“Ci è piaciuto peccato che....” Punteggio 3 su 5
Recensione di Ultimo Mulino Country Hotel

Ultimo Mulino Country Hotel
Classificato al n.4 di 8 hotel a Gaiole in Chianti
milano
“Ci è piaciuto peccato che....”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 20 luglio 2011

Abbiamo alloggiato in quest'albergo per il ponte del 2 giugno io e mio marito con una coppia di amici per 3 giorni. Siamo partiti da Milano in moto con un tempo da lupi....infatti diluviava, e siamo arrivati a destinazione che ancora pioveva!!!! All'arrivo siamo stati accolti dalla signorina della reception con grande gentilezza, segnalandole però che avevamo avuto qualche problema a trovare l'albergo perchè l'insegna rimane nascosta dalla vegetazione e quindi poco visibile dalla strada. Assegnateci le camere molto carine ma non molto spaziose abbiamo subito trovato le prime due note dolenti di quest'albergo: la prima è che la televisione non prendeva nessun canale italiano (almeno una delle tre Rai!!!), e la seconda è che i cellulari non prendono.....nota assai dolente visto che oramai siamo dipendenti da telefonino!!! Per quanto riguarda il resto noi avevamo prenotato il solo dormire con la prima colazione, quest'ultima discreta con torte fatte in casa. Per chi vuole cenare esiste la possibilità del ristorantino annesso all'albergo dove si possono gustare dei piatti della tradizone toscana (come la ribollita) eseguiti molto bene dallo chef, che è anche molto simpatico!!!!! Ah....dimenticavo non proprio a buon mercato e al di fuori dell'albergo non c'è nulla se non boschi, quindi se si vuole cenare altrove bisogna obbligatoriamente usare un mezzo. Nel complesso ci è piaciuto peccato che sia logisticamente un pò distante dalle località da visitare ma per chi ama la tranquillità è sicuramente il posto ideale.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 3 su 5
Rusty1973, Responsabile reception alle Ultimo Mulino Country Hotel, ha risposto a questa recensione., 22 luglio 2011
Prima di tutto vorrei ringraziarla per aver scelto L'Ultimo Mulino per il suo soggiorno e per il tempo che ha dedicato alla sua recensione così importante per il nostro lavoro.
Ci scusiamo per il problema della ricezione della televisione, avevamo avuto un grosso guasto giusto il giorno prima del ponte del 2 Giugno e abbiamo risolto in 4 giorni, ma purtroppo al momento del suo soggiorno non era stato possibile completarlo.
Per quanto riguarda la ricezione del cellulare, la zona del Chianti è un posto molto particolare morfologicamente e non è raro trovarsi senza segnale, come avrà visto anche lei durante le sue passeggiate in moto.
L'Ultimo Mulino è raggiunto dal segnale solo in una zona antistante il tetto della Reception e da lì con una potente antenna siamo riusciti a dotare di segnale la veranda e la zona ricevimento, ma purtroppo non è proprio possibile raggiungere tutte le zone dell'albergo... a volte la pace e la tranquillità hanno un prezzo...
Siamo felici che abbia apprezzato la nostra cucina all'insegna della qualità, è un settore che curiamo moltissimo in nome della lunga e storica tradizione culinaria della Toscana e della possibilità di abbinarla ai buoni vini del Chianti.
Per quanto riguarda la distanza dell'Ultimo Mulino dalle località da visitare sono d'accordo con lei se parliamo di grandi città come Firenze, che comunque è a circa un'ora, Lucca o Pisa, ma se parliamo delle zone importanti del Chianti e del Senese, come Radda in Chianti, Castellina in Chianti, Greve in Chianti, Monteriggioni, Siena, ecc. ecc tutto è raggiungibile con massimo 30 minuti di auto.
Tutto il nostro staff la saluta cordialmente e spera di averla presto di nuovo come nostra gradita ospite!

Affari
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
Liegi, Belgio
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 ottobre 2010

Hotel magnifico, cibo eccelente, vini scelti con amore e accoglienza indimenticabile da Tiziano e Gerbrè ; sono diventati amici e ho dovuto tornare nella zona per il mio lavoro e sono tornato senza esitazione all"Ultimo mulino ... e non sarà l'ultima volta.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 4 su 5
    • Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Gaiole in Chianti
Castello di Spaltenna Exclusive Tuscan Resort & Spa
CDH Hotel Radda
CDH Hotel Radda
N. 3 di 15 a Radda in Chianti
Punteggio 4.0 su 5 794 recensioni

Conosci Ultimo Mulino Country Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ultimo Mulino Country Hotel

Struttura: Ultimo Mulino Country Hotel
Indirizzo: La Ripresa di Vistarenni, 53013 Gaiole in Chianti, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Gaiole in Chianti
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.4 di 8 hotel in Gaiole in Chianti
Categoria hotel:4 stella/e — Ultimo Mulino Country Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ultimo Mulino Country Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ultimo Mulino
Ultimo Mulino Gaiole In Chianti