“Eccellenti gelati, semifreddi, granite e cremolate di frutta”

Rosy bar pasticceria gelateria
Al n.11 in classifica su 14 Pasticcerie e gelaterie a Modica
Ragusa
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“Eccellenti gelati, semifreddi, granite e cremolate di frutta”
Recensito il 12 aprile 2012

E' difficile resistere alla tentazione di assaggiare i tanti prodotti della pasticceria e gelateria modicana che questo bar esalta nella loro massima qualità utilizzando gli ingredienti migliori (e si sente!). Ottimi i semifreddi che puoi portare a casa e tenere nel freezer anche per molto tempo senza perdita di consistenza e di gusto. Ottime le cremolate di fragoline di bosco o di pesca fatte con frutta vera! Segnalo anche il gelato al pistacchio, che costa di più perchè fatto con la varietà più pregiata di pistacchio di Bronte.

• Visitato a Aprile 2012

• Coreano per primo
Modica, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“ottima granita e non solo...”
Recensito il 4 marzo 2012

E' sicuramente uno dei bar/pasticceria più frequentati di Modica sebbene la posizione, decentrata rispetto al centro della città, obbliga talvolta a fare un pò di strada ma l'ampio parcheggio, i numerosi tavoli e le golosità che propone ripagano lo sforzo. Ottime granite di ogni tipo (con o senza panna) e a prezzi ragionevoli (altri bar della stessa città, solo per il fatto di trovarsi in centro, ricaricano dal 30 al 50% in più senza proporre nulla di meglio !) e poi ampia varietà di pasticceria e gelati tutti molto buoni e da gustare. Servizio da migliorare ma... non si può avere tutto dalla vita e se passate da Modica vale la pena fermarsi !

Visitato a Agosto 2011
pitagorici
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Più ne mangi e più ti piace”
Recensito il 12 ottobre 2011

In viaggio, con mia moglie ed un'altra coppia, per il barocco del sud-est siciliano abbiamo fatto tappa a Modica. Sarà stata l'ora (le tre del pomeriggio, anche se era uno splendido sabato di fine settembre) ma non abbiamo trovato granchè come pasticceria nel centro città e così, anche perchè, contagiato dall'entusiasmo della recensione di "Angiport", sono andato a cercare il Rosy bar, che non è proprio in centro. Devo dire, onestamente, che ne è valsa proprio la pena e che "Angiport" aveva ragione. A parte la gentilezza e la disponibilità del giovane Pinelli (la famiglia proprietaria) le preparazioni di pasticceria e gelateria sono davvero di livello superiore (ad es. io ho preso un mantecato di ricotta con spuma al caffè e poi, per ingordigia, perchè troppo buona, la granita di mandorle). A parte le granite, tutte ottime, e di svariati gusti, notevoli i pasticcini alle mandorle ed ai pistacchi. Ho preso anche una bottiglia di pasta di mandorle, che ho inaugurato, con grande goduria, appena tornato a casa. E' un locale altamente consigliato e merita una piccola deviazione del viaggio.

• Visitato a Settembre 2011
livorno
common_n_restaurant_reviews_1bd8 47 voti utili
“L'empireo delle granite ( e delle cremolate, del gelato ,della panna,ecc)”
Recensito il 24 agosto 2011

Non si tratta di un ristorante, ma di una pasticceria gelateria bar caffè che è almeno un dito (di panna) al di sopra di tutte le altre a Modica . La recensisco perchè ho visto che nella lista ci sono altri locali analoghi tipo la Dolceria Bonajuto e Il Caffè dell'Arte ( peraltro entrambi ottimi) . Il fatto però che non ci sia il Rosy bar mi sembra un 'eresia e non posso tollerare ulteriormente che gli utenti di TA restino all'oscuro della possibilità di provare un'esperienza così divina. Chiedete in giro quale sia la migliore granita e la maggior parte dei Modicani vi indirizzerà qui. A questo livello ci sono nella zona solo il Bar Di Pasquale a Ragusa e il Caffè Sicilia a Noto. Noi da due settimana ci spazzoliamo qui una granita e mezzo/due al giorno. Qualche esempio: ricotta e pistacchio con spumone di caffè, cremolate al gelsi, mandorla, cioccolata , fragoline di bosco e la mia preferita che è una cremolata al melone con inserito un grissino su cui è avvolta una fetta di prosciutto San Daniele.Il locale è gestito da decenni dalla famiglia Pinelli, Il figlio Ettore c'è solo la domenica e la mattina del lunedì perchè non riesce ad abbandonare la tradizione di famiglia nonostante sia un laureato all'accademia delle Belle Arti e un bravissimo pittore. Con lui potete intavolare piacevoli conversazioni sull'arte moderna. Mentre scrivo mia moglie mi raccomanda di segnalare che la panna è eccezionale e che i gelati (sopratutto pistacchio, cioccolata, nocciola, pera e cannella ) non sono da meno. .Se insistiamo su questo argomento mi informa che non riuscirà a resistere e dovremo lasciare la spiaggia dove ci troviamo adesso per correre al Rosy Bar. Per cui faccio un solo accenno alle torte gelato e ai semifreddi , ma vi assicuro che sono assolutamente "last but not least"

• Visitato a Agosto 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Rosy bar pasticceria gelateria hanno visto anche

Modica, Provincia di Ragusa
Modica, Provincia di Ragusa