“ECCEZIONALE !”

Il Ristoro di Ama
Al n.11 in classifica su 41 Ristoranti a Gaiole in Chianti
Cucina: Wine Bar
Opzioni: Pranzo, Accetta prenotazioni
Descrizione: un piccolo ed elegante ristoro al centro del borgo di Ama dove i piatti della tradizione toscana incontrano i vini del Castello di Ama. Enoteca con Cucina, chiuso il martedì. Orario di apertura: 10 - 19
Recensito 4 settimane fa tramite dispositivo mobile

Prima volta in questo ristorante. Ambiente elegante e raffinato, cibo locale delizioso, ospitalità e gentilezza del personale esemplare e impeccabile!
Ottimo rapporto qualità prezzo!
Lo consiglio vivamente!

Recensito 27 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Sulla sommità del colle con vista a perdita d'occhio sui filari e gli olivi, nell'ambito del piccolo borgo sono state ricavate le strutture di accoglienza quali il ristoro, le suite, e lo shop del dell'azienda castello di Ama.
Cucina con piatti della tradizione, ben presentati e con possibilità di poter abbinare al bicchiere tutti i vini per annate di produzione.
Il contesto è unico e la cucina è eccellente con prezzi ragionevoli.

Recensito 5 giugno 2017

Da un posto del genere (oltre all'esclusività che il marchio Ama rappresenta), ti aspetteresti prezzi molto più alti, invece con una quarantina di euro a testa puoi mangiare e bere circondato da un panorama mozzafiato (raccomando la terrazza sul retro, a cena) . Poi molto dipende dai vini (che qualitativamente non si discutono) con prezzi che variano da 18-20 euro fino a qualche centinaio. La cucina non è sofisticata o raffinata, né la migliore mai provata, ma il mio giudizio, complessivamente, è più che positivo.

Recensito 5 giugno 2017

La location è mozzafiato, un'oasi di pace, tranquillità e buon gusto. Siamo stati accolti e servizi per tutta la cena con gentilezza, professionalità e attenzione.
Per quanto riguarda il cibo - vista la fama del posto e le ottime recensioni - ci aspettavamo qualcosa di più. Abbiamo mangiato un tortino di zucchine e pecorino, tagliatelle al ragù bianco, polpette al sugo e baccalà con i ceci. La qualità delle materie prime è buona, così come anche i sapori. I piatti però mancano un po' di carattere, di originalità. Abbiamo mangiato bene, ma nulla di indimenticabile. Anche il prezzo è un po' alto, rispetto a quanto mangiato. Si può migliorare!

Recensito 26 aprile 2017

Assolutamente da visitare e, una volta lì, fermatevi a pranzo.
Buon vino, buona cucina ed ambienti accoglienti ed eleganti.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Gli utenti che hanno visto Il Ristoro di Ama hanno visto anche

Gaiole in Chianti, Provincia di Siena

Conosci Il Ristoro di Ama? Condividi la tua esperienza!