“UN GIORNO DA FAVOLA” 5 su 5 stelle

Classificato al n.4 di 37 altri alloggi a Gaiole in Chianti
Torino, Italia
“UN GIORNO DA FAVOLA”
5 su 5 stelle Recensito il 6 giugno 2012

Abbiamo soggiornato al Catello di Tornano qualche giorno fa, grazie ad un cofanetto regalo. Che dire?!? Veramente un soggiorno da favola! Innanzitutto la location che è davvero divina, arroccato su una collina nel Chianti, vista interminabile. E' decisamente ben tenuto, curato, accogliente, dotato di ogni comfort ed anche di una bella piscina all'aperto. Le camere sono spaziose e molto ben arredate, il bagno funzionale ed anch'esso arredato in stile. La cena è stata davvero una ciliegina sulla torta, abbiamo mangiato sul terrazzo del castello godendo del tramonto sulle colline. Il cibo era preparato sul momento dallo Chef Manuele ed il menu vario e di qualità. Per quanto riguarda il servizio devo davvero sottolineare la disponibilità di tutto il personale, anche in occasione di un imprevisto con la nostra macchina, ci hanno fatto davvero sentire dei principi!! Deliziosa anche la cantina annessa al Castello, dove si trovano tutti i vini locali più rinomati, a prezzi decisamenti buoni. Da non perdersi una sbirciatina dalla torre del Castello, attrezzata anche per prendere il sole. Insomma, da non perdere se si vuole davvero sentire il silenzio delle colline del Chianti, annusare i profumi di una natura ancora incontaminata e padrona. Bello Bello Bello!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Tivoli, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

...castello e cibo ci sono...suggestivo il posto,buono il cibo...ma il servizio è pessimo e non per quello che costa,ma pessimo e basta! Quando uno decide di soggiornsre in in castello lo fa per vivere un'esperienza fuori dal comune,ma è chiaro che l'arredo non basta. Alla camera non trovano la chiave, al phon msnca la transizione,esci ls chiedi te la danno e ti chiedono di riportarla. la prenotszione fatta x la cena igmorsta...e cosi via dicendo. personale davvero poco preparato, con evidenti difficoltà anche nella comprensione dell'italiano!!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2012
    • 1 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
castellotornano, Direttore alle Castello di Tornano, ha risposto a questa recensione., 21 maggio 2012
Dopo tanti anni dedicati con il massimo della dedizione passione ed amore alla nostra attività, restiamo sempre aperti e disponibili ad eventuali critiche che reputiamo assolutamente necessarie alla crescita e al miglioramento.

Critiche costruttive che ci permettano di capire eventuali nostri errori, mancanze o superficialità e ci stimolino altresì ad una presa di coscienza, e ad un successivo rimedio.

Resta oltretutto difficile capire, anche con il massimo dello sforzo, le critiche da Lei manifestate che si scontrano nettamente con le numerose recensioni dalle quali si evince come il servizio, l’ accoglienza e la disponibilità siano state elemento di elogio da parte di tutti i nostri clienti che si sono sentiti “come a casa propria”.

Nella nostra struttura si parla fluentemente, oltre ad un eccellente italiano, anche
l’ inglese, il francese, il tedesco, lo spagnolo, il russo e l’ Hindi (indiano), offrendo ai nostri pregiati clienti un magistrale supporto ed una serena opportunità a manifestarci qualsiasi tipo di dubbio e/o richiesta.

Voglia gradire i nostri migliori saluti.

La Direzione
5 su 5 stelle Recensito il 15 maggio 2012

In cima a una collina, immerso nel magnifico paesaggio del Chianti, un castello incantato dove ho trascorso un weekend da sogno. Prenotare presso questa struttura tra quelle offerte nella smartbox "Atmosfere d'incanto" è stata sicuramente una scelta perfetta: la camera Paolo e Francesca è molto bella, cena ottima e abbondante così come la colazione, servizio cortese, ambienti comuni interni ed esterni curati. E' anche possibile comprare vino e olio di loro produzione. Posizione strategica per visitare Siena e i borghi nei dintorni. Unica nota: dalla strada è poco visibile l'indicazione del Castello, un posto così bello merita di essere segnalato meglio!

Kuala Lumpur, Wilayah Persekutuan, Malaysia
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Posto stupendo..da favola..si respira un atmosfera d'altritempi..un tuffo nel Medioevo! Cucina ottima..servizio eccellente..Tocco finale è la gatta Venta..Veramente tutto perfetto! Mancava solo qualche fantasma! E poi nel cuore del Chianti, a due passi da paesini da sogno come Vertine e Volpaia..Da dieci! Consigliato!

Lodi, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012

La campagna del Chianti è da sempre famosa per la sua raffinata bellezza, e il castello di Tornano rientra a pieno merito come una piccola perla del Chiantishire. Ci ha accolti uno splendido pomeriggio di sole, la sera ci ha regalato un'ottima cena, nel ristorantino accogliente, accompagnata da una buona musica, dalla simpatia del cameriere, dall'abilità del cuoco, e il tutto immerso nella vista rasserenante della valle al tramonto. Una sola notte è bastata a regalarci dei deliziosi momenti di serenità, seduti nel patio fuori dalla nostra stanza profumata di lavanda. E il giorno dopo, all'aperto, tra sole nuvole e brezza leggera abbiamo degustato i vini e l'olio prodotti nella tenuta del Castello, merito di una affascinante chiacchierata con il sommelier, su quell'universo che è il vino -come si degusta, i sapori, la produzione...! Complimenti ai gestori, siamo stati bene, li ringraziamo per la cordialità, la simpatia, la cura che prestano nel cercare di mettere a proprio agio chiunque!

San dona' di piave
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in 3 famiglie 3 notti negli appartamenti del Castello di Tornano. Atmosfera suggestiva, pace e tranquillita' ne fanno una meta estremamente rilassante. D'estate deve essere una meraviglia e il solo pensiero di poter osservare il cielo stellato in una zona con cosi' poco inquinamento luminoso varrebbe il costo di ma notte. Personale cordiale e cucina molto buona. Alla titolare Sig.ra Fabiola i complimenti per la direzione della struttura.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Così iniziano le favole e così e' iniziata la nostra vacanza presso questa struttura.

Il posto merita la lode per molti aspetti che oggi troppo spesso sono dimenticati, la cortesia, la disponibilità e l'attenzione verso il cliente che si sente come a casa propria.

Ottima la ristorazione ed il servizio, e se desiderate ........... Chiedete e sarete soddisfatti .....altrimenti che favola e'?

Della struttura merita menzione la cura generale e la pulizia all'altezza di tutto il resto.

La delusione ? Il tempo come nelle favole non si ferma ed i soggiorni si vorrebbero sempre lunghi in questi posti!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Gaiole in Chianti
Castello di Spaltenna Exclusive Tuscan Resort & Spa
Hotel Villa Campomaggio Resort & Spa
Hotel Villa Campomaggio Resort &
N. 1 di 16 a Radda in Chianti
4.5 su 5 stelle 471 recensioni

Conosci Castello di Tornano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello di Tornano

Struttura: Castello di Tornano
Indirizzo: Localita Tornano SNC | Siena, 53013 Gaiole in Chianti, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Gaiole in Chianti
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.4 di 37 altri alloggi in Gaiole in Chianti
Categoria hotel:3 stella/e — Castello di Tornano 3*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Odigeo e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello di Tornano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Di Tornano Gaiole In Chianti, Provincia Di Siena
Castello Di Tornano Siena