“Favoloso!!!”

Classificato al n.3 di 37 altri alloggi a Gaiole in Chianti
Monte-Carlo, Principato di Monaco
“Favoloso!!!”
Recensito il 30 gennaio 2012

Sono passato a Meleto in un viaggio tra Firenze e Siena, e purtroppo sono restato solo una notte. Posto incantevole, personale gentilissimo, ottimi vini di produzione!
Consiglio di fare qualche assaggio di vini ed acquisto anche di olio nella boutique.
La struttura del castello al momento e' in restauro, ma il soggiorno e' stato bello lo stesso.
Non vedo l'ora di tornarci.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
Recensito il 26 settembre 2011

Vi ho soggiornato per un we a metà settembre 2011...La struttura è esternamente meravigliosa...e molto molto suggestiva...La ns camera per 4 era proprio nella torre del castello con 2 magnifici ed enormi letti a baldacchino ed un divano letto matrimoniale per i 2 bambini...ci sono delle sale meravigliosi che ricordano i balli de "La bella e la bestia", la cantina, il miniteatro, la cappellina privata, un giardino con tutte le piante aromatiche...etc etc...Siamo arrivati il venerdì in netto ritardo eppure ci hanno accolto con molta cordialità...La colazione è molto semplice ma sufficiente, il ristorante è molto carino con la responsabile Valentina che è molto disponibile e gentile e si mangia molto bene...peccato che il servizio è un pochino lento... Le uniche pecche sono la pulizia generale della struttura interna ed il fatto che sabato sera c'è stato un matrimonio...diciamo un pochino troppo "chiassoso" sotto la ns finestra!!!! Ma la responsabile si è scusata con noi...insomma noi, che siamo molto critici, siamo rimasti soddisfatti!!!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 9 settembre 2011

Meraviglioso!!!Abbiamo soggiornato con il pacchetto "una notte da favola" e abbiamo pernottato nella suite del piano nobile...un'esperienza indimenticabile...praticamente c'eravamo solo noi in quella parte del castello, sembrava davvero di essere in un'epoca diversa!!!Accoglienza perfetta, cena ottima e colazione idem!!!Ci hanno anche offerto una degustazione di 3 vini che non era compresa nel pacchetto!!!Stupenda la piscina a sfioro e panorama che toglie il fiato!!!Consigliatissimo a tutte le coppie che vogliono vivere un'esperienza romantica!!!

Livorno, Italia
Recensito il 29 aprile 2011

Esperienza tranqulla e rilassante. Il Castello si trova tra le incantevoli colline del Chianti...... Siamo stati benissimo, trattati molto bene e un ringraziamento particolare alla gentilissima Sig.ra Gabriella che ci ha anche suggerito un itinerario turistico molto interessante e un bel ristorantino locale dove assaporare un ottima bistecca fiorentina,,,, Per quanto riguarda le camere sono risultate molto pulite....siamo riusciti a visitare anche un appartamento adiacente il castello che ci è apparso molto spazioso e confortevole. Se vogliamo trovare un difetto il prezzo e la stufa a cherosene nella sala della colazione......ma è pur sempre un castello....
Infine non dimenticate che siamo pur sempre in campagna e l'incontro con qualche insetto è inevitabile......

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
Pistoia, Italia
Recensito il 31 gennaio 2011

Sono andata al Castello di meleto per festeggiare un compleanno. Abbiamo preso la camera nella torre del castello (più cara di quella in canonica), riscaldata con una stufetta ( e in inverno non è il massimo)e arredata in modo assolutamente semplice.Le camere sono divise da porte chiuse a chiave e si sente tutto!!
Il castello internamente è tenuto non troppo bene, con muri stonacati e mobilio scadente. Avevamo preso un pacchetto dove era compresa la degustazione dei vini dell'azienda e la visita del castello. La degustazione è consistita in un unico bicchiere accompagnato da una merenda a pagamento. La visita nessuno ce l'ha fatta fare! Mi aspettavo molto meglio, il personale è totalmente disorganizzato al punto da non rispettare i pacchetti e la struttura dovrebbe esser tenuta meglio.
Una delusione.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
Piacenza
Recensito il 17 giugno 2010

Sono stata per una sera durante un week end a Siena e devo dire che come luogo e paesaggio merita perchè è veramente incantevole. Il posto poi è ideale per un gior nel Chianti con paesaggi mozzafiato. Noi abbiamo dormito nella stanza della canonica e devo dire che non sono all'altezza del luogo e del castello, sono un po' troppo trasandate. Bellissimo,però, alla mattina la colazione nella vecchia cucina all'interno del castello. Sarà il luogo, sarà il significato in se del posto ma ci ritornerei subito.

• Ha soggiornato in Marzo 2008, viaggiato in coppia
lucca
Recensito il 22 settembre 2009

Un suggestivo fine settimana in un bellisimo castello bellissima vista dalle finestre della camera il posto è una bella collina del chianti immersa nel silenzio nel castello ora si produce il vino oltre che dormire si possono fare degustazioni.Le persone che lo gestiscono sono molto cordiali. Esperienza da consigliare.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Gaiole in Chianti
Castello di Spaltenna Exclusive Tuscan Resort & Spa
N. 3 di 8 a Gaiole in Chianti
Castello Vicchiomaggio
Castello Vicchiomaggio
N. 3 di 19 a Greve in Chianti

Conosci Castello di Meleto? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello di Meleto

Struttura: Castello di Meleto
Indirizzo: Loc. Meleto | 53013, 53013, Gaiole in Chianti, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Gaiole in Chianti
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 37 altri alloggi in Gaiole in Chianti
Categoria hotel:3,5 stella/e — Castello di Meleto 3.5*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, Hotels.com, Priceline, Odigeo e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello di Meleto. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Di Meleto Hotel Gaiole In Chianti
Castello Di Meleto Gaiole In Chianti, Provincia Di Siena