Recensito 28 marzo 2017

Borgo Poneta sorge in un posto incantevole nella campagna toscana proprio a metà strada tra le due città d’arte più importanti: Siena e Firenze. Il borgo è formato da diversi appartamenti ben ristrutturati, tutti diversi, molto carini ma soprattutto immersi in un’oasi di olivi e viti!
Il nostro appartamento, denominato Ginepro, disposto su due piani (camere al primo e ingressino con bagno e cucina sotto) offriva ogni comodità. L’arredamento in stile rustico si adattava perfettamente alla casa, i letti comodi garantivano un buon riposo e dalle grandi finestre, poste su entrambe le facciate, potevamo godere della vista sulla Val d’Elsa. Il posto auto era abbastanza limitrofo.
Avendo soggiornato per capodanno non abbiamo potuto godere del tavolo privato posto all’esterno e tantomeno della piscina con vista, se pur in lontananza, sulle torri di S. Gimignano.
Il tempo clemente ci ha permesso però di rilassarci sulle panche della terrazza godendoci i suoni della natura, un buon bicchiere di Chianti (offerto dalla struttura come benvenuto) e del meraviglioso panorama.
L’ottima posizione rende questo piccolo borgo perfetto sia per coloro che amano la natura sia per quelli che vogliono visitare più luoghi incantevoli (Siena, Firenze, S. Gimignano, Monteriggioni, Colle Val d’Elsa e quant’altro) senza cambiare struttura!
Un ringraziamento particolare va a Lorenzo perché con la sua disponibilità, competenza, cortesia e simpatia ti accompagna per tutto il soggiorno rendendolo ancor più magnifico.

• Ha soggiornato a: dicembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 novembre 2016

Ho soggiornato nella struttura per il ponte di Ognissanti. Il gestore è una persona gentilissima e disponibile. Ottima la pulizia dell'appartamento e il panorama sulle colline era stupendo. Lo consiglio davvero.

• Ha soggiornato a: ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 settembre 2016

Sono stata in questa struttura un fine setimana di settembre, ogni appartamento è diverso dall'altro, quelli che ho visto sono molto puliti e con mobilia adeguata allo stile del posto. Sembra di stare nel 1500...con le comodità di oggi. Abbiamo usufruito della piscina con vista San Gimignano, spettacolare e rinfrescante. Un posto da consigliare sicuramente.

• Ha soggiornato a: settembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 20 aprile 2016

Tutto perfetto: dalla cortesia e disponibilità del Sig. Lorenzo all'intero soggiorno.
Appartamento super accessoriato e pieno di ogni comodità .(peccato non aver potuto usufruire della piscina dal momento che abbiamo alloggiato in Aprile).
Se adorate il verde, la natura, svegliarvi con il solo cinguettio degli uccelli e avere l'opportunità di visitare i piccoli borghi, Siena, Pisa e Firenze in un'unica vacanza questo è il posto ideale.

Consiglio sulle camere: Appartamento "Biancospino": vista panoramica da camera da letto e cucina
  • Ha soggiornato a: aprile 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 gennaio 2016

Abbiamo soggiornato in questa struttura nella notte di capodanno, per poter raggiungere San Gimignano con facilità e passare una giornata di intenso relax e in intimità. Così è stato!!! Immerso nella tranquillità delle colline toscane, Borgo Poneta, ti dà un relax e un silenzio mai assaporati prima da nessuna parte. Ci hanno dato un appartamento in stile rustico molto carino, composto da salottino con angolo cottura, due camere, un bagno con vasca e il posto auto proprio davanti alla casa. Accogliente, calda, con letto comodissimo e vista bellissima. Personale cordiale e disponibile. L'unica cosa, mancava set di cortesia. Comunque ci torneremo e lo consiglio, senz'altro...

Consiglio sulle camere: Appartamento "Salice"
  • Ha soggiornato a: dicembre 2015 e ha viaggiato in coppia