“Dio si è fermato al Papavero.....”
Recensione di Osteria Il Papavero

Osteria Il Papavero
Al n.2 in classifica su 41 Ristoranti a Gaiole in Chianti
Fascia prezzo: 24 US$ - 41 US$
Per: Cucina locale, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Cena, Pranzo, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Descrizione: Anche quest'anno, l'osteria il Papavero - oltre ai nostri gustosi manicaretti del pranzo e alle cene godute sulla terrazza fra le colline del Chianti - offre le sue gustosissime merende! Vi aspettiamo!
Recensito 10 giugno 2012

Ho pranzato al Papavero proprio ieri.
Location molto suggestiva immersa nel Chianti.
Il locale è delizioso, curato in modo superbo grazie al gusto raffinato di Francesca e Riccardo!
Si può mangiare anche all'esterno in una veranda molto molto carina.
Che dire del cibo? F-A-N-T-A-S-T-I-C-O!!!
Consiglio vivamente gli involtini per antipasto, tortelli dell'Osteria al taleggio e noci come primo e senza dubbio Peposo al Chianti per secondo. Il tutto accompagnato da vini impeccabili, direi.
Dulcis in fundo....tulipano con crema chantilly e frutti di bosco

Sono rimasto favorevolmente colpito anche dalla simpatia di tutto lo staff del Papavero; Francesca e Riccardo sono persone meravigliose così come anche Driss e Luciano

Morale? Ci tornerò di sicuro....

Buona vita, ragazzi!

Luca P.

Recensito 9 giugno 2012

Sono stata ieri col mio fidanzato, location fantastica e cibo ottimo la tagliata era squisita e l'arrosto di coniglio ancora di più. Il servizio e' stato ineccepibile.

Grazie, 44.681
Recensito 5 giugno 2012

Ho cenato in questo splendido ristorantino con la mia ragazza e siamo rimasti entrambi estasiati dalle sue prelibatezze. Tra gli antipasti assolutamente da provare gli involtini, mille sapori uno dietro l'altro tutti distinti dal miele, ai fichi al crudo, davvero fantastici. Ottimo anche il cestino di parmigiano.
Tra i primi meritano gli "gnudi" (che consistono nell'interno dei tortellini), specialità loro, base di asparagi serviti con burro e salvia. Eccezionale la tagliata, e molto fresca l'insalata (con mandarino, ribes, finocchi..)
Tra i dolci, una nota particolare al tortino al limone con scaglie di cioccolato fondente e al fiore di papavero con crema chantilly e frutti di bosco.
Tutti i piatti sono serviti velocemente e oltre che soddisfare il palato soddisfano anche l'occhio.
Anche la carta dei vini è ottima, e comprende, tra le altre, una scelta di vini provenienti dal vigneto della vicinissima località casa al vento (da provare il Chianti "Aria").
Il ristorante è molto carino, accogliente e romantico. La ragazza all'ingresso è gentilissima e preparatissima e non mancherà di consigliarvi e di parlarvi addirittura dei bellissimi quadri in esposizione (e vendita).
Last but not least, rapporto qualità/prezzo ottimo (un assaggio della casa offerto, 2 antipasti, un primo, un secondo di carne, un insalata, un gran piatto di dolci, caffè, amari, bottiglia di Chianti riserva 85€).
Insomma, merita davvero, non mangiavo così bene da tempo!

Recensito 3 giugno 2012

Immersi nel verde e nel più totale silenzio, alla scoperta di profumi e sapori che credevamo dimenticati.
Grazie per l'accoglienza, per i tuoi sorrisi, per i cibi e per i tuoi ottimi vini.
Ti aspettiamo a Venezia....
Emilio ed Emanuela

Recensito 29 maggio 2012

Ci sono stato di passaggio per lavoro e ci sarei sicuramente tornato ogni mese dato che passo spesso di li, ma non sono rimasto granchè soddisfatto.
A parte il luogo che è gradevole, ho mangiato un antipasto (piatto mezzo vuoto), un primo di ravioli noci e taleggio (erano due) quarto di vino e caffè. 25 euro.
Decisamente troppo per quanto e come ho mangiato.
Servizio senza infamia e senza lode.
Io lo eviterei.

Gli utenti che hanno visto Osteria Il Papavero hanno visto anche

Gaiole in Chianti, Provincia di Siena

Conosci Osteria Il Papavero? Condividi la tua esperienza!