“Locale accogliente”

Il Girasole
Al n.23 in classifica su 271 Ristoranti a Modica
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Incastonato nel cuore del colle Monserrato, con veduta sul centro storico di Modica bassa, Il Girasole offre con genuinità e tradizione le tipiche portate modicane. La cucina è basata sui piatti semplici di una volta, rivisitati e rielaborati secondo i vari prodotti che la natura ci offre con l'alternarsi delle stagioni. Ciò è indice della genuinità e della freschezza degli ingredienti, che con cura vengono scelti personalmente dai giovani proprietari che poi cucinano con semplicità e maestria in modo da garantire l'originalità dei sapori e le tradizionali ricette della Contea modicana. Tra le specialità proposte nel menù de Il Girasole troverete: pomodori secchi, capuliato siciliano, pasta fatta in casa, specialità carne, trippa, bollito, cucina casereccia e dolci della casa.
Recensito 9 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Un giorno feriale come tanti abbiamo deciso di pranzare in questo locale, piccolino ma alquanto accogliente, simpatico e curato nei minimi dettagli. Abbiamo ordinato due antipasti rustici caratteristici del posto con arancino, tomasino, focacce, gelatina, zucca gialla.... ecc... poi abbiamo optato per i tipici ravioli di ricotta al sugo (decisamente il tipo salate) ed erano ottime, infine abbiamo pure preso un arrosto misto nella norma. Prezzo rientra perfettamente nella media... Tirando le somme, tutto buono ed equilibrato....!!!

Data della visita: novembre 2018

Recensito 7 dicembre 2018

sabato 24 novembre per offrire a parenti Valdostani in vacanza i nostri sapori iblei abbiamo fatto assaggiare lo splendido antipasto tipico,il macco di fave con cavati caserecci, lo stinco di maiale eccellente, il bollito di manzo, il coniglio alla "stimpirata", i dolci tipici (cannoli di ricotta, gel di limone o mandorla). Il tutto serviti ino modo familiare e competente, ad un prezzo assolutamente modico (come la città !).

Data della visita: novembre 2018
Recensito 6 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Servito benissimo e il mangiare buonissimo e i ravioli top e l'ospitalità bella
e gentilezza super top

Recensito 6 dicembre 2018 da dispositivo mobile

Tutto ottimo e i gestori molto gentili e puntuali!!!
I ravioli hanno la ricotta dentro che sembra una nuvola!!!!
La caponata è tra le migliori mai mangiate:)

Ottima cucina tradizionale
Ravioli da urlo
Grande coniglio
Da provare ,tutto buono
Bravi
Complimenti

Gli utenti che hanno visto Il Girasole hanno visto anche

Modica, Provincia di Ragusa

Conosci Il Girasole? Condividi la tua esperienza!