“Cremolata super”
Recensione di Tasta

Tasta
Al n.6 in classifica su 17 Pasticcerie e gelaterie a Modica
Cucina: Caffè
Descrizione: La nostra famiglia si occupa di gelato dal 1960 quando mio nonno, Don Peppino, da vero pioniere, creò la più antica fabbrica di coni in Sicilia. Essendo figlio di questa fantastica terra non potevo tollerare che un alimento in origine usato con funzionalità mediche fosse ridotto ad un intruglio di chimica senza sapore. Quindi ho deciso di creare il mio gelato, il gelato di Tasta. Unico perché figlio di quella tradizione e di quella terra, rispecchia quelle ricette e ed è arricchito con gli stessi eccezionali frutti. Grazie all'unione tra la nostra storia e la nostra terra oggi il nostro gelato è talmente speciale da essere stato premiato più volte in manifestazioni internazionali: 1° posto Miglior Granita al Cioccolato Nivarata 2017 2° posto Miglior Gelato alla Mandorla Nivarata 2017 1° posto Territorio Gelato Amùricana Sherbeth 2017 3° posto Miglior Gelato con Liccumìa Sherbeth 2016 Record con 20.000 Granite vendute Expo Milano 2015
Recensito 6 settembre 2017

Gelato molto buono, da provare assolutamente la cremolata, una specie di sorbetto/granita buona in tutti i gusti. Io l'ho provata alla mandorla e gelso, ottima ! Servizio gentile e professionale.

Recensito 30 agosto 2017

Tante aspettative per una gelateria "in franchising" della quale in diversi avevano elogiato la bontà e la qualità delle materie prime.
Non condivido in pieno questi giudizi, in quanto la predominanza del troppo zucchero (cremolata di pesche e granita di gelsi) ha fatto venire meno il sapore genuino degli altri ingredienti di base.

Recensito 26 agosto 2017 da dispositivo mobile

Poco da dire: granite davvero ottime, brioches altrettanto. Una bella colazione siciliana all'insegna del gusto e delle cose genuine. Prezzi (sicuramente per la ricerca della materia prima) più alti della media ma tutti meritati.

Recensito 11 agosto 2017 da dispositivo mobile

Ho assaggiato le granite di gelsi, mandorla, pesca, caffe' e pistacchio.
Sono super! Le brioche sono di buona fattura. Buona colazione alla siciliana!

Recensito 28 luglio 2017 da dispositivo mobile

Il gelato ci è piaciuto.
I prodotti sono contenuti in appositi cestelli per frigo.
Gusti molto particolari e che utilizzano materie prime selezionate.
A me è piaciuto molto il gusto ricotta leggermente aromatizzato alla cannella.
Buono anche il gusto cioccolato di modica.
Personale gentile, in particolare un ragazzo giovane che ci ha dato buone dritte sui ristoranti dove andare a mangiare.

Gli utenti che hanno visto Tasta hanno visto anche

Modica, Provincia di Ragusa

Conosci Tasta? Condividi la tua esperienza!