“Da sogno”

Classificato al n.4 di 38 altri alloggi a Gaiole in Chianti
Fiorenzuola d'Arda, Italia
“Da sogno”
Recensito il 8 febbraio 2012

Scrivo solo ora anche se sono passati un po' di anni (5 per l'esattezza) dalla mia permanenza al Castello di Tornano (ai tempi non conoscevo Trip advisor...).
Ho passato lì un weekend splendido, in una magica atmosfera. Il posto è veramente incantevole, la camera del castello in cui ho soggiornato meravigliosa e ricca di fascino, la pace del luogo è rigenerante, il ristorante ottimo.
Per questo mi sentivo di premiare il Castello di Tornano con un'ottima recensione nonostante sia passato parecchio tempo.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
castellotornano, Proprietario alle Castello di Tornano, ha risposto a questa recensione., 15 febbraio 2012
Gentile Signore/a,

Che dire....è con immenso piacere che ho letto la Sua recensione.

E' gratificante sapere che, dopo tanti anni, ha un ricordo così piacevole del suo soggiorno al castello tanto da volerlo esprimere anche agli altri utenti di Tripadvisor.

La ringrazio veramente per la sua recensione e spero di riaverla presto nostro/a ospite.

Cordiali saluti

La Direzione

Mirandola, Emilia-Romagna, Italy
Recensito il 7 febbraio 2012

Mio marito mi ha regalato un soggiorno per una notte con cena e colazione all'inizio di gennaio 2012 (prima della chiusura invernale). E' stato fantastico, un'atmosfera da favola, mi sembrava di essere una principessa! Siamo stati accolti molto gentilmente da tutto lo staff che ci ha fatto visitare il castello e ci ha dato indicazioni preziosissime su quali borghi visitare nella zona (abbiamo evitato di incappare in castelli chiusi per manutenzione). La cucina era veramente ottima, lo chef ha saputo rivisitare i piatti della tradizione con uno spirito da alta cucina davvero formidabile.
Ah, una delle cose più belle? La chiaccherata dopo cena, davanti a un camino con simpatici ospiti canadesi...veramente una bella atmosfera.
Elena e Francesco

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 2 novembre 2011

Volevo solo Avvisare i turisti stranieri soprattutto russi dello strano comportamento delladonna che gestisce il castello, che probabilmente ha letto troppi romanzi gialli, e vede intrighi e colpi di scena.questa strana signora, prima ancora di farvi vedere la stanza chiama i carabinieri per avvertire della presenza di stranieri, pensate se lo facessero i gestori degli alberghi di roma pisa o firenze !!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
castellotornano, Direttore alle Castello di Tornano, ha risposto a questa recensione., 5 novembre 2011
Gentile Signore,
Rispondo alla Sua recensione in quanto ci sembra corretto portare a conoscenza Lei, gli iscritti ed i visitatori di Tripadvisor dei reali avvenimenti occorsi.
Lo strano comportamento da Lei enunciato, non è altro che la consolidata ed obbligatoria prassi di una regolare struttura ricettiva.
La Soc. Castello di Tornano ha comunicato alle competenti autorità di Pubblica Sicurezza, così come prevede la vigente normativa (Legge 59/78), i nominativi degli ospiti presenti.
A seguito dell' invio delle notifiche, le predette Autorità, nella figura della Stazione dei Carabinieri responsabile di zona, operavano una verifica dei visti e permessi di soggiorno dei predetti ospiti presso la nostra struttura.
Pertanto, si è trattato di un normale controllo, attuato autonomamente dalle competenti autorità.
Aldilà di questo spiacevole inconveniente, speriamo davvero che la nostra struttura sia stata di Suo gradimento, augurandoci di poterLa annoverare tra i nostri selezionati clienti.
La Direzione Soc. Castello di Tornano
Recensito il 8 settembre 2011

Posto incantevole, nella meravigliosa campagna del Chianti. Abbiamo soggiornato in una camera superior nella torre..vista incantevole, arredo curato in stile. Accoglienza molto cordiale e personale disponibile. Molto bello il parco adiacente alla piscina (unica nota l'acqua un pò troppo fredda!!)...da non perdere il bagno nella vasca idromassaggio sulla terrazza della torre al tramonto con vista a 360° sul Chianti! Molto buona la cucina
Un we romantico e rilassante..

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Rimini
Recensito il 28 giugno 2011

Abbiamo passato due notti nella suite monaca di monza (costa anche parecchio ) e la stanza presentava numerose chiazze di infiltrazione acqua sui muri, pezzi di verniciatura soffitto che cadevano sul letto, umidità esagerata e una volta reso noto il problema la risposta è stata : "purtroppo ci sono dei problemi". Scandaloso. Si salva solo il ristorante

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
Recensito il 30 maggio 2011

Relax , cordialità , benessere , e ovviamente buon vino...

Ho avuto il piacere di soggiornare con la mia ragazza per una notte in questo fantastico castello dove veramente il tempo sembra essersi fermato e dove si può percepire una sensazione di relax che difficilmente siamo riusciti a trovare in altre situazioni.
Il posto isolato e immerso nella campagna del chianti è a dir poco meraviglioso , la struttura del castello fantastica sia al esterno , con la piscina nel giardino ma sopratutto con la vasca idromassaggio situata al esterno della torretta che offre una vista sulla vallata bellissima dove abbiamo passato un pomeriggio di relax assoluto , sia al interno con stanze bellissime che danno proprio l'idea di un castello d'altri tempi compresa la meravigliosa camera dove abbiamo soggiornato che ci ha colpito subito!proprio come la volevamo noi.
Inoltre abbiamo trovato il personale veramente preparato, cordiale e disponibile in ogni momento e in ogni situazione,in particolare il ragazzo molto simpatico, professionale e cordiale che ci ha fatto fare la visita della cantina (bellissima anche questa) e una piacevolissima degustazione del ottimo vino e olio di propria produzione che abbiamo poi anche acquistato.
Esperienza fantastica che consiglio vivamente a tutti .....

Andrea

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Reggio Emilia, Italia
Recensito il 11 ottobre 2010

Che bello,che giornata meravigliosa, il tempo è volato in questo meraviglioso castello e la mia fantasia si è risvegliata in queste stanze che sanno d'incanto e di storia.Il Castello di Tornano non è solo bello,ma molto molto di più di quello che si possa immaginare.Le stanze? Meraviglioso tuffo nel passato,e silenzi,odori di bosco e canti di uccelli in pieno giorno! Ovunque è un serenità,quella dolce tranquillità impossibile da ritrovare nel frenetico e tumultuoso volgere delle nostre comuni giornate.La strada per arrivarci non è bellissima,un po' piena di curve,ma il paesaggio è quello dolce delle colline toscane.La cena non è stata eccezionale,ma tutto è garbo in questo castello e alla fine mi è sembrata fantastica anche quella.Ho avuto con mio marito una stanza meravigliosa,quella chiamata Lancillotto e Ginevra e per bellezza ,arredi e rifiniture degna del nome portato.Ho passato solo un fine settimana perchè avevo una smart box,ma sono stata trattata come una regina! Ne ho parlato ai miei colleghi appena tornata e il mio entusiasmo li ha contagiati! Spero di ritornare ancora ad essere castellana anche solo per una notte!! Andateci ,è un sogno meraviglioso!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Gaiole in Chianti
Castello di Spaltenna Exclusive Tuscan Resort & Spa
Hotel Le Pozze di Lecchi
Hotel Le Pozze di Lecchi
N. 3 di 8 a Gaiole in Chianti
Punteggio 4.0 su 5 115 recensioni

Conosci Castello di Tornano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Castello di Tornano

Struttura: Castello di Tornano
Indirizzo: Localita Tornano SNC, 53013 Gaiole in Chianti, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Gaiole in Chianti
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.4 di 38 altri alloggi in Gaiole in Chianti
Categoria hotel:3 stella/e — Castello di Tornano 3*
Situato sul pendio di un colle nella regione del Chianti Classico, il Castello di Tornano dispone di camere e appartamenti con TV satellitare e bagno, e di Wi-Fi e parcheggio gratuiti. Le camere del Castello sono dotate di aria condizionata e di minibar, mentre gli appartamenti presentano una cucina completamente attrezzata. Il ristorante al Castello di Tornano propone specialità toscane e cucina classica italiana. La struttura ospita una piscina in giardino, circondata da alberi, un campo da tennis e una vasca idromassaggio. Offre inoltre un servizio massaggi. L'agriturismo Castello di Tornano si trova a 18 km da Siena. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Hotels.com, Expedia, Odigeo e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Castello di Tornano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Di Tornano Gaiole In Chianti, Provincia Di Siena
Castello Di Tornano Siena