“Colori, Gusti e Sapori Meravigliosi !”
Recensione di Osteria Il Papavero

Osteria Il Papavero
Al n.2 in classifica su 41 Ristoranti a Gaiole in Chianti
Fascia prezzo: 24 US$ - 41 US$
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Pranzo, Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Anche quest'anno, l'osteria il Papavero - oltre ai nostri gustosi manicaretti del pranzo e alle cene godute sulla terrazza fra le colline del Chianti - offre le sue gustosissime merende! Vi aspettiamo!
Recensito 8 luglio 2012

Spulciando group on in cerca di tradizionali degustazioni toscane, io e la mia dolce metà abbiamo visto e scelto il menù promosso dall'osteria il Papavero. Appena giunti a destinazione ci ha accolto un'atmosfera tipicamente Toscana. Tra cipressi, colline verdi e fiori ci siamo accomodati in questa splendida osteria dallo stile tipicamente rustico e siamo stati accolti subito con simpatia Dalla proprietaria del locale. Che dire del cibo, senza dubbio ottimo! Dall'antrè di benvenuto fino al dolce il sapore del casareccio si sentiva fino in fondo!. Le porzioni dei piatti più che giuste e i vini d'accompagnamento di un gusto e un profumo buonissimo!. Uno dei migliori coupon mai acquistati! non solo per il rapporto qualità prezzo, ma come già detto proprio per l'atmosfera, la cucina e la simpatia del personale. Difficile decidere quale sia stata la portata più buon: tra ottimi picci alle briciole, pappardelle al cinghiale, controfiletto di maiale, panna cotta con fragole fresche e una golosissima terrina al cioccolato, il nostro gusto è stato pianamente soddisfatto! Parola di una vera Toscana e di un Veronese innamorato di tutto ciò che è questa meravigliosa regione!

Recensito 8 luglio 2012

nn conoscevamo questa chicca nel chianti,veramente ottimo il posto,ottima la location,ma sopratutto ottimi i gestori...mi hanno fatto ricredere sul SANGIOVESE in purezza !!!!...RICCARDO che con la sua somiglianza al famoso portiere di fiorentina e milan mi ha consigliato un SANGIOVESE di scansano..veramente ottimo ,come ottimi i pici con pomodorini e rucola..e un peposo di una morbidezza unica con sapore inconfondibile ,mentre il profumo di tartufo inebriava la veranda ,..ottimo il dolce e ottimo la presentazione del piatto ...ci torneremo sicuramente ..e GRAZIE di tutto!!!!

Recensito 7 luglio 2012

Siamo appena rientrati da un viaggetto sulle colline del Chianti, conosciutissime ma sempre affascinanti. La gradita sorpresa è stata l'Osteria Il Papavero, situata in un minuscolo paesino del comune di Gaiole in Chianti, con un panorama bellissimo. Consiglio vivamente a tutti di provare a pranzare o cenare nel ristorante, in veranda se è bel tempo o nella graziosa saletta attigua ; troverete la vera cortesia di Francesca, la sapienza dei cibi semplici e raffinati, tutti buonissimi, in particolare i dolci. Grazie allo staff per la bellissima giornata.

Recensito 5 luglio 2012

Posto meraviglioso! cucina fantastica! servizio eccellente! Qualsiasi piatto prendi, rimani allibito dal sapore e dalla fantasia di chi ci mette veramente L'AMORE nel prepararlo e poi servirlo.... E poi incontri gente simpatica, di tutto il mondo!!!...non parliamo di Francesca e Riccardo.....C'è un'atmosfera magica ma la vera magia e il CIBO e la MUSICA che ti da l'idea di essere in un posto più bello del mondo! Dovete asolutamente andare in questa fiabesca osteria con le finestrelle del colore di papavero e del profumo di bosco...Buon appetito a tutti! ;-)

Recensito 22 giugno 2012

Arrivati davanti al ristorante sono rimasto sorpreso dalle sue contenute dimensioni. Una volta entrati, passando attraverso la veranda, la sala appare come un luogo quasi magico, caratteristico ed estremanente rustico. Questo non significa che sia banale o misera; al contrario è una bellissima sala in pietra a vista, soffitti bassi e belle opere alle pareti. L'atmosfera è intima e rilassata, con splendida musica come sottofondo.
Le proposte del menù sono invitanti e stuzzicanti. Anche i prezzi sono contenuti. La carta dei vini è varia e completa.
Noi abbiamo gustato un piatto di pici al ragù di cinghiale. La porzioni erano generose e ben presentate. Il gusto era ottimo, vera cucina toscana.
Abbiamo preferito non ordinare il secondo ma passare direttamente al dolce, lasciandoci consigliare e prendendo quindi il gran piatto, una selezione di 4 dessert: tutti ottimi.
Anche la proprietaria si è dimostrata disponibile e premurosa.
Consiglio questo posto alle coppie in viaggio romantico. Stupirete il vostro partner e, se mi permettete, anche il vostro portafoglio non rimarrà ferito.
Ci tornerei immediatamente.

Gli utenti che hanno visto Osteria Il Papavero hanno visto anche

Gaiole in Chianti, Provincia di Siena

Conosci Osteria Il Papavero? Condividi la tua esperienza!