“Ottimo per il relax”

Classificato al n.4 di 37 altri alloggi a Gaiole in Chianti
Bologna, Italia
“Ottimo per il relax”
Punteggio 4 su 5

Sono stato con la famiglia a festeggiare il compleanno di mio figlio, il tutto si e' rivelato veramente bello. Ritengo il castello di Tornano meta ideale per uscire dal caotico vivere in città.
Camere molto curate come la pulizia e il servizio molto discreto.
Non idoneo a famiglie numerose e chiassose in quanto andremmo a cadere lo charme della località
Abbiamo cenato nel ristorante attiguo e posso dire che la cucina rispetta le trazioni toscane.
Il prezzo totale del soggiorno compreso cena chiaramente non e' tra i più economici, in linea con quanto detto sopra.

• Ha soggiornato in Marzo 2012

Fiorenzuola d'Arda, Italia
Punteggio 5 su 5

Scrivo solo ora anche se sono passati un po' di anni (5 per l'esattezza) dalla mia permanenza al Castello di Tornano (ai tempi non conoscevo Trip advisor...).
Ho passato lì un weekend splendido, in una magica atmosfera. Il posto è veramente incantevole, la camera del castello in cui ho soggiornato meravigliosa e ricca di fascino, la pace del luogo è rigenerante, il ristorante ottimo.
Per questo mi sentivo di premiare il Castello di Tornano con un'ottima recensione nonostante sia passato parecchio tempo.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
castellotornano, Proprietario alle Castello di Tornano, ha risposto a questa recensione.
Gentile Signore/a,

Che dire....è con immenso piacere che ho letto la Sua recensione.

E' gratificante sapere che, dopo tanti anni, ha un ricordo così piacevole del suo soggiorno al castello tanto da volerlo esprimere anche agli altri utenti di Tripadvisor.

La ringrazio veramente per la sua recensione e spero di riaverla presto nostro/a ospite.

Cordiali saluti

La Direzione
Mirandola, Emilia-Romagna, Italy
Punteggio 5 su 5

Mio marito mi ha regalato un soggiorno per una notte con cena e colazione all'inizio di gennaio 2012 (prima della chiusura invernale). E' stato fantastico, un'atmosfera da favola, mi sembrava di essere una principessa! Siamo stati accolti molto gentilmente da tutto lo staff che ci ha fatto visitare il castello e ci ha dato indicazioni preziosissime su quali borghi visitare nella zona (abbiamo evitato di incappare in castelli chiusi per manutenzione). La cucina era veramente ottima, lo chef ha saputo rivisitare i piatti della tradizione con uno spirito da alta cucina davvero formidabile.
Ah, una delle cose più belle? La chiaccherata dopo cena, davanti a un camino con simpatici ospiti canadesi...veramente una bella atmosfera.
Elena e Francesco

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 2 su 5

Volevo solo Avvisare i turisti stranieri soprattutto russi dello strano comportamento delladonna che gestisce il castello, che probabilmente ha letto troppi romanzi gialli, e vede intrighi e colpi di scena.questa strana signora, prima ancora di farvi vedere la stanza chiama i carabinieri per avvertire della presenza di stranieri, pensate se lo facessero i gestori degli alberghi di roma pisa o firenze !!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
castellotornano, Direttore alle Castello di Tornano, ha risposto a questa recensione.
Gentile Signore,
Rispondo alla Sua recensione in quanto ci sembra corretto portare a conoscenza Lei, gli iscritti ed i visitatori di Tripadvisor dei reali avvenimenti occorsi.
Lo strano comportamento da Lei enunciato, non è altro che la consolidata ed obbligatoria prassi di una regolare struttura ricettiva.
La Soc. Castello di Tornano ha comunicato alle competenti autorità di Pubblica Sicurezza, così come prevede la vigente normativa (Legge 59/78), i nominativi degli ospiti presenti.
A seguito dell' invio delle notifiche, le predette Autorità, nella figura della Stazione dei Carabinieri responsabile di zona, operavano una verifica dei visti e permessi di soggiorno dei predetti ospiti presso la nostra struttura.
Pertanto, si è trattato di un normale controllo, attuato autonomamente dalle competenti autorità.
Aldilà di questo spiacevole inconveniente, speriamo davvero che la nostra struttura sia stata di Suo gradimento, augurandoci di poterLa annoverare tra i nostri selezionati clienti.
La Direzione Soc. Castello di Tornano
Punteggio 4 su 5

Posto incantevole, nella meravigliosa campagna del Chianti. Abbiamo soggiornato in una camera superior nella torre..vista incantevole, arredo curato in stile. Accoglienza molto cordiale e personale disponibile. Molto bello il parco adiacente alla piscina (unica nota l'acqua un pò troppo fredda!!)...da non perdere il bagno nella vasca idromassaggio sulla terrazza della torre al tramonto con vista a 360° sul Chianti! Molto buona la cucina
Un we romantico e rilassante..

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Rimini
Punteggio 1 su 5

Abbiamo passato due notti nella suite monaca di monza (costa anche parecchio ) e la stanza presentava numerose chiazze di infiltrazione acqua sui muri, pezzi di verniciatura soffitto che cadevano sul letto, umidità esagerata e una volta reso noto il problema la risposta è stata : "purtroppo ci sono dei problemi". Scandaloso. Si salva solo il ristorante

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
Punteggio 5 su 5

Relax , cordialità , benessere , e ovviamente buon vino...

Ho avuto il piacere di soggiornare con la mia ragazza per una notte in questo fantastico castello dove veramente il tempo sembra essersi fermato e dove si può percepire una sensazione di relax che difficilmente siamo riusciti a trovare in altre situazioni.
Il posto isolato e immerso nella campagna del chianti è a dir poco meraviglioso , la struttura del castello fantastica sia al esterno , con la piscina nel giardino ma sopratutto con la vasca idromassaggio situata al esterno della torretta che offre una vista sulla vallata bellissima dove abbiamo passato un pomeriggio di relax assoluto , sia al interno con stanze bellissime che danno proprio l'idea di un castello d'altri tempi compresa la meravigliosa camera dove abbiamo soggiornato che ci ha colpito subito!proprio come la volevamo noi.
Inoltre abbiamo trovato il personale veramente preparato, cordiale e disponibile in ogni momento e in ogni situazione,in particolare il ragazzo molto simpatico, professionale e cordiale che ci ha fatto fare la visita della cantina (bellissima anche questa) e una piacevolissima degustazione del ottimo vino e olio di propria produzione che abbiamo poi anche acquistato.
Esperienza fantastica che consiglio vivamente a tutti .....

Andrea

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Gaiole in Chianti
Castello di Spaltenna Exclusive Tuscan Resort & Spa
Hotel Le Pozze di Lecchi
Hotel Le Pozze di Lecchi
N. 3 di 8 a Gaiole in Chianti
Punteggio 4.0 su 5 109 recensioni

Conosci Castello di Tornano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello di Tornano

Struttura: Castello di Tornano
Indirizzo: Localita Tornano SNC, 53013 Gaiole in Chianti, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Gaiole in Chianti
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.4 di 37 altri alloggi in Gaiole in Chianti
Categoria hotel:3 stella/e — Castello di Tornano 3*
Situato sul pendio di un colle nella regione del Chianti Classico, il Castello di Tornano dispone di camere e appartamenti con TV satellitare e bagno, e di Wi-Fi e parcheggio gratuiti. Le camere del Castello sono dotate di aria condizionata e di minibar, mentre gli appartamenti presentano una cucina completamente attrezzata. Il ristorante al Castello di Tornano propone specialità toscane e cucina classica italiana. La struttura ospita una piscina in giardino, circondata da alberi, un campo da tennis e una vasca idromassaggio. Offre inoltre un servizio massaggi. L'agriturismo Castello di Tornano si trova a 18 km da Siena. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello di Tornano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Di Tornano Gaiole In Chianti, Provincia Di Siena
Castello Di Tornano Siena