“un anno dopo il tempo si è fermato....”
Recensione di Borgo Poneta

e 1 altro sito.
Borgo Poneta
Classificato al n.9 di 31 altri alloggi a Barberino Val d'Elsa
Recensito 8 aprile 2017

siamo tornato dopo oltre un anno in un periodo non eccezionale per il clima, ma il riposo mentale e fisico è sempre totale... unico suono di fondo uccellini e fruscio degli alberi.
il gestore Lorenzo come sempre di una gentilezza e disponibilità impareggiabile.
ci torno volentieri.

Consiglio sulle camere: tutte le suite sono belline, alcune più spaziose di altre,
  • Ha soggiornato a: Aprile 2017 e ha viaggiato in coppia

Recensito 28 marzo 2017

Borgo Poneta sorge in un posto incantevole nella campagna toscana proprio a metà strada tra le due città d’arte più importanti: Siena e Firenze. Il borgo è formato da diversi appartamenti ben ristrutturati, tutti diversi, molto carini ma soprattutto immersi in un’oasi di olivi e viti!
Il nostro appartamento, denominato Ginepro, disposto su due piani (camere al primo e ingressino con bagno e cucina sotto) offriva ogni comodità. L’arredamento in stile rustico si adattava perfettamente alla casa, i letti comodi garantivano un buon riposo e dalle grandi finestre, poste su entrambe le facciate, potevamo godere della vista sulla Val d’Elsa. Il posto auto era abbastanza limitrofo.
Avendo soggiornato per capodanno non abbiamo potuto godere del tavolo privato posto all’esterno e tantomeno della piscina con vista, se pur in lontananza, sulle torri di S. Gimignano.
Il tempo clemente ci ha permesso però di rilassarci sulle panche della terrazza godendoci i suoni della natura, un buon bicchiere di Chianti (offerto dalla struttura come benvenuto) e del meraviglioso panorama.
L’ottima posizione rende questo piccolo borgo perfetto sia per coloro che amano la natura sia per quelli che vogliono visitare più luoghi incantevoli (Siena, Firenze, S. Gimignano, Monteriggioni, Colle Val d’Elsa e quant’altro) senza cambiare struttura!
Un ringraziamento particolare va a Lorenzo perché con la sua disponibilità, competenza, cortesia e simpatia ti accompagna per tutto il soggiorno rendendolo ancor più magnifico.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2016 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 novembre 2016

Ho soggiornato nella struttura per il ponte di Ognissanti. Il gestore è una persona gentilissima e disponibile. Ottima la pulizia dell'appartamento e il panorama sulle colline era stupendo. Lo consiglio davvero.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 settembre 2016

Sono stata in questa struttura un fine setimana di settembre, ogni appartamento è diverso dall'altro, quelli che ho visto sono molto puliti e con mobilia adeguata allo stile del posto. Sembra di stare nel 1500...con le comodità di oggi. Abbiamo usufruito della piscina con vista San Gimignano, spettacolare e rinfrescante. Un posto da consigliare sicuramente.

• Ha soggiornato a: Settembre 2016 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 20 aprile 2016

Tutto perfetto: dalla cortesia e disponibilità del Sig. Lorenzo all'intero soggiorno.
Appartamento super accessoriato e pieno di ogni comodità .(peccato non aver potuto usufruire della piscina dal momento che abbiamo alloggiato in Aprile).
Se adorate il verde, la natura, svegliarvi con il solo cinguettio degli uccelli e avere l'opportunità di visitare i piccoli borghi, Siena, Pisa e Firenze in un'unica vacanza questo è il posto ideale.

Consiglio sulle camere: Appartamento "Biancospino": vista panoramica da camera da letto e cucina
  • Ha soggiornato a: Aprile 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 gennaio 2016

Abbiamo soggiornato in questa struttura nella notte di capodanno, per poter raggiungere San Gimignano con facilità e passare una giornata di intenso relax e in intimità. Così è stato!!! Immerso nella tranquillità delle colline toscane, Borgo Poneta, ti dà un relax e un silenzio mai assaporati prima da nessuna parte. Ci hanno dato un appartamento in stile rustico molto carino, composto da salottino con angolo cottura, due camere, un bagno con vasca e il posto auto proprio davanti alla casa. Accogliente, calda, con letto comodissimo e vista bellissima. Personale cordiale e disponibile. L'unica cosa, mancava set di cortesia. Comunque ci torneremo e lo consiglio, senz'altro...

Consiglio sulle camere: Appartamento "Salice"
  • Ha soggiornato a: Dicembre 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 agosto 2015

Siamo una famiglia della provincia di Bg e abbiamo soggiornato al Borgo solo tre giorni ma è stata un esperienza meravigliosa. Borgo incantevole, appartamento ben dotato (abbiamo soggiornato nel Ginepro) e struttura ben organizzata, vista da togliere il fiato. Il suono della natura ti accompagna in ogni momento. Piscina immersa fra gli olivi e con la vista sulla città di San Gimignano...che dire! Inoltre l'accoglienza e la cortesia dei toscani è degna di nota. Un grazie particolare a Lorenzo e a Borgo Poneta per questi momenti da sogno...

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Barberino Val d'Elsa
A 3,1 km
A 1,4 km
Fattoria Sant'Appiano
Fattoria Sant'Appiano
N. 10 di 31 a Barberino Val d'Elsa

Conosci Borgo Poneta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Borgo Poneta

Indirizzo: Strada di Poneta 64, 50021, Barberino Val d'Elsa, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Barberino Val d'Elsa
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Piscina
Classificato al n.9 di 31 altri alloggi in Barberino Val d'Elsa
Fascia prezzo: 87 € - 162 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con TripOnline SA e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgo Poneta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Borgo Poneta Barberino Val D'Elsa, Toscana