“Vorrei tornare ad ogni mutare di stagione”

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Barberino Val d'Elsa
Agriturismo Castello della Paneretta
Classificato al n.11 di 32 altri alloggi a Barberino Val d'Elsa
Napoli, Italia
“Vorrei tornare ad ogni mutare di stagione”
Recensito il 8 settembre 2011

Una dimensione quasi immaginaria, ma quando ci si abitua, è una dura realtà dover andare via..
Patrizia e Massimo ci hanno fatto dimenticare di essere dei turisti, facendoci sentire più che altro degli amici con i quali ci si incontra, non importa per quanto tempo. Portiamo con noi il ricordo delle cene consumate tutti insieme a tavola, dove abbiamo ritrovato il piacere del cibo sano e buono, e la gioia di una compagnia sempre bella, sempre nuova e sempre piacevole, che non dimenticheremo.
Tanti cari saluti a tutti quelli che abbiamo conosciuto di Torino, Padova, Parigi, Whashington.
Saluti a Patrizia e Massimo.
Angela, Noè e Luigi.

• Cinese per primo
  • Tailandese per primo
Cagliari, Italia
Recensito il 4 settembre 2011

E' la terza volta in 10 anni che torniamo alla Paneretta, innumerevoli invece sono le volte che lo abbiamo consigliato (e che ci hanno ringraziato per averlo fatto).
Massimo e Patrizia ci accolgono come se fossimo amici di famiglia. sembra che possiamo riprendere i discorsi lasciati in sospeso la volta precedente.
L'atmosfera è sempre la stessa: calda, schietta, senza fronzoli ma ricca di contenuti e cose indimenticabili: la ribollita di Massimo, la tavola condivisa coi padroni di casa e gli altri ospiti, le chiacchierate fino a tarda ora, il chianti riserva, la commovente colazione mattutina, il rumore delle cicale nella notte, la veranda che guarda sulle vigne, gli ambienti arredati da chi ha mestiere dello scenografo nel sangue (Patrizia) e girando per piazze, mercati e rigattieri trova ogni volta qualcosa da portare a casa. Perché la Paneretta non è un albergo, è la casa di Massimo e Patrizia, ma diventa subito un po' casa tua non appena varchi la soglia.
I migliori!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Torino, Italia
Recensito il 4 settembre 2011

Cosa dire di una vacanza in Toscana quando si è trovato un posto stupendo reso indimenticabile da due eccezionali chef come Patrizia e Massimo? Provatelo! Solo andando potrete capire cosa si prova a rilassarsi non sentendo la mancanza di qualsiasi oggetto tecnologico ma riscoprendo la convivialità creata dai due padroni di casa in qualsiasi momento ma soprattutto a tavola chiacchierando (non solo in italiano!).
A presto Emilia Enzo e Alberto

Padova, Italia
Recensito il 22 agosto 2011

Ciao Massimo e Patrizia ! Siamo i Bonaldo da Padova !
Cosa dire ... Non c'è quattro senza cinque. Ormai siamo di famiglia e finchè ci sarete voi, noi ritorneremo perchè sia il posto , sia il mangiare che la vostra simpatia ci fa stare benissimo!
Un grandissimo saluto da tutti noi ! E un bacio a Duccio, Dada, Miki e il gattooooo !
E naturalmente un bacio a voi !
Ciao a presto.

Pavia, Italia
Recensito il 14 luglio 2011

Ponte del 2 giugno, si parte verso il Chianti e via!! Io, mio marito, una coppia di amici e i loro due pargoli.
Quando siamo arrivati alla Paneretta non ci volevamo credere......semplicemente meraviglioso!!! Posto incantevole. Una pace che, a noi che abitiamo a Milano, sembra un sogno.....
E che dire dei nostri ospiti, Patrizia e Massimo....beh, direi che "unici" è la parola giusta!
Patrizia ti travolge con la sua simpatia, la sua schiettezza e la sua ospitalità e Massimo ti coinvolge con i suoi racconti, resteresti ad ascoltarlo per ore a bocca aperta e soprattutto ragazzi.....cucina in maniera divinaaaaa!!
Anche Patrizia non scherza, fa dei dolci pazzeschi!
Sicuramente ci ritorneremo appena possibile, lo garantisco fin da ora!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Treviso, Italia
Recensito il 19 giugno 2011

Situato in un bellissimo contesto a metà' strada tra Siena e Firenze, questo agriturismo ci ha offerto delle sensazioni che non si possono descrivere senza averle provate. In primis l'accoglienza e la simpatia dei proprietari Massimo e Patrizia, la dolcezza di Duccio, Dada, Micki e Attila. La splendida vista sulle colline dai colori vivaci, l'inverosimile tranquillità che si respira nell'aria lontano da tutti i rumori quotidiani. Al di sopra delle nostre aspettative, è stato senza dubbio, il trattamento a tavola. Prodotti fatti in casa, piatti tipici caratteristici del posto di ottima qualità gustati in compagnia degli altri ospiti, stringendo così nuove amicizie. Complimenti. Donatella e Matteo

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Cuneo, Italia
Recensito il 17 maggio 2011

si tratta di un vero agriturismo nelle colline senesi, un posto stupendo
dove la cordialità e la simpatia dei titolari creano un ambiente famigliare molto
accogliente. la cucina a dir poco eccellente, mangiare genuino e cucinato al
momento , che dire ,se cercate un posto dove rilassarvi e conoscere due persone
che sicuramente ricorderete e non solo per gli ottimi piatti ,fate un giro in questo
magnifico agriturismo....

• Ha soggiornato in Giugno 2011
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Barberino Val d'Elsa
Castello del Nero Hotel & Spa
Linearis Holiday House & Agriturismo Podere Sertofano
Linearis Holiday House & Agritur
N. 8 di 32 a Barberino Val d'Elsa
Punteggio 5.0 su 5 29 recensioni

Conosci Agriturismo Castello della Paneretta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Castello della Paneretta

Struttura: Agriturismo Castello della Paneretta