Agriturismo Castello della Paneretta
Hotel Semifonte(Barberino Val d'Elsa)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
78 USD
72 USD
  • Parch. gratis
Borghetto di San Filippo(Barberino Val d'Elsa)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
85 USD
82 USD
  • Piscina
Hotel Primavera(Barberino Val d'Elsa)
82 USD
76 USD
  • Servizio in camera
Hotel Borgo Di Cortefreda Relais(Tavarnelle Val di Pesa)
159 USD
Expedia.com
  • Parch. gratis
Castello del Nero Hotel & Spa(Tavarnelle Val di Pesa)
654 USD
Hotels.com
  • Parch. gratis
Hotel Villa San Giorgio(Poggibonsi)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
119 USD
113 USD
Expedia.com
105 USD
  • Piscina
Quercia al Poggio(Barberino Val d'Elsa)
TripAdvisor
Recensito 17 maggio 2011

si tratta di un vero agriturismo nelle colline senesi, un posto stupendo
dove la cordialità e la simpatia dei titolari creano un ambiente famigliare molto
accogliente. la cucina a dir poco eccellente, mangiare genuino e cucinato al
momento , che dire ,se cercate un posto dove rilassarvi e conoscere due persone
che sicuramente ricorderete e non solo per gli ottimi piatti ,fate un giro in questo
magnifico agriturismo....

Recensito 16 maggio 2011

Ormai sono tre anni che puntualmente ritorno alla Paneretta, è un posto davvero speciale che consiglio ad ognuno di voi, dove oltre star bene ci si sente parte di una grande famiglia, si creano legami inscindibili con il posto...i paesaggi, le persone che incontri, l'aria che respiri.
Grazie Patty e Massimo!

• Ha soggiornato a: maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 aprile 2011

a gennaio io e la mia amica abbiamo deciso di prenderci una breve pausa dalla vita veneziana e andare in toscana.. ho puntato subito sull'agriturismo la paneretta.. ormai conosciuto da quando sono nata!!/appena arrivata mi è salito il cuore in gola!!! era ancora più bello di come lo ricordavo!! saranno passati 10 anni dall' ultima volta che ci sono andata.. ma vedere patrizia e massimo mi ha fatto venir voglia di tornare bambina!! sono rimasti uguali.. non sono invecchiati di un anno!! quanti ricordi!!! la bellezza del oaesaggio è incredibile.. ti lascia senza fiato!!in pochissimo tempo raggiungi alcune delle località più belle di tutta la toscana..il cibo.. beh..ECCEZZIONALE!! come sempre!! stanze e ubicazione che ti fanno sentire a casa!!! prima di andarmene ho promesso a patrizia he appena avró un fidanzato serio sarà il primo posto dove andró!!!quindi... a presto patrizia e massimo!! un abbraccio dalla famiglia Bonaldo!!

• Ha soggiornato a: gennaio 2011
Recensito 8 aprile 2011

Siamo stati all'agriturismo Castello della Paneretta soltanto pochi giorni fa e già vorremmo ritornarci!
La lista delle qualità positive di questo posto sarebbe lunghissima: la posizione, ottima e strategica per visitare Firenze, Siena, il Chianti, San Gimignano e tutte le altre principali località d'arte della Toscana; la natura, il paesaggio e il silenzio che lo circondano; la pulizia delle camere; la straordinaria cucina basata soltanto su alimenti naturali; e potrei continuare ancora per molto...
Ma ciò che rende la Paneretta veramente speciale e unico sono loro, Patrizia e Massimo, che da tanti anni gestiscono questo agriturismo!
Bastano pochi minuti per sentirsi a proprio agio ed entrare in sintonia, e non potrebbe essere altrimenti data la loro sincera cordialità, simpatia, allegria.
Il loro modo di aprire il cuore a chi arriva alla Paneretta dà a questo posto un tocco magico
E' speciale il sedersi e mangiare tutti insieme, affascinati dall'ascoltare le mille storie che Patrizia e Massimo hanno da raccontare.
Basta cenare una sera insieme a loro che sparisce la voglia di andare a cercare altri locali per mangiare. La qualità e la genuinità della cucina di Massimo è indiscutibile: noi che quando mangiamo fuori abbiamo spesso problemi di digestione, abbiamo fatto certe mangiate senza avere il minimo problema! Il tutto annaffiato da un ottimo Chianti prodotto da loro.
E come non ricordare la torta di Patrizia!
Consigliamo questo posto veramente a tutti: a chi vuole visitare luoghi, a chi vuole perdersi nella natura, a chi vuole semplicemente riposare e staccare dalla frenesia della vita quotidiana, a chi vuole ritemprarsi nel corpo e nello spirito.
Noi ritorneremo!!!

• Ha soggiornato a: aprile 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 gennaio 2011

Per concludere gli ultimi giorni del 2010 e goderci l'inizio dell'Anno Nuovo io e mia moglie abbiamo deciso di trascorrere una breve ma intensa vacanza all'Agriturismo Casa della Paneretta, caldamente consigliatoci da un caro amico; pertanto, senza dubbi ed esitazioni, e senza vagliare altri luoghi, abbiamo deciso di prenotare e la scelta fatta non poteva essere migliore... Ci siamo ritrovati immersi nelle splendide colline chiantigiane, ovvolti da una magica atmosfera dove i soli rumori sono quelli della natura, sembrava d'essere in un'altra dimensione, ben lontano dalla quotidiana realtà cittadina. Abbiamo visitato luoghi semplicemente incantevoli ma, a colpirci, è stata la cordialità dei padroni di casa, Massimo e Patrizia. Due persone semplicemente splendide, simpatiche, allegre e, cosa rara da trovare...genuine, che ci hanno fatto sentire come se fossimo a casa nostra. Che dire poi della cucina, prelibatezze preparate da quell'ottimo cuoco che è Max, accompagnate da un eccellente vino, Chianti naturalmente, per concludere con gli ottimi dolci di Patrizia. Trovarsi poi seduti tutti allo stesso tavolo, con i padroni di casa compresi, è stata poi una piacevole sorpresa, un'esperienza diversa dal solito tavolino appartato, che ci dato la possibilità di fare la conoscenza di tante altre persone, tutte simpaticissime, che speriamo un giorno di incontrare di nuovo, magari attorno allo stesso tavolo... Una cosa è certa, Massimo e Patrizia ci rivedranno presto, molto presto...!

• Ha soggiornato a: dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia