“"Di sicuro non è un 4 stelle"”
Recensione di Hotel Semifonte

Hotel Semifonte
Classificato al n.1 di 6 hotel a Barberino Val d'Elsa
Recensito 2 maggio 2012

Ho soggiornato in questo hotel per una notte la scorsa settimana, tornando da Siena per dirigermi verso San Gimignano. La posizione dell'albergo è senza dubbio ottima, ma direi che di ottimo ha solo quello. Triste l'ingresso, altrettanto la camera. Estremamente "antica", pavimenti rotti, pareti da rimbiancare, doccia incrostata dal calcare, televisore ancora col tubo catodico che prendeva male. Povera la colazione. Nulla da dire sulla pulizia e sulla cortesia del personale, ma di certo non è un 4 stelle. Consiglierei una bella ristrutturazione!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 2 maggio 2012

soggiornato per due notti anche assieme ad amici soddisfatti della mia prenotazione-posizione ottima per le visite alla spendida San Gimignano-Siena e altre magnifiche localita' toscane-personale gentile e professionale-ottima colazione e cucina del ristorante dove si gusta una eccellente "ribollita"-stanze O.K. per tutto compresa la pulizia-parcheggio comodo-da consigliare

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 30 aprile 2012

La scorsa settimana ho soggiornato una notte in questo albergo dove per la verità non ho motivi di lamentarmi: Il personale è molto gentile e disponibile, la camera matrimoniale che ho scelto era spaziosa, pulita e con una insonorizzazione eccezionale, garage gratuito, buona la colazione.
Se questo albergo deve essere il punto di partenza per le visite ai posti incantevoli della zona è indubbiamente buono ma la posizione in ogni caso rimane infelice perchè si trova adiacente ad un centro commerciale, con il parcheggio quasi in comune.
C'è una zona piscina un po' sacrificata ed in questa stagione in stato di abbandono.
Non esiste una zona all'aperto dove ci si può intrattenere in questo periodo.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 10 aprile 2012

Sono appena tornata da un soggiorno di 4 notti all'hotel Semifonte! L'hotel si trova in una zona industriale, ma la posizione è assolutamente ideale per visitare le città vicine in macchina. In 4 giorni abbiamo raggiunto facilmente: Colle val d'Elsa, Siena, Firenze, Monteriggione, Volterra e San Gimignano. Di fronte all'hotel si trova la Pam e devo dire che ci è stata utile: è un ipermercato fornito anche di prodotti tipici toscani e lo abbiamo sfruttato per fare i ragali eno-gastronomici dell'ultimo minuto. L'insegna dell'hotel raffigura 3 stelle, ma all'ingresso è regolarmente esposto il foglio con l'assegnazione delle 4 stelle, su questo non abbiate dubbi. La hall è carina e siamo stati accolti con molta gentilezza e professionalità. La rete wi-fi è gratuita e si può utilizzare un computer a disposizione. La stanza si trovava al primo piano: grande, comoda, pulita e profumata. Il letto era ben grande e altrettanto lo era il bagno dotato di asciugacapelli e prodotti da bagno. Nella stanza si trova anche la cassetta di sicurezza e il minibar (ottimo per conservare le nostre finocchione!!!). Le pulizie venivano fatte quotidianamente, così come il cambio degli asciugamani. La colazione si svolge dalle 7.00 alle 10.00: il buffet è abbastanza ricco (pane, tostapane, marmellate, cereali, nutelline, succhi, caffè, latte, the, croissant, baguette, salumi, formaggi, uova...). L'aspetto in assoluto migliore è stato il personale dell'hotel: disponibilità, professionalità e gentilezza. Il bar dell'hotel è aperto fino a tardi (forse anche 24h). Mi è dipiaciuto non testare il ristorante, il menù era decisamente interessante e l'impressione è stata ottima (e anche i profumini che sentivamo la sera prima di uscire!)
Tengo a ribadire ancora quanto sia stato piacevole il soggiorno, soprattutto con un personale così! Magari fossero tutti come loro! COMPLIMENTI!

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 16 febbraio 2012

In transito con due famiglie: facilità di prenotazione con prezzo abbordabile ed ottima accoglienza telefonica. Posto ideale come base per visite a Siena e San Gimignano. Ottima la pulizia dei locali e delle stanze, molto accoglienti. Colazione ricca ed abbondante, con magnifico relax in piscina. Addetti alla reception molto accoglienti e disponibili nel dare indicazioni di visite, luoghi, paesaggi. Se dovessimo tornare da quelle parti ci fermiamo di nuovo qui sicuramente. Unico difetto, ma non dovuto all'Hotel, il satellitare non riesce a dare le giuste indicazioni, ho saputo che è un problema comune a molti.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 gennaio 2012

qualita' prezzo ottima,la persona alla reception gentilissima,colazione ok,garage,piscina tutto gradevolissimo,molto pulito,giudizio globale okkkk
è perfetto per chi vuole visitare il chianti e le cittadine caratteristiche tipo s gimignano ecc ed anche il capoluogo siena.
l'unica nota stonata se si vuole trovare qualcosa è che è in un parcheggio di un cc,ma è un dettaglio

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 settembre 2011

Dopo vari tentativi di prenotazione,finalmente una risposta cortese,accomodante,invitante....il servizio e il soggiorno (purtroppo breve!) ci hanno regalato 2 splendide giornate. Silenzio,tranquillità,pulizia,igiene "conditi"da professionalità sono stati veramente azzeccati! fortunati noi e i futuri ospiti del Semifonte! grazie e speriamo di rivederci!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Barberino Val d'Elsa
Hotel Villa San Giorgio
N. 1 di 11 a Poggibonsi
Fattoria Albanese Labardi
Fattoria Albanese Labardi
N. 7 di 12 a Lastra a Signa

Conosci Hotel Semifonte? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Semifonte

Indirizzo: Via Pisana, 1 - Loc. Poggibonsi Nord, 50021, Barberino Val d'Elsa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Barberino Val d'Elsa
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 6 hotel in Barberino Val d'Elsa
Fascia prezzo: 74 € - 203 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Semifonte 4*
Il nostro Hotel Semifonte**** si trova in una delle posizioni più strategiche per poter visitare la bellissima e affascinante Toscana. In soli 10 minuti di auto potrete raggiungere l’incantevole San Gimignano e in soli 20, la suggestiva Siena - la città del Palio famoso in tutto il mondo. Firenze con le sue bellezze artistiche dista soli 35 km , e nelle vicinanze potrete ammirare anche i piccoli borghi della regione del Chianti come Castellina in Chianti, Gaiole , Greve in Chianti oppure visitare delle piccole perle come Certaldo, Volterra, Monteriggioni. L’Hotel Semifonte offre ai Suoi Ospiti una piscina esterna ( 1 Maggio/30 Settembre) dove potersi rilassare dopo aver passato una giornata immersi nel patrimonio artistico e paesaggistico, che la nostra bellissima Toscana Vi offre. L’Hotel dispone di 48 camere tutte insonorizzate dotate di bagno privato,tv con canali digitali terrestri, telefono, aria condizionata e riscaldamento autonomo. A disposizione gratuita dei nostri Ospiti inoltre: -fitness room -garage coperto -connessione wi-fi in tutto l’Hotel L’Hotel Semifonte saprà anche farvi scoprire le ricette tipiche della nostra Cucina Regionale facendoVi gustare piatti unici e indimenticabili tipici della nostra tradizione enogastronomica. Il nostro Staff sarà a Vostra completa disposizione per fornirVi tutte le informazioni necessarie a scoprire gli angoli più suggestivi e indimenticabili di una delle regioni più belle al mondo: la nostra Toscana. Vi aspettiamo all’Hotel Semifonte !!! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Booking.com, Expedia, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Semifonte. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Semifonte Poggibonsi
Semifonte Barberino Val D'elsa