“La semplicità è sempre la miglior cosa”
Recensione di Lo Sfizio Di Bianchi‎

Lo Sfizio Di Bianchi‎
Al n.15 in classifica su 41 Ristoranti a Gaiole in Chianti
Cucina: Italiana, Pizza
Per: Famiglie con bambini
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Nel cuore del Chianti dal 1965 Lo Sfizio di' Bianchi offre ai loro ospiti la possibilità di gustare tradizionali specialità della cultura gastronomica toscana. In un ambiente rustico ed accogliente si potrà deliziare il palato con la tipica cucina chiantigiana casalinga o magari mangiare un delizioso gelato artigianale nella suggestiva piazza che un tempo fu sede di uno dei "mercatali" più importanti tra Siena e Firenze. Mastri fornai da quarant'anni abbiamo il piacere di offrire alla nostra clientela pasticceria e dolci di qualità e anche appetitose pizze sottili e croccanti sia a pranzo che a cena. Il tutto innaffiato da un immancabile bicchiere di vino rosso.
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Se passate di qua fermatevi a mangiare in questo locale. Abbiamo presa una bistecca gigante ottima e uno spezzatino magnifico. Anche il prezzo è adeguato

Recensito 8 maggio 2018 da dispositivo mobile

Vengo spesso a fare visita a questo ristorante , e ogni cena/pranzo rimango sempre soddisfatta !
Menu molto vasto, perfetto per qualsiasi tipo di cliente ! Ottima cucina e servizio al tavolo!

Recensito 31 marzo 2018 da dispositivo mobile

Cena con la famiglia, ambiente piccolo ma accogliente: nn ho prenotato ed essendo sabato sera mi viene proposto un tavolino per due dove stringersi in tre. Accetto mi stringo, mi lascio consigliare un chianti di una piccola cantina locale (ottimo). Piatti curati e buoni, ragù di cinghiale veramente buono, pappa al pomodoro idem. Al conto mi viene offerto un arancino artigianale squisito e nel conto nn mi viene incluso il coperto, forse grazie alla nostra disponibilità a stringerci. Prezzo medio ma quando si mangia e beve bene va benissimo. Personale simpatico, da ritornarci

Alessandra A, Proprietario alle Lo Sfizio Di Bianchi‎, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 aprile 2018

Ringraziamo per la bella recensione, una delle prime di questa stagione 2018...siamo felici che via abbiamo soddisfatto un pò a tutto tondo: cucina, servizio e vino :)
Alla prossima visita!

Recensito 31 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Per cortesia e simpatia meriterebbe le 5 stelle, pero devo giudicare i piatti presi e li aspettavo di più. Buona la ribollita, appena passabile il maiale con il vin santo, carne esausta, stopposa, forse riscaldata una volta di troppo. Sono pero convinto anche dalla soddisfazione degli altri commensali che si é trattato di un episodio , un piatto si puo anche sbagliate e tornerò certamente quest'estate per dare un'altra chance, personale e locale lo meritano di sicuro. La pasticceria ha un bell'aspetto ma non ho avuto modo di provarla

Grazie per aver trovato il tempo di scrivere una recensione su si noi :) ...siamo spiacenti che la carne non abbia soddisfatto le sue aspettative, cmq nel complesso se la vostra intenzione è di tornare a trovarci, vuol dire che abbiamo lasciato una buona impressione :) Fatevi riconoscere al vostro arrivo, che saremo lieti di offrire uno dei nostri digestivi fatti in casa. A presto

Recensito 26 novembre 2017

Locale carino, che si presenta bene. Staff cortese.
Ribollita: normale, nulla più.
Piatto di fagioli: normale.
Vino Chianti classico: non eccezionale.
Tagliata di manzo: chiesta cottura media, mangiandola mi accorgo che è quasi cruda. Mi dispiace bocciare in pieno il locale, ma non si può sbagliare così clamorosamente la cottura di una portata di 16 euro.
Prezzo: caro. Basti dire che la sera successiva ho cenato a Montalcino (che è ampiamente più rinomata di Gaiole), spendendo qualcosa meno e mangiando molto meglio.
Ovviamente non lo consiglierei.

Ringraziamo per aver trovato il tempo di recensire il nostro locale. Siamo spiacenti di non averla soddisfatta nel complesso. Generalmente la nostra ribollita è ben apprezzata. Riguardo alla tagliata, per le dimensioni e la qualità del nostro manzo, troviamo che 16 euro siano un prezzo medio per questo tipo di portata. Forse c'è una tendenza a lasciare la carne un pò più al sangue, anche per la cottura media, cmq se avesse chiesto di ributtare la carne sulla griglia, sarebbe stato nostro piacere cercare di accontentarla.

Gli utenti che hanno visto Lo Sfizio Di Bianchi‎ hanno visto anche

Gaiole in Chianti, Provincia di Siena

Conosci Lo Sfizio Di Bianchi‎? Condividi la tua esperienza!