“L'Abito non fa' il Monaco..”
Recensione di La Grotta della Rana

La Grotta della Rana
Al n.4 in classifica su 40 Ristoranti a Gaiole in Chianti
Per: Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Per bambini, Vista, Adatto ai bambini, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Grosseto, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 51 voti utili
“L'Abito non fa' il Monaco..”
Recensito il 21 novembre 2011

Torno in questo ristorante dopo un po' di anni e purtroppo era meglio se non ci tornavo...

...entrando si vedono subito affisse ai muri foto di personaggi famosi e illustri e questo fa' subito ben sperare ma purtoppo il locale sta' un po' decadendo.

Essendo un gruppo di nove persone ( 6 adulti e 3 bambine) veniamo fatti accomodare nella sala superiore dove... sembrava di essere in un frigorifero!!! Il personale presumo babbo e figlio sembrano piu' adatti ad una sagra che a un ristorante ma quando capisco che fungono anche da fruttivendolo e bar-tabacchi li capisco un po' meglio.
Ordiniamo vari tipi di antipasti di sufficente qualita' ma la presentazione e soprattutto il taglio degli affettati ( fette di circa mezzo centimetro ) non ci soddisfano appieno.
Passando ai secondi mangiamo filetto al chianti ( un po' gommoso ) e tagliata con patate ( pluririscaldate ) e per finire delle fette di torta... o meglio quelle che erano rimaste :)

Ci alziamo velocemente dopo aver speso un cinquantino a testa ( 303,5 il conto per la precisione ) e ce ne andiamo sperando che la prossima volta la grotta ritorni ad essere quella di una volta.

• Visitato a Novembre 2011
    • Atmosfera

arezzo
“si può fare di meglio...”
Recensito il 15 novembre 2011

Nel piccolo paese del CHIANTI, io e la mia famiglia, abbiamo deciso di "provare" questo bel posticino...
Non siamo stati pienamente soddisfatti dalla nostra scelta in quanto i tempi di attesa sono stati troppo lunghi. Inoltre i piatti scelti erano soddisfacenti ma le porzioni piuttosto scarse (almeno rispetto al costo). Quindi volendo fare una valutazione direi che si può fare di meglio: porzioni più abbondanti e attese meno snervanti.

Visitato a Ottobre 2011
toscana
common_n_restaurant_reviews_1bd8 38 voti utili
“sembra fatto per i turisti....visitate san Sano è meglio”
Recensito il 11 agosto 2011

è in un bel posticino...un piccolo paesino del Chianti finemente ristrutturato e tenuto.il visitatore /turista viene colpito da questo e ne hanno il merito tutti i cittadini.
arriviamo e ci presentiamo , credo sia stato il titolare, con prenotazione chiaramente....veniamo lasciati imbarazzatamente alla porta per ben 20 minuti. premetto che siamo arrivati circa lle 21.15, molti i tavoli liberi o a fine cena....il locale ha prevalentemente turisti stranieri non pochi.il cameriere, un simpatico signore in avanzata età, il signore che ci ha accolto(se così si può dire) e un'altro cameriere sembrano pazzi con 6 tavoli....vagano tra cucina e tavoli....e continuano ad ignorarci. decidiamo di metterci a sedere da soli e vengono a prenderci la comanda. chiediamo un primo con un condimento ( ravioli gorgonzola e pere) ci viene portato burro e salvia....decidiamo di non polemizzare. Sono buoni ma 5 ravioli di dimensioni ridotte sono un pò pochi anche per chi mangia poco. antipasto normale senza infamia e senza lode. l'unico pregio è un prosciutto abbastanza tradizionale...da apprezzare insomma. ordiniamo anche una tagliata agli aromi che si trasforma in 5 tocchi di bistecca di un centimetro e li finisce.....non abbiamo mangiato male, tutto abbastanza buono ma mi sembrano un pò pretenziosi nelle porzioni e soprattutto nei costi....forse abituati troppo agli stranieri....calcolate che un primo, un antipasto toscano di normali dimensioni, un tagliata esigua, una bottiglia di vino da 20€, 2 caffè e una grappa siamo andati sopra a 80 euro.!!!!!

• Visitato a Agosto 2011
    • Atmosfera
Siena, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 64 voti utili
“consigliato”
Recensito il 22 giugno 2011

AMBIENTE: cornice splendida nella terrazza all'aperto al lume di candela, in un borgo, san sano, tutto in pietra che sembra finto!
CUCINA: ottimi pici e ottima tagliata, anche se quest'ultima in porzione non proprio generosa...
SERVIZIO: ok, da trattoria casareccia.
PREZZO: regolare.
VERDETTO: quattro mestoli su cinque.

Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto La Grotta della Rana hanno visto anche

Gaiole in Chianti, Provincia di Siena

Conosci La Grotta della Rana? Condividi la tua esperienza!