“Abbiamo fatto Centro!!!!!”

Osteria Monna Ginevra
Al n.27 in classifica su 40 Ristoranti a Gaiole in Chianti
Fascia prezzo: 22 US$ - 33 US$
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: l'Osteria Monna Ginevra si trova nel cuore del Chianti Classico, in un contesto naturale di grande impatto. Il Ristorante propone cucina tipica del territorio con utilizzo di materia prime selezionate ed attenzione alla tradizione Toscana
Grosseto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 51 voti utili
“Abbiamo fatto Centro!!!!!”
Recensito il 9 luglio 2012

Finalmente una valida alternativa al nostro solito giro enogastronomico....

Il ristorante Monna Ginevra e' gestito con amore e si vede subito che Lo Chef Patron fà questo lavoro con il cuore!!!! Fin da quando prenoti senti una voce amichevole che fa bene sperare e di conseguensa alzi il livello di aspettativa e NON RIMARRAI DELUSO!!!! Lasagnetta croccante molto interessante, Gnocchetti ai tre ragù veramente speciali ( ho dovuto distrarre mia figlia per prenderne qualche forchettata!! ), Bigne di pecorino Squisito!!!! e per finire volatile ripieno molto accattivante. Per dolce abbiamo preso il non dolce che nella sua tipologia e' intrigante ( non adatto a chi ama il dolce nel vero senso della parola! ) . Bravo Andrea e Brava anche La Padrona ( non ricordo il nome ) che ha pensato di bene di prendersi cura della nostra bambina facendola giocare insieme alla sua in una sala adiacente cosi da permetterci di gustare al meglio la cena!! e' da questi piccoli particolari che si vede la " Differenza "!!!!! Bravi continuate cosi a presto!!!!!

Dimenticavo il posto e' incantevole e c'e' anche la possibilita' di pernottare in uno dei piu' belli hotel della zona contanto di doppia piscina e centro benessere. Non ci ho dormito, ma se tanto mi dà tanto sarà sicuramente un'esperienza positiva!!!

• Visitato a Luglio 2012

Modena
common_n_restaurant_reviews_1bd8 62 voti utili
“Fantastico!”
Recensito il 7 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati al Ristorante Monna Ginevra perchè si trova nella struttura dell'Hotel Le Pozze Di Lecchi dove abbiamo soggiornato per un weekend. L'idea iniziale era cenare lì solo la prima sera e poi provare un altro posto: siamo stati così bene che abbiamo pranzato e cenato lì tutto il weekend!
Si tratta di una cucina tradizionale toscana molto ricercata: di ogni piatto è molto curato anche l'aspetto artistico.
Abbiamo assaggiato e gustato le varietà di salumi toscani, il gelato di pecorino, il tartufo, la tagliata di manzo e la fiorentina.
Con un antipasto e la carne si spende sui 35€ a testa, vino escluso. La carta dei vini è ricchissima e va dal chianti classico da 25€ a bottiglia fino alle riserve più ricercate. Personalmente vi suggerisco di stare sui livelli medi come abbiamo fatto noi: abbiamo scelto un Castello di Broglio da 45€ all'ora di pranzo e, dato che abbiamo soggiornato lì, il ristoratore si è offerto di aprirci la bottiglia due ore prima della cena. Chi si intende di vino sa bene la differenza tra un Chianti appena aperto e uno che si é ossigenato per un paio d'ore!
Il risultato è stato davvero indimenticabile!

Forli, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“L'estasi dei sensi tra i vigneti del Chianti”
Recensito il 4 luglio 2012

Lo chef Andrea vi guiderà alla scoperta di profumi e sapori originali partendo da piatti della tradizione. Atmosfera intima ed elegante, il personale professionale e gentile! Assolutamente da provare!!!

Visitato a Luglio 2012
Prato, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Una fantastica serata in posto da favola!”
Recensito il 26 giugno 2012

Bellissima serata bellissimo il posto e l atmosfera....!!!!che dire....Un vero paradiso... lo chef Andrea e sua moglie molto gentili,per non parlare dell ottima cucina......si vede che il suo lavoro gli piace....Complimenti....ci tornerò sicuramente presto!!!!!

• Visitato a Giugno 2012
Loro Ciuffenna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Monna Ginevra è l'opera d'arte per la cornice del chianti!”
Recensito il 25 giugno 2012

Regalatevi questo Paradiso! La mia recensione non può iniziare diversamente. Splendido arrivo, tra i vigneti che ci scortano fino alle porte di questo sogno. Accoglienza da favola con i colori e i profumi che caratterizzano questa terra per poi venire accolti da Andrea: Chef superbo, capace e allo stesso tempo umile per stupire i suoi ospiti. Piatti eccezionali dove si esaltano i sapori, gli abbinamenti e che solleticano anche lo sguardo. Grande personalità e uno staff attento, presente e mai invadente. Nella terra del vino,una cucina che spesso ruba il posto da protagonista al calice! Grazie Andrea

Gli utenti che hanno visto Osteria Monna Ginevra hanno visto anche

Siena, Provincia di Siena

Gaiole in Chianti, Provincia di Siena

Conosci Osteria Monna Ginevra? Condividi la tua esperienza!