“Buone potenzialità decisamente non valorizzate” Punteggio 3 su 5
Recensione di Borgo Don Chisciotte

Borgo Don Chisciotte
Classificato al n.17 di 17 hotel a Modica
siracusa
“Buone potenzialità decisamente non valorizzate”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 28 maggio 2012

Abbiamo trascorso il lungo ponte di Pasqua 2012 in questa struttura. Purtroppo il soggiorno è stato caratterizzato da molti e spiacevoli disguidi che hanno, decisamente, rovinato il nostro spirito di vacanza. Nonostante, in fase di prenotazione, vi siano state numerose comunicazioni via mail con la struttura, non appena arrivati una addetta alla reception (con un tempismo da far venire voglia di andar via atteso che ancora dovevamo scendere i bagagli dalla macchina...) ci comunicava che, rispetto a quanto concordato, vi erano stati diversi cambiamenti (non vi sarebbe stato il previsto mini club per ridotto numero di aderenti; la pay tv in camera, sebbene pubblcizzata, non era attiva; il lettino per nostra figlia non era disponibile per cui ci si chiedeva di farla dormire con noi o in un letto grande; la piscina coperta non sarebbe stata utilizzabile da nostra figlia di tre anni, sebbene nelle intercorse comunicazioni avessi chiarito che tale possibilità era per noi una condizione essenziale).
Insomma la peggiore accoglienza che ci sia mai capitata....Mio marito giunti in camera voleva subito andar via, per cui, per evitare di trovarci senza un posto dove trascorrere la Pasqua, decidevo di affrontare le questioni con la addetta alla reception per trovare una soluzione ai vari problemi.
Così riuscivamo ad ottenere la culla (per la quale ho pagato il previsto supplemento) nonchè che mia figlia potesse entrare in piscina, sebbene con preghiera di andarci la mattina presto (magari verso le 9.30, quando di solito in vacanza si è ancora a far colazione....).
La camera superior nel corpo centrale è decisamente accogliente e lussuosa, come del resto tutta la struttura, con arredi classici in legno e tendaggi preziosi.
Molto apprezzabile il mobilio e gli accessori delle camere (armadi molto ampi, divani e poltrone), il bagno molto ampio (con molti ripiani e una bellissima doccia).
Dopo esserci sistemati nella stanza siamo scesi in piscina e abbiamo visitato il centro benessere che, sicuramente, è il fiore all'occhiello della struttura.
E' molto ampio, bello e ben fornito. Diverse le saune presenti, nonchè un bagno turco ed una jacuzzi. Molto bello anche un angolo relax con lettini ergonomici e l'angolo bar adiacente la piscina. Unico appunto da sollevare è relativo all'acqua troppo fredda di quest'ultima. Molto apprezzabile anche la presenza di un'area spa riservabile per la coppia.
Il personale che gestisce l'area spa è molto cordiale e sorridente.
Si sono mostrati tutti anche molto garbati e disponibili con nostra figlia.
Di sera abbiamo cenato in hotel e la cena era di livello buono.
Durante il soggiorno molto disponibile è apparso il direttore, dott. Massimo, che ha cercato di venir incontro alle richieste e lamentele dei clienti.
Le due cene seguenti a buffet sono state di livello medio.
Il momento peggiore si è toccato durante il pranzo di Pasqua. Avevo letto qualcosa di simile scritto da un viaggiatore riguardo il cenone di fine anno ma non vi avevo dato molta importanza..invece si è ripetuta la stessa situazione incredibile.
Alle 16.00, dopo tre ore in cui eravamo seduti, dovevamo ancora iniziare a pranzare. La tensione è arrivata alle stelle...gente che urlava...altra che andava via senza mangiare nulla e nessuna attenzione per chi aveva bambini. Un vero disastro! Mai visto niente del genere. Situazione, ai limiti dl paradossale, assolutamente inaccettabile in una struttura del genere. Di sera i direttori si sono profusi in scuse ed hanno omaggiato gli ospiti di un ingresso gratuito al centro benessere.
Il pranzo di Pasquetta è andato decisamente meglio in quanto è stato fatto a buffet. La qualità del cibo, molto abbondante, era buona.
Altro appunto negativo devo farlo sulla colazione che non preveeva nulla, assolutamente nulla, di salato, altro aspetto inusuale in una struttura di tale livello.
Anche al momento di pagare un ulteriore disguido....la solita signora mi ha fatto i conti diverse volte e visto che non corrispondevano ai miei e all'ultimo riepilogo che avevo ricevuto via mail, mi ha detto che mi aveva inviato una ulteriore mail, che io naturalmente non avevo ricevuto, in cui vi era scritto un altro totale....ho pagato (dovendo passare la miacarta di credito due volte) senza batter ciglio in quanto esausta da continue discussioni, disservizi e disguidi che mal si attagliano ad una vacanza.
Ultima delusione è stato il dott. Massimo al quale avevo consegnato prima della partenza un reclamo scritto e che mi aveva assicurato una risposta che sino ad oggi, nonostante un mio sollecito via mail, non è mai arrivata. Non credo sia questo un modo serio di lavorare ed approcciarsi ai clienti; proprio per attendere una risposta dell'hotel ho atteso, purtroppo invano, sino ad oggi prima di scrivere tale recensione.
E' un vero peccato che una struttura in potenza così bella sia gestita in un modo così poco professionale.
Non credo tornerò mai a Borgo Don Chisciotte e se mai dovessi farlo non sceglierei mai un pacchetto che ricomprenda i pasti, ma, eventualmente, solo il pernottamento e l'utilizzo del centro benessere, in quanto le camere e quest'ultimo sono gli aspetti, a mio avviso, migliori della struttura.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 3 su 5
anastasia g, Responsabile reception alle Borgo Don Chisciotte, ha risposto a questa recensione., 30 maggio 2012
Genitle Avvocato,

ho un bel ricordo di Lei e della Sua bellissima bambina, soprattutto perchè pensavo che ci fossimo lasciate in cordiale amicizia dopo aver chiarito che il conto che Lei tanto contestava era corretto sin dalle prime battute. Ricordo inoltre che, per compiacerLa già in fase di prenotazione, Le avevo assegnato una camera di categoria superiore applicando un upgrade gratuito. Per quanto riguarda la culla, mi spiace per il malinteso con la governante che pensava di farle cosa più gradita aprendo il divano letto, la culla è arrivata comunque nell'arco di mezz'ora (tempo necessario per vestirla e sistemarla in camera). Non avendoLe promesso nulla sul baby club in fase di prenotazione, al Suo arrivo mi sono premurata di informarLa che l'animazione non accettava bambini al di sotto dei 4 anni (come accade d'altro canto in tutti gli hotel che attivano il servizio di mini-club) . La pregai di andare in piscina al mattino presto perchè, avevamo fatto per Lei un'eccezione nell'accettare la bambina nella SPA, dove è vietato l'accesso ai bambini sotto i 12 anni. Siamo spiacenti per quanto accaduto durante il pranzo di Pasqua, ma come Lei stessa ha notato (per il pranzo di pasquetta), ci siamo attivati subito per risolvere le nostre problematiche interne e migliorare il servizio. Cordiali saluti. Anastasia Gurrieri, Front desk Manager

Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Su segnalazione di alcuni amici abbiamo trascorso lo.scorso weekend al don chisciotte... Grandioso!!!?
Siamo stati accolti in manoera ineccepibile da Massimo (executive manager) e dalla signorina del front desk. Dopo averci accompagnato in camera ci hanno fatto fare il tour della struttura. Ovviamente c'è ancora del lavoro da fare e credo che non appena saranno ultimati potrà meritarsi il massimo dei voti.
Non abbiamo usufruito della spa, ma stiamo pianificando per la prix volta che andremo.
Il posto è strategico, vicino a Modica, Ispica Ragusa etc.
Abbiamo visitato anche la mitica casa di montalbano a punta secca... Emozionante!
Massimo many thanks from all my family kids included.
Alla prox

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Palermo, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 maggio 2012

Ho pernottato con mia moglie durante il week-end appena trascorso e siamo stati "coccolati" dal primo passo dentro la hall fino alla macchina prima di andare via.
Il servizio ristorativo è di un livello difficile da eguagliare; ottima anche la pizzeria.
Colazione indimenticabile.
La struttura e le camere accoglienti, silenzionse e ben arredate.
Il personale è molto preparato, disponibile e caloroso.
La spa e i servizi che offre fanno rimpiangere il momento della partenza.
La posizione è strategica rispetto agli inumerevoli siti turistici e naturalistici dell sud est della Sicilia.
Il prezzo è notevolmente contenuto e se si considera tutto ciò che viene offerto direttamente e indirettamente è quasi stracciato.
Io stesso lavoro nell'ambito alberghiero e posso affermare che in questo resort è quasi impossibile trovarsi male.
Se possiamo ritorneremo sicuramente.
Consigliato!
Grazie mille!!!

Consiglio sulle camere: Anche le semplici camere superior sono molto spaziose e silenziose.
  • Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 maggio 2012

Sono stato con la mia famiglia in questo splendido hotel dopo consiglio di alcuni amici che già avevano trascorso lì un week end, il posto è a poca distanza da modica (assolutamente da visitare soprattutto la fabbrica di cioccolata x i più golosi), nuovissimo e davvero d'impatto. arredamenti e colori fanno da padroni insieme a una piscina di fronte alla sala maggiore che è uno spettacolo al solo vederla. le camere super confortevole arredate di tutto ti coccolano al solo sguardo e se ciò non bastasse c'è un centro benessere fornito dei + moderni attrezzamenti x il relax compreso di una sala fitness accessibile gratuitamente. il mangiare è ottimo ricco e assortito sempre rifornito e con uno staff gentile, e x completare la nostra vacanza fondamentale è stato lo staff d'animazione formato da 6 ragazzi super carichi che ci hanno fatto divertire nei vari momenti della giornata e durante la sera con spettacoli davvero carini, fondamentale è stato il mini club con la simpatia di benny che si è presa cura dei miei due figli mentre io e mia moglia eravamo al centro benessere. in conclusione posto davvvero raffinato ma alla portata di tutti come famiglie, coppie e anche giovani grazie alla presenza dell'animazione e agli spazi disponibili. tornerò x l'estate

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Agrigento, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 30 aprile 2012

Praticamente una "cattedrale nel deserto", è vergognoso leggere nel sito della presenza di un Acqua Parck, di una Chiesa, di Campi da Tennis, di Campi di Calcio, ecc. ecc. . . . . . e poi trovare il NIENTE !!!!! Penso proprio si possa parlare di "pubblicità ingannevole" . . . . . una delusione totale !!!!! Oltre alla Spa (bellissima) solo la Struttura Centrale è lodevole . . . . . ma è solo merito del progettista poichè la gestione in toto è ZERO; dalla Spa dove non sanno che "pesci prendere" al tipo di gestione la cui disponibilità verso i clienti è "vergognosa", per non parlare del ristorante dove non sanno cosa "farvi mangiare" (specie se avete scelto una formula pensione completa) tranne che non siete capitati nel bel mezzo di qualche banchetto (matrimonio o altro) . . . . . allora forse qualcosa arriva !!!!! Non ci torneremo mai più e lo sconsigliero a chiunque voglia fare una vacanza, lunga o breve che sia, da quelle parti . . . . . è brutto doverlo ammettere . . . . . ma ci siamo fatti rubare i soldi !!!!! L'unica nota positiva è "Modica Centro" . . . . . è bellissima !!!!!! Ciao a tutti !!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 1 su 5

I viaggiatori adorano questi hotel a Modica

PALERMO
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 aprile 2012

Ho passato il week end dal 20/22 aprile con mio marito ed i miei 2 bambini un esperienza unica in questo borgo incantevole con un centro benessere all'avanguardia.
La struttura è bellissima anche la camera pulita,grande e confortevole.
Personale gentile e sempre a disposizione,per non parlare dell'egregio Sig.Khaled (direttore) che ho avuto il piacere di conoscere molto simpatico con il suo accento francese e professionale.
Il percorso benessere è stato da 1000 e una notte e soprattutto molto rilassante.
Ottima la cucina.
Lo consiglierò ai miei amici e alle coppie che vogliono passare un romantico week end barocco.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
palermo
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 aprile 2012

Ho passato 2 giorni meravigliosi in questo hotel.. il cibo era eccellente..per non parlare del centro benessere!!!direi proprio 2 giorni indimenticabili..lo consiglierò ai miei amici specialmente per un weekend all'insegna del coccolarsi con il proprio partners.personale gentilissimo, pulizia ottima nelle camere..OTTIMI SERVIZI.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Modica
Pietre Nere Resort
Il Picciolo Etna Golf Resort & Spa
Il Picciolo Etna Golf Resort & S
N. 1 di 4 a Castiglione di Sicilia
Punteggio 4.0 su 5 673 recensioni

Conosci Borgo Don Chisciotte? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Borgo Don Chisciotte

Struttura: Borgo Don Chisciotte
Indirizzo: SS 115 Ispica-Modica | Loc. Bugilfezza, 97015, Modica, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Modica
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 13 hotel di lusso a Modica
Categoria hotel:4 stella/e — Borgo Don Chisciotte 4*
Il Borgo don Chisciotte è un Resort a pochi chilometri da Modica, in posizione strategica per raggiungere le altre città del Val di Noto (Scicli, Ragusa Ibla, Ispica) e le bianche spiagge di Pozzallo (10 km). Dotato di centro fitness, di spa con beauty center, è il luogo ideale dove trascorrere un soggiorno di cure e benessere anche nei brevi mesi invernali ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con HotelsClick, Hotels.com e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgo Don Chisciotte. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Borgo Don Chisciotte Modica, Sicilia
Hotel Borgo Don Chisciotte Modica