“Wine tasting chianti classico ”

Azienda Agraria Casanuova di Ama
Al n.14 in classifica su 42 Ristoranti a Gaiole in Chianti
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: Al ristoro agrituristico dell'Azienda Casanuova di Ama, è possibile accompagnare prodotti tipici della tradizione Toscana degustando Olio extravergine di oliva, Chianti Classico e tante altre tipologie di vini, incluso le Grappe tutto di nostra produzione. Solo su prenotazione si possono organizzare cene o pranzi con menù fisso da scegliere fra le tante proposte che la Signora Daniela offre, ricette semplici e genuine della cultura contadina, ogni piatto un vino di nostra produzione abbinato fino ad arrivare a concludere con il Vinsanto del Chianti Classico e dolci fatti in casa. Il ristoro è strettamente legato alla conoscenza e degustazione dei prodotti aziendali.
Recensito 31 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Mi trovavo in giro nel Chianti e sono arrivata in quest'azienda suggerita da amici per fare una degustazione. La signora Daniela è stata molto disponibile e mi ha spiegato tutti i prodotti accompagnandoli con ottimi prodotti tipici toscani. La degustazione è iniziata con la bruschetta con l'olio e i pomodorini e proseguita con l'assaggio completo di tutta la gamma. Secondo me da sottolineare l'ottimo Chianti classico e l'eccezionale riserva 2013.Il tutto si è concluso con l'assaggio del vinsanto e delle grappe.

danielacasanuova, Proprietario alle Azienda Agraria Casanuova di Ama, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settembre 2017

Un grazie ancora più grande,quando i complimenti vengono da una coppia giovane,perchè è sempre interessante e piacevole vedere interesse al vino e al buon cibo da parte delle generazioni future.
Noi saremo felicissimi di ospitarvi ancora.

Recensito 16 aprile 2017 tramite dispositivo mobile

Sono diversi anni che frequento le colline del Chianti nelle sue svariate stagioni e ogni volta con immenso piacere ci fermiamo a degustare i vini della Casanuova di Ama e le specialità di Daniela ( fantastici i pici al cinghiale, i vari crostini toscani gli affettati e i formaggi...oggi per la prima volta abbiamo mangiato i tagliolini al tartufo....ottimi ). Il tutto è accompagnato dall" accoglienza straordinaria di Daniela, Luciano e Yuri!

danielacasanuova, Proprietario alle Azienda Agraria Casanuova di Ama, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 17 aprile 2017

Grazie mille per i vostri complimenti.Questa volta siete stati anche più graditi,perché avevate la Vostra piccolina.Vi aspetto presto con nuove ricette da provare e naturalmente nuovi vini.

Recensito 12 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Ormai sono diversi anni che quando
siamo in giro per il Chianti,facciamo tappa in questa azienda! Consiglio la degustazione dei vini di loro produzione con in accompagnamento piatti freschissimi preparati al momento!
L'azienda produce anche alcune varietà di Chianti classico veramente ottimi!La posizione è bellissima per chi ha voglia di passare una giornata in completo relax.. anche con bambini

danielacasanuova, Proprietario alle Azienda Agraria Casanuova di Ama, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 14 marzo 2017

Gentilissimo Nicola,
la ringrazio per la Sua recensione ma ci tengo a dirLe che Lei ci ha confuso con un altra Azienda a noi molto vicina e con nome simile.Visto il Suo buon giudizio potevo benissimo approfittarne,ma non coincide con il nostro modo di lavorare.Anche noi produciamo ottimi vini ed un fantastico olio extravergine di oliva la invitiamo a visitarci e credo che non rimarrà deluso.Nel nostro giardino potrà degustare i nostri prodotti con tante cose sfiziose mentre i bambini giocano o accomodarsi all'interno nei nostri bellissimi locali.
La famiglia Bencini veri chiantigiani da generazioni l'aspettano.

Recensito 8 marzo 2017

abbiamo effettuato una degustazione in questa azienda avendo un cofanetto wonderbox, e siamo stati accolti dalla signora con premure e gentilezza con molta professionalità e competenza ci ha accompagnati nell'assaggio di vini e degustazione di affettati locali.Consigliatissimo!!

Salve amici,sono felicissima che le ore passate insieme alla scoperta dei nostri vini sia stata per voi una esperienza da ripetere,la bella stagione sta arrivando vi aspetto ancora per degustare le nostre nuove produzioni magari seduti in giardino ammirando anche un bel tramonto chiantigiano.
Grazie mille

Recensito 31 dicembre 2016 tramite dispositivo mobile

Siamo stati qui, quattro coppie, il 31 dicembre, per un pranzo/degustazione di vini e siamo stati trattati benissimo (nonostante avessimo più di un'ora di ritardo). Rapporto qualità prezzo ottimo: 25 euro a testa con degustazione di quattro vini e un vin santo con cantucci, tutto di loro produzione. Per quanto riguarda il cibo abbiamo potuto apprezzare bruschette, tagliatelle al cinghiale, stracotto di vitello al Chianti, uno "sformato" ai fagiolini e dolce della casa. Il tutto accompagnato, a piacimento, dall'olio nuovo, sempre di produzione propria di Casanuova di Ama. Siamo usciti sazi e arricchiti dalle tante spiegazioni della proprietaria dell'azienda, oltre che dai suoi consigli sulle zone limitrofe da visitare. Clima di casa. Consigliatissimo.

danielacasanuova, Proprietario alle Azienda Agraria Casanuova di Ama, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 6 gennaio 2017

Grazie mille
è stato un piacere anche per me ospitare il vostro simpatico gruppo. Vi aspetto a trovarci ancora una volta .

Gli utenti che hanno visto Azienda Agraria Casanuova di Ama hanno visto anche

Gaiole in Chianti, Provincia di Siena

Conosci Azienda Agraria Casanuova di Ama? Condividi la tua esperienza!