“Caponata da urlo e ravioli nuvola”
Recensione di Il Girasole

Il Girasole
Al n.23 in classifica su 264 Ristoranti a Modica
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: Incastonato nel cuore del colle Monserrato, con veduta sul centro storico di Modica bassa, Il Girasole offre con genuinità e tradizione le tipiche portate modicane. La cucina è basata sui piatti semplici di una volta, rivisitati e rielaborati secondo i vari prodotti che la natura ci offre con l'alternarsi delle stagioni. Ciò è indice della genuinità e della freschezza degli ingredienti, che con cura vengono scelti personalmente dai giovani proprietari che poi cucinano con semplicità e maestria in modo da garantire l'originalità dei sapori e le tradizionali ricette della Contea modicana. Tra le specialità proposte nel menù de Il Girasole troverete: pomodori secchi, capuliato siciliano, pasta fatta in casa, specialità carne, trippa, bollito, cucina casereccia e dolci della casa.
Recensito 5 giorni fa da dispositivo mobile

Tutto ottimo e i gestori molto gentili e puntuali!!!
I ravioli hanno la ricotta dentro che sembra una nuvola!!!!
La caponata è tra le migliori mai mangiate:)

Data della visita: dicembre 2018

Bravi
Complimenti

Data della visita: dicembre 2018
Recensito 1 settimana fa

il cibo ottimo servito con grazia e professionalità è stato proporzionato alle aspettative e di assoluta eccellenza dei prodotti utilizzati e la maestria della preparazione. abbiamo pranzato con un primo di tagliatelle al ragù di coniglio, un piatto raffinato e gustoso, per poi proseguire con una stimpirata di coniglio e una parmigiana al forno e delle verdure grigliate, il tutto di ottima qualità. complimenti davvero, ah dimenticavo, alla fine un cannolo di ricotta fatto in casa ( una divina delizia ), sicuramente andremo ancora. buon lavoro.

Recensito 2 settimane fa

Ristorante a conduzione famigliare, ambiente semplice e pulito.
Si trova leggermente defilato rispetto al centro del paese, ma è raggiungibile con una passeggiata di dieci minuti senza salite, cosa rara a Modica.
Piatti genuini e abbondanti, eccellenti i ravioli al ragù, conto decisamente economico.
Ottima soluzione per assaggiare piatti locale.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Io e 7 miei amico Siamo stati al Girasole a pranzo. Qualità buona ma l' antipasto ci é sembrato subito scarso. Quindi possiamo dire che si mangia bene ma poco

Gli utenti che hanno visto Il Girasole hanno visto anche

Modica, Provincia di Ragusa

Conosci Il Girasole? Condividi la tua esperienza!