“Per caso”

Cucina: Italiana, Steakhouse
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

In viaggio sulla cassia per Siena ci siamo imbattuti in barberino val d'elsa e in quest'ottimo locale. Anche se sera quasi orario di chiusura ci hanno accolto e siamo rimasti colpiti dall'ottimo menù, scelta dei vini e anche della spesa, che in relazione a cosa abbiamo mangiato e bevuto abbiamo speso una cifra modesta.

Recensito 27 aprile 2018

Il 25 Aprile eravamo in zona e abbiamo chiesto ad un signore dove poter andare a mangiare, ci ha consigliato di andare all' Osteria Il Campanelino.
I ristorante situato in centro, nella zona medievale di Barberino Val d' Elsa. Si affaccia su un'ampia terrazza con un paesaggio stupendo.
Il cibo era molto buono, tipico toscano, e ben presentato.
Pici al cavolo nero e salciccia e pappardelle al cinghiae da leccarsi i baffi.
Alla fine abbiamo preso una crema catalana ed una torta di mele, fatte da loro, veramente molto buone.
Osteria consigiata, torneremo sicuramente.

Recensito 27 aprile 2018 da dispositivo mobile

Invitato da un amico in questo posto antipasto son Salumi toscani e crostini con fegatini veramente buoni di ottima qualità e bistecca alla fiorentina, patate chips e fagioli al fiasco molto buoni il tutto annaffiato con Il Bruciato di Antinori. Titolare molto simpatico.

Recensito 22 aprile 2018

Buona location in una deliziosa piazzetta. Personale gentile e disponibile. Poca sintonia con la cucina. A me ed ad un tavolo di fianco sono arrivati piatti non richiesti o senza le indicazioni richieste. Prezzi non adeguati alla qualità delle portate.

Recensito 15 aprile 2018

Per essere stata la prima volta in questo ristorante, devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti. Il paesello medievale in cui è situato e la vista offerta a pochi metri davanti al locale invogliano già di per sé a fermarsi, tutto questo però può solo accompagnare l'ottima cucina e la cordialità del servizio. Abbiamo ordinato come primo due pici al ragù di Chianina, per apprezzare anche i sapori tipici di queste zone e difatti si sono rivelati speciali, li consiglierei caldamente. Buona anche la presentazione. Come secondo invece abbiamo optato per l'ossobuco, la carne era tenerissima e saporita, i complimenti al cuoco erano d'obbligo a quel punto. Ci siamo alzati satolli e soddisfatti, una sosta qui non è da perdere.

Gli utenti che hanno visto Osteria Il Campanellino hanno visto anche

Certaldo, Provincia di Firenze
Tavarnelle Val di Pesa, Provincia di Firenze

Tavarnelle Val di Pesa, Provincia di Firenze
Barberino Val d'Elsa, Provincia di Firenze

Conosci Osteria Il Campanellino? Condividi la tua esperienza!