con noi all'ombra)!
In poche parole, è stata una bellissima vacanza, abbiamo dimenticato lo stress cittadino e abbiamo accumulato energia per affrontare il ritorno nella nostra afosa Milano .
Grazie ancora, saluti affettuosi a tutto il "personale" di villa tatti, non perdetevi questo posto se ne avrete la possibilità, ne vale davvero la pena.
Daniela e Giuseppe

Da solo
Firenze, Italia
Recensito il 30 giugno 2011

Ambiente curato, pulito, a conduzione familiare.
Panorama stupendo soprattutto dalla piscina. Agriturismo immerso nella natura. Buona la cucina con menù toscano comprensiva di bevande ai pasti. Graditissima la bottiglietta d'olio omaggio in camera. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo consiglio a chi vuole staccare la spina e stare in relax.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Macerata, Italia
Recensito il 5 giugno 2011

Iniziamo con un Grazie di cuore!Siamo appena tornati dalla nostra gita fuori porta e, siamo corsi a scrivere una recensione su questa paradiso che abbiamo scoperto. Siamo stati veramente bene,abbiamo passato due notti e tre giorni splendidi; era davvero il posto che cercavamo, immerso nella maremma "brulla" in totale relax,con un panorama davvero eccezionale ed una pace, perfetta per chi vuole staccare la spina dal caos della vita quotidiana.
Il tempo trascorso lì purtroppo é stato poco, ma abbiamo cercato di viverlo al 100%; Oltre a riposarci nella splendida camera pulitissima e piena di ogni comfort,la struttura ci ha messo a totale disposizione la piscina,un vero e proprio paradiso!Da visitare nelle vicinanze e, su consiglio dei titolari,dei suggestivi borghi come Massa Marittima,Castiglione della Pescaia e Tatti...ma arriviamo al pezzo forte: la proprietaria Luisa, e suo marito Amerigo,persone veramente squisite,molto simpatiche e disponibili ad ogni nostra richiesta, capaci di farci sentire come fossimo a casa. Buonissima la cucina
(lasagne al pesto ed insalata di farro le nostre preferite)direttamente preparate dalla stessa Luisa!Se proprio ci dite di trovare un neo a tutto questo, si tratta dell'ultimo chilometro di strada per arrivare alla villa; essendo la struttura immersa nel verde, l'ultimo tratto di strada é abbastanza brutto perchè pieno di buche; l'importante è andare molto piano.
Visto che Villa Tatti si trova in un punto strategico per l'osservazione del cielo, un ultimo ringraziamento, va anche agli
astrofili presenti durante la nostra permanenza: Stefano, Dario e Fabio, che con la loro esperienza ci hanno insegnato nuove cose.
Un grande saluto a Luisa, Amerigo, la piccola Denise e non dimentichiamoci di India, con la speranza di rivederli tutti presto.
Gloria e Marco

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
Recensito il 29 agosto 2010

Ho passato le ferie per la prima volta a Villa Tatti con la mia famiglia,soggiorno piacevolissimo soprattutto per chi vuole staccare dalla vita frenetica.Posto piacevolissimo padroni di casa eccellenti ottima gastronomia e silenzio assoluto immersi in una natura lussureggiante,terra di mezzo fra il mare e le bellezze storiche e paesaggistiche dell'interno.La notte è disturbata solamente dal canto dei grilli e le stelle sembrano più vicine.In sostanza una vacanza da rifare.
Mariano (bergamo)

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Como, Italia
Recensito il 18 luglio 2010

Nel mese di luglio io e mia moglie Liliana abbiamo trascorso due settimane a Villa Tatti, un luogo immerso nel verde, ideale per una vacanza in pieno relax a contatto con la natura.
I proprietari Luisa e Amerigo coaudiuvati dalla mamma Elisa, con la loro simpatia e disponibilita' mettono gli ospiti a proprio agio, creando un clima molto famigliare.
Un ringraziamento particolare va alla signora Luisa, vero "motore" trainante, che con la sua cucina, ottima e sempre abbondante, riesce a soddisfare le esigenze di tutti quanti.
In queste due settimane abbiamo visitato diverse localita' di grande interesse, fra cui Pitigliano, Sovana, Saturnia, Siena, Volterra, S.Giminiano, l'isola del Giglio, Talamone,
il Golfo di Baratti e la vicina Populonia, facendo il "pieno" di storia, arte, cultura e la trasparenza del mare di Follonica e Castiglione della Pescaia.
Naturalmente non posso scordare le grandi "nuotate" nella piscina presso la Villa, fonte di refrigerio e relax.
Consiglio una visita nelle vicinanze, all'azienda vinicola "Rocca di Montemassi", sede del museo del vino, dove si possono degustare i loro profumati vini rossi e bianchi.
Un saluto particolare alla piccola Denise, che proprio in questi giorni compie quattro anni, tanti auguri.
Completano il quadretto famigliare la nipote Sofia e il "cagnolino India" di soli 60 Kg !

Due turisti non per...caso !
Silvano e Liliana.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Como
Recensito il 5 maggio 2010

Ho soggiornato a Villa Tatti per una settimana e mi sono sentito in dovere di scrivere una recensione per questo splendido posto. Villa Tatti è un podere completamente ristrutturato immerso nella maremma toscana, sin dal mio arrivo mi sono sentito libero e isolato dal caos e molto ben accolto da Luisa ed Amerigo, i gestori dell'agriturismo. I pregi dell'agriturismo sono numerosi: la posizione, infatti da li sono facilmente raggiungibili il mare e i principali luoghi culturali della zona, io per esempio sono stato a Volterra, Massa Marittima, Siena e Punta Ala; la vista in quanto si puo ammirare dalla cima della collina l'isola d'Elba, oltre allo splendido paesaggio che fa da cornice al posto; l'accoglienza e il cibo calorosissima la prima e abbondante e squisito l'altro; in conclusione consiglio vivamente questo posto e ringrazio Luisa ed Amerigo per la splendida settimana che mi hanno fatto trascorrere...

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
roma
Recensito il 18 dicembre 2009

Ho trascorso più di una vacanza a Villa Tatti e penso sia doveroso consigliarla e spiegare il perchè. Innanzitutto il posto in se è bellissimo, noi abbiamo soggiornato sia nelle camere che nella dependance e ne abbiamo sempre apprezzato lo stile, la cura, la comodità e la pulizia, ad accompagnare la bellezza degli interni c'è il bosco nel quale è immersa Villa Tatti, un regalo della splendida natura dove potersi godere lunghe passeggiate e intensi paesaggi. Con noi è venuta anche la nostra amica a quattrozampe che dopo aver fatto amicizia con India, la padrona di casa quadrupede, si è subito ambientata godendosi una lunga vacanza finalmente in libertà in una regione che offre davvero tanto per i nostri amici cani, accettati praticamente ovunque e con molte spiagge dedicate a loro. Altro motivo per consigliare una vacanza a Villa tatti è che dopo essersi rilassati in piscina, aver goduto dei conforts delle camere, delle bellezze della natura, aver chiacchierato con gli splendidi proprietari per altro disponibilissimi, aperti e simpatici, dopo aver goduto di una cucina appagante, sana e di alto livello, insomma dopo aver goduto appieno del posto in sè, si può andare in giro scegliendo tra mille mete vista la strategica posizione di Tatti. Noi abbiamo visitato la bellissima costa, sia l'argentario a sud che le spiagge vicine come Torre Mozza, Cala Violina, Rosignano, Castiglione della Pescaia, sono vicine anche Siena e Montalcino e la val d'Orcia. In sostanza...la consiglio vivamente!

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con gli amici
N. 1 di 16 a Massa Marittima
La Siègia
La Siègia
N. 2 di 17 a Massa Marittima

Conosci Villa Tatti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Tatti

Struttura: Villa Tatti
Indirizzo: Via Poggio Bernone 16 | Frazione Tatti, 58024, Massa Marittima, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Massa Marittima
Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.1 di 17 B&B in Massa Marittima
Villa Tatti è' una villa del fine ottocento toscano, situata in splendida posizione panoramica su una delle colline circostanti Massa Marittima in località Tatti (particolare ed accogliente paesino medievale). Sapientemente ristrutturata nel rispetto dell'architettura toscana del fine ottocento ne conserva tutto il suo fascino rurale, arricchito dall'inserimento di elementi di estrema eleganza e raffinatezza. La Villa è stata dotata di ogni moderno comfort, nell'intento di offrire ai suoi selezionati Ospiti un ambiente davvero esclusivo. Ogni camera (o suite) è dotata di un grande e completo bagno, di TV satellitare, riscaldamento e arredamento in stile. La sua localizzazione geografica (nel mezzo della macchia mediterranea e vicino al mare), la rende base ideale per comode escursioni di vario genere: Siena, parco artistico/naturale della Val D'Orcia (Montalcino, Pienza, S.Quirico, Montepulciano, S.Antimo), parco dell'uccellina, S. Galgano, Volterra e ovviamente il mare ." La trasparenza dell'aria, l'assenza pressochè totale di inquinamento luminoso, l'altitudine (500 slm anche se a 30 minuti dal mare) la posizione su un poggio con vista impagabile: sono questi i fattori che danno a te astrofilo e alla tua famiglia la possibilità di trascorrere una intelligente vacanza. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Studio Scivoletto S.r.l. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Tatti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Tatti Massa Marittima, Toscana